Additivi - quali utilizzare? e Come?

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 113
  1. #31
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Semplicemente perche' son tutti uguali, i componenti son gli stessi, figurati se si sono andati a inventare qualcosa di specifico per il watercooling.

    Tanto son quasi tutti glicole, tutti uguali, tutti la stessa cosa....piu' o meno!
    Nel momento in cui mi e' garantita la compatibilita' con plastica e gomma per me va bene...per la fluidita' beh basta diluire nella giusta percentuale... e fare dei tests preventivi.

    Secondo me se li facessimo analizzare, scopriremmo belle cose...hihihihihih...

    Mio nonno era un chimico, e nell'industria chimica lo stesso prodotto riesci a pagarlo 1 o 100 ...dipende solo dalla marca, dal colorante, e da altre cazzate varie...!

    Per esempio, il liquido della TT, ottimo a prima vista, che ho usato nel mio sistema, "appositamente studiato per il watercooling" lascia dopo pochissimo tempo residui sui tubi e nella pompa sotto forma di una patina, si scurisce, e perde la reattivita' agli uv... max una settimana e fa schifo!

    E questo e' un prodotto specifico per watercooling? E' na chiavc!

    In ogni caso nn ne conosco altri, per il momento, quello che ho linkato lo compro oggi e lo testo....poi vi sapro dire.!

    Kam

  2. #32
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Per esempio, il liquido della TT, ottimo a prima vista, che ho usato nel mio sistema, "appositamente studiato per il watercooling" lascia dopo pochissimo tempo residui sui tubi e nella pompa sotto forma di una patina, si scurisce, e perde la reattivita' agli uv... max una settimana e fa schifo!
    e "nasce" per il watercooling...figuriamoci adattare qualcosa che nasce per scopi diversi, tipo i motori auto

    io mi riferivo ai "normali" additivi che sono in vendita in tutti gli shop...

    /warez

  3. #33
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    leggi bene il thread... e vedrai che c'e'! Un liquido per radiatori dove vuoi trovarlo? IN FARMACIA?
    o magari un autoricambi e' un po' piu' indicato?

    ciao

    Kam
    sisi, non chiedevo "dov'era" nel thread ma dove lo trovo a giro
    Lo so che non lo trovo in farmacia... ma pensavo da un meccanico, carrozziere, ingrossi, autoricambi, o nello speicifico per forza da un radiatorista...
    Comunque guarderò di fare un ordine fa quel sito che hai linkato te

    @warez: non è il fatto di andare a complicarsi la vita... è che magari gente come me, che smonta l'impianto molto spesso, spenderebbe un leasing in coloranti e additivi, dato che non costano poco in rapporto a quanti ml ti danno... se con 7.50€ ho un litro... beh, la convenienza ce la vedo

    Poi come ho già detto io adesso immergo gli evidenziatori... e li ho tenuti anche fino a 3 mesi. L'unica cosa è che ti macchiano i tubi e lasciano pochissimi residui, da non tenere in considerazione secondo me (dato che alla fine coloro l'acqua e basta, non ce li spezzetto certo dentro )

  4. #34
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    io insisto nel dire di lasciare perdere liquidi come il paraflu' e simili...sono troppo densi e se nn diliuti bene possono solo arrecare danni al sistema, danneggiare la pompa e lasciare residui in giro per l'impianto

    esistono prodotti creati appositamente per il watercooling e che hanno tutte le caratteristiche richieste...perchè dovete sempre andarvi a complicare l'esistenza...?...

    fate vobis

    /warez

    come non posso quotare il mio amico Carlo?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #35
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da bones
    @warez: non è il fatto di andare a complicarsi la vita... è che magari gente come me, che smonta l'impianto molto spesso, spenderebbe un leasing in coloranti e additivi, dato che non costano poco in rapporto a quanti ml ti danno... se con 7.50€ ho un litro... beh, la convenienza ce la vedo
    mica è sempre detto...dipende sempre dalla bontà del prodotto che usi...nella foto che ho postato un paio di pagine fà puoi notare il risultato del prodotto che uso

    in 14 litri di acqua ne ho diluiti solo 2...circa 12€...ed il risultato è piu' che soddisfacente (almeno per me )

    Originariamente inviato da bones
    lasciano pochissimi residui, da non tenere in considerazione secondo me (dato che alla fine coloro l'acqua e basta, non ce li spezzetto certo dentro )
    è questo il punto...su waterblock come il tuo i residui, anche se minimi, nn vanno ad intaccare, troppo, il sistema (a parte la possibilità che possano depositarsi sulla girante della pompa)

    ma gia' se usi uno storm, un DD con diffusore spray patter, o un D-Tek MP-05 SP (che ha comunque un diffusore spray pattern) a quel punto anche il piu' piccolo residuo puo' ostruire il diffusore e nn farti lavorare bene il waterblock

    insomma...come al solito è tutto relativo, a parte il fatto che additivi "nn convenzionali" creano residui

    /warez

  6. #36

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    mica è sempre detto...dipende sempre dalla bontà del prodotto che usi...nella foto che ho postato un paio di pagine fà puoi notare il risultato del prodotto che uso

    in 14 litri di acqua ne ho diluiti solo 2...circa 12€...ed il risultato è piu' che soddisfacente (almeno per me )



    /warez

    in 14 litri e hai quell effetto con solo due boccette?

    azz

    peccato che mi sia arrivato oggi il l' X-1

    6 boccette ne ho comprate..fate un pò di calcoli e vedete che ho speso

    quasi quasi no le apro e le rivendo

    Ora che ci penso.. ha riaperto liquid machine?

    ho appena guardato il sito alphacool.. mi viene da suicidarmi...c'è un rosso sangue che è la fine del mondo..che io sia maledetto

    il prob è vedere quante boccette mi servono per 15 litri.. credo che dipenda anche dal tipo di colore la quantità.. sicuramente il tuo è brillante e risalta molto più ..mah.. certo è che il prox additivo..provero proprio alphacool
    certo è che mi sto mangiando le mani..

    e quelli della D-Tek che ne pensate?

  7. #37

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Semplicemente perche' son tutti uguali, i componenti son gli stessi, figurati se si sono andati a inventare qualcosa di specifico per il watercooling.

    Tanto son quasi tutti glicole, tutti uguali, tutti la stessa cosa....piu' o meno!
    Nel momento in cui mi e' garantita la compatibilita' con plastica e gomma per me va bene...per la fluidita' beh basta diluire nella giusta percentuale... e fare dei tests preventivi.

    Secondo me se li facessimo analizzare, scopriremmo belle cose...hihihihihih...

    Mio nonno era un chimico, e nell'industria chimica lo stesso prodotto riesci a pagarlo 1 o 100 ...dipende solo dalla marca, dal colorante, e da altre cazzate varie...!

    Per esempio, il liquido della TT, ottimo a prima vista, che ho usato nel mio sistema, "appositamente studiato per il watercooling" lascia dopo pochissimo tempo residui sui tubi e nella pompa sotto forma di una patina, si scurisce, e perde la reattivita' agli uv... max una settimana e fa schifo!

    E questo e' un prodotto specifico per watercooling? E' na chiavc!

    In ogni caso nn ne conosco altri, per il momento, quello che ho linkato lo compro oggi e lo testo....poi vi sapro dire.!

    Kam

    parole sante kam

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Cmq il liquidozzo si trova in autoricambi...giallo o rosso...

    1lt € 6,50

    diluizione dal 20 al 51% ma e' da provare fino a quando rimane colorato e ragisce agli uv!

    e come volevasi dimostrare....

    "CONTIENE GLICOLE ETILENICO"



    postero' qualcosina!


    Kam

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito




    Cosi' e' con il 60% d'acqua....credo che la percentuale d'acqua possa essere portata tranquillamente all'80%...

    primo test colore...mi sembra ottimo!

    stay tuned..!


    Kam

  10. #40

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Cmq il liquidozzo si trova in autoricambi...giallo o rosso...

    1lt € 6,50

    diluizione dal 20 al 51% ma e' da provare fino a quando rimane colorato e ragisce agli uv!

    e come volevasi dimostrare....

    "CONTIENE GLICOLE ETILENICO"



    postero' qualcosina!


    Kam

    però!!!

    una cosa è sempre più certa

    Serve una cavia.. per testare il tutto per 3/4 mesi almeno

    o facciamo una colletta e si prova

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come utilizzare cPlay
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 20:46
  2. Consiglio additivi
    By GioS in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 23:17
  3. MCP 655 NUOVE - COOLINGWORKS 12T - Additivi - KIT
    By Kam in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 12:59
  4. I 10 fatti storici nei quali è lecito utilizzare la parola "cazzo"
    By CALMA INSOLITA in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-05-2006, 11:59
  5. utilizzare due connessioni
    By fabcar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2002, 21:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022