Problema con 6800GT

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Problema con 6800GT

    Salve a tutti,

    ringrazio in anticipo per lo spazio concedutomi, vorrei esporre un mio problema con la 6800GT della gainward...
    L'altro giorno torno a casa provo ad accendere il pc come sempre (Monto una DFI Lanparty UT nf3 754 - 3k 64bit) ma noto che lo schermo lampeggia senza accendersi...così mi insospettisco e faccio un pò di prove fino ad arrivare al punto di provare a resettare il bios della mobo con il jumper, ed è in quel momento che probabilmente ho spostato con il gomito il molex dell'alimentatore collegato alla vga, accendo il pc e ho visto le scintille uscire dal cilindretto della VGA...ovviamente morta.

    Mi appello a Wasky, che mi hanno detto sia un mago dell'elettronica , per farmi consigliare se tentare la garanzia (non ha un anno di vita) o inviartela direttamente

    C'è da considerare una cosa, il negozio dove la comprai (www.fragpc.it) ha chiuso da poco e io ho provato a mandare 2 mail su info@fragpc.it ma ancora nessuna risposta, magari aspetto 1-2 gg e poi cerco il telefono in base al nome del tipo...xò che p***e ^^

    thx all per l'attenzione

  2. #2

    Predefinito

    qui ho provato a fare una foto con il cell, quello bruciato è a sinistra, ma non si vede la differenza ad occhio...

    [img=http://img394.imageshack.us/img394/9035/photo01599if.th.jpg]

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    imho bravino si, ma mago no, dovrei prima di tutto reperire il componente da sostituire, impresa non facile

    secondo me ti conviene mandarla in RMA

    mi spiace


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    wasky e provare a reperirlo da ebay? è pieno di componenti da sostituzione, vga morte magari x qualke causa ke nn centri con quel determinato pezzo..kissa magari è fattibile
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  5. #5

    Predefinito

    mi sparo se non rimedio una scheda da 400€

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    wasky e provare a reperirlo da ebay? è pieno di componenti da sostituzione, vga morte magari x qualke causa ke nn centri con quel determinato pezzo..kissa magari è fattibile
    gli SMD a volte si rompono se tirati via dal pcb, senza il saldatore ad aria, inoltre sono incollati al pcb stesso, dalla foto sfocata sembra un condensatore, quindi bisogna trovare lo stesso valore su una VGA 6800 gt guasta, dissaldarlo, e dissaldare il comp guasto dalla sua e sostituirlo con quello recuperato, lavoro che come credo capirai è smazzoso, quindi ha un suo costo, e poi non sappiamo se funziona

    ho smesso di fare le mod per questo motivo lubu, in primis per il poco tempo, in Secondis perche quando mi chiedevano il prezzo, sembrava esagerato all'utente


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Garanzia e vai col tango, Roberto ha ragione, posso capire il disagio di non avere la vga per un po' di tempo, ma almeno sei sicuro ce ritorna funzionante.

    Per quanto si possa lavorare bene, basta una piccola inezia a volte per far si che si presenti il rischio di "riconoscimento" della riparazione da parte della casa madre. Nel caso chiaramente che quest'ultima nn sia andata a buon fine...perche' rischiare?

    Come Roberto, il mio "maestro di vmod" anche io ho smesso di farne...per lo stesso motivo, son cose delicate, che richiedono tempo "libero", e basta una cazzata per mandare in fumo 500 euro di scheda.
    Ed oggi oltretutto non servono piu' cosi' tanto...

    ciao

    Kam

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    e posso assicurare che kam ha risaldato un componente smd sul PCB della GPU
    cosa veramente difficile da fare, anche lui è veramente preciso col saldatore, ma a volte il destino è in agguato

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Installazione 6800GT
    By lupacchiotto in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-12-2006, 19:11
  2. 6800GT@ ultra
    By RIDDICK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-11-2005, 11:27
  3. 6800gt Ma Scherziamo
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-09-2005, 15:12
  4. POV 6800gt
    By ghibli in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 15:02
  5. geforce 6800gt
    By michele79m in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-03-2005, 14:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022