Flash del bios

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    byte L'avatar di cioba88
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    173

    Predefinito

    perfetto veramente..e poi dovevo proprio farlo!!

  2. #12
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    bella guida complimenti

  3. #13
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Raga volevo aggiungere all'ottima guida 1 caso importante:
    Cioe' quando il BIOS nuovo da inserire ha una dimensione di 1MB (e' capitato a me')
    Ovviamente dopo aver preparato il floppy bootable (dando una sbirciatina dentro il floppy vedo che ci sono 10 file) Ho cercato di inserire:
    1°) L'utility Flash
    2°) Il nuovo BIOS (da 1MB)
    Pero' ahime' lo spazio all'interno del floppy e' insufficiente x accogliere i 2 nuovi file. Allora come procedere?
    Cosi':
    1°) Creare 1 Floppy bootable (d'avvio MS-DOS)
    2°) Dentro ci sono 10 file visibili, ma a noi servono solo 3 file non visibili che sono:
    A) COMMAND.COM
    B) IO.SYS
    C) MSDOS.SYS
    PS) Per rendere visibili i file di sistema: -->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione-->Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)-->Togliere la spunta....e gia' che ci siete: -->Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti-->Togliere la spunta
    3°) Tornare dentro il Floppy e cancellare (eliminare) tutti i file eccetto i 3 file sopra menzionati (A B C)
    4°) Aggiungere il nuovo BIOS (da 1MB sob!) e l'utility Flash, et voila' FATTO il floppy e' pronto all'uso....
    Ciao

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai ragione, faccio una mod alla guida prelevando ciò che hai scritto....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    grazie 1000 per l'integrazione genoma... e grazie anche a giampone per aver inserito il tutto nel 3d

    /warez

    [EDIT]...mi dispiace nn essere intervenuto prima ma nn è arrivata la notifica del post...[/EDIT]

  6. #16

    Predefinito aggiornamento bios ?

    ciao chiederei un tuo supporto per risolvere queto problema.
    ho una scheda madre asusa7v8x del 2003 ho cercato di aggiornare il bios con il programmino che viene dato nel cd al origine il driv era 1012 dopo ho scaricato il 1013 e in fine il 1014 hora sembra che siano instalati (1014)
    pero ho notato delle schemate strane cosi sono andato a verificare con ALT E F2 E VIENE UN MESSAGGIO IN INGLESE CHE NON COMPRENDO MA SEMBREREBBE CHE IL BIOS NON ABBIA UN NOME E DICE CUALCOSA CHE HA DAFARE CON EZ. FLASH CHE DOVREI INSTALLARE E CIO CHE TU DICI MA IO NON SONO PRATICO DI CUESTE COSE PUOI DARMI UNA MANO A RISOLVERE IL PROBLEMA TENE SARI MOLTO GRATO CORDIALI SALUTI SE RIESCO TI MANDO LE FOTO DELLA VIDEATA INZIALE DI ALT E F2 GRAZIE DOSHINDO

  7. #17

    Predefinito Aggiornamento Bios ?

    Originariamente inviato da doshindo
    ciao chiederei un tuo supporto per risolvere queto problema.
    ho una scheda madre asusa7v8x del 2003 ho cercato di aggiornare il bios con il programmino che viene dato nel cd al origine il driv era 1012 dopo ho scaricato il 1013 e in fine il 1014 hora sembra che siano instalati (1014)
    pero ho notato delle schemate strane cosi sono andato a verificare con ALT E F2 E VIENE UN MESSAGGIO IN INGLESE CHE NON COMPRENDO MA SEMBREREBBE CHE IL BIOS NON ABBIA UN NOME E DICE CUALCOSA CHE HA DAFARE CON EZ. FLASH CHE DOVREI INSTALLARE E CIO CHE TU DICI MA IO NON SONO PRATICO DI CUESTE COSE PUOI DARMI UNA MANO A RISOLVERE IL PROBLEMA TENE SARI MOLTO GRATO CORDIALI SALUTI SE RIESCO TI MANDO LE FOTO DELLA VIDEATA INZIALE DI ALT E F2 GRAZIE DOSHINDO
    ( STO CERCANDO DI INVIARTI LE FOTO TRAMITE WINRAR SPERO CHE TI ARRIVINO)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Guida al Flash del bios su schede nvidia
    By Mystik85 in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-11-2015, 13:55
  2. flash del bios di un hd4870
    By cecco89 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 11:58
  3. Flash del bios andato male...
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 19:55
  4. Flash del bios finito male
    By pascale90 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 20:24
  5. Nf7-s rev1.2 e flash del bios
    By Alessio2k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-03-2003, 22:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022