Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T

Pagina 78 di 78
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 780
  1. #771
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito D-Link DSL-G624T e Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller non vanno d'accordo

    Salve ragazzi, ho un problema che riscontro con i componenti in titolo: quando connetto il mio laptop col cavo lan al router in questione (in qualsiasi porta) il sistema non mi riconosce il cavo collegato e mi da sempre l'errore: "Cavo di rete scollegato" e non ne capisco il perchè dato che:

    - la Marvell Yukon "vede" il pc della mia ragazza se li collego tra loro e il router di un mio amico quando lo connetto in lan a casa sua;
    - il pc della mia ragazza non ha problemi a "vedere" il router;


    Ho disabilitato e riabilitato la scheda, disinstallata e reinstallata con tutti i driver possibili e immaginabili sino al più aggiornato, disabilitato la scheda wireless temendo dei conflitti, tutte le altre socket vicino a quelle della lan sono libere e un altro miliardo di cose che ho provato. Posto qua sotto l'ipconfig /all .

    Ringrazio chi mi vorrà aiutare.

    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\Alessandro>ipconfig /all

    Configurazione IP di Windows

    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Alessandro-PC
    Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

    Scheda LAN wireless Wireless Network Connection:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network
    Connection
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-00-46-00-F0
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::f166:a77a:4bd8:9d89%
    12(Preferenziale)
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 marzo 2012 08:32:05
    Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 marzo 2012 09:32:05
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 318772480
    DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-16-D4-12-A9-00-15-F2-AA-28-10

    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

    Scheda Ethernet Local Area Connection:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI G
    igabit Ethernet Controller
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-F2-AA-28-10
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì

    Scheda Tunnel Local Area Connection* 9:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:4137:9e76:c18:4b0:b
    1f2:ae11(Preferenziale)
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::c18:4b0:b1f2:ae11%14
    (Preferenziale)
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

    Scheda Tunnel isatap.{C7DBD024-38A1-462B-85E5-90BA8CDD8F34}:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
    Configurazione automatica abilitata : Sì




    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\Alessandro>ping 127.0.0.1

    Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128

    Statistiche Ping per 127.0.0.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

    C:\Users\Alessandro>

  2. #772
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao Ale,
    detta cosi' , essendo io un NON esperto , mi viene in mente ad un problema di cavo. Ne hai provati diversi?
    Cavo di rete scollegato significa "non comunico". Almeno credo.
    Quasi come se uno arrivasse a toccare bene i "pin" della scheda e un altro no.
    Pero' mi sfuggono cosi tante variabili che non saprei dire molto altro.
    Aspettiamo l'intervento di qualche compare piu' ferrato.

  3. #773
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ciao Ale,
    Ne hai provati diversi?
    Sì ne ho provati due diversi ma nulla!
    E comunque il cavo è da escludere perchè sull'altro pc funziona...<

    UPDATE:
    A pc spento e sino ai primi dieci secondi della schermata Starting Windows di Seven il router riconosce il pc con tanto di lucetta fissa accesa sulla porta corrispondente. Al caricamento di Windows puf! scompare...
    Ultima modifica di larascassa : 14-03-2012 a 19:21

  4. #774
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da larascassa
    Salve ragazzi, ho un problema che riscontro con i componenti in titolo: quando connetto il mio laptop col cavo lan al router in questione (in qualsiasi porta) il sistema non mi riconosce il cavo collegato e mi da sempre l'errore: "Cavo di rete scollegato" e non ne capisco il perchè dato che:

    - la Marvell Yukon "vede" il pc della mia ragazza se li collego tra loro e il router di un mio amico quando lo connetto in lan a casa sua;
    - il pc della mia ragazza non ha problemi a "vedere" il router;

    Ho disabilitato e riabilitato la scheda, disinstallata e reinstallata con tutti i driver possibili e immaginabili sino al più aggiornato, disabilitato la scheda wireless temendo dei conflitti, tutte le altre socket vicino a quelle della lan sono libere e un altro miliardo di cose che ho provato. Posto qua sotto l'ipconfig /all .

    Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
    Quindi il problema "sembra" solo tra il tuo router ed il tuo pc... Con altri pc il problema non si presenta?
    Cosa intendi quando dici "la Marvell Yukon "vede" il pc della mia ragazza se li collego tra loro" Con un cavo cross? Lo stesso che usi per collegarti al router oppure è un altro?
    Hai già provato a fare un reset del router?

    Quando hai il pc connesso via cavo al router (con la rete wireless spenta o disabilitata) il comando "arp -a" cosa ti mostra?

    Originariamente inviato da larascassa
    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    C:\Users\Alessandro>ipconfig /all

    Configurazione IP di Windows

    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Alessandro-PC
    Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

    Scheda LAN wireless Wireless Network Connection:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network
    Connection
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-00-46-00-F0
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::f166:a77a:4bd8:9d89%
    12(Preferenziale)
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 marzo 2012 08:32:05
    Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 marzo 2012 09:32:05
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 318772480
    DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-16-D4-12-A9-00-15-F2-AA-28-10

    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

    Scheda Ethernet Local Area Connection:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-F2-AA-28-10
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Non vedo nulla di strano. Hai provato ad assegnare un IP statico? Hai firewall/antihacker/antimalware di qualunque tipo attivi oppure hai rimosso di recente un antivirus tipo norton senza utilizzare il remover specifico?

    Originariamente inviato da larascassa
    C:\Users\Alessandro>ping 127.0.0.1
    Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
    Statistiche Ping per 127.0.0.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms
    Il ping al localhost non è molto utile... Non fornisce alcune informazione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #775
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quindi il problema "sembra" solo tra il tuo router ed il tuo pc... Con altri pc il problema non si presenta?
    Cosa intendi quando dici "la Marvell Yukon "vede" il pc della mia ragazza se li collego tra loro" Con un cavo cross?
    Il cavo è un un, come da confezione, "G&BL cavo utp di collegamento Enhanced livello 5e. Cavo per reti Lan (100Mhz)-Non schermato. Collegamenti incrociati Cross over" e con questo il pc della mia ragazza si connette al router e quindi ad internet, il mio col suo "si vedono" cioè l'avviso di cavo scollegato scompare e da spento, come ho gia scritto nell'update, il router riconosce un pc connesso alla porta.

    Originariamente inviato da frakka
    Lo stesso che usi per collegarti al router oppure è un altro?
    Sì è quello ma anche col cavo originale (quello blu corto) del router la situazione è la medesima

    Originariamente inviato da frakka
    Hai già provato a fare un reset del router?
    Sì, fatto e reinstallato tutto. Naturalmente dall'altro pc perchè il mio non funziona in Lan.

    Originariamente inviato da frakka
    Quando hai il pc connesso via cavo al router (con la rete wireless spenta o disabilitata) il comando "arp -a" cosa ti mostra?
    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    Con rete wireless attivata:

    C:\Users\Alessandro>arp -a

    Interfaccia: 192.168.1.2 --- 0x14
    Indirizzo Internet Indirizzo fisico Tipo
    192.168.1.1 00-1c-f0-ae-75-c1 dinamico
    192.168.1.255 ff-ff-ff-ff-ff-ff statico
    224.0.0.22 01-00-5e-00-00-16 statico
    224.0.0.252 01-00-5e-00-00-fc statico
    224.0.0.253 01-00-5e-00-00-fd statico
    239.192.0.0 01-00-5e-40-00-00 statico
    255.255.255.255 ff-ff-ff-ff-ff-ff statico

    Con rete wireless disabilitata:

    C:\Users\Alessandro>arp -a
    Impossibile trovare voci ARP.



    Originariamente inviato da frakka
    Non vedo nulla di strano. Hai provato ad assegnare un IP statico?
    E' appunto quello il motivo per cui mi serve la rete Lan! Non connessione cablata al router no ip statico e porte aperte.

    Originariamente inviato da frakka
    Hai firewall/antihacker/antimalware di qualunque tipo attivi oppure hai rimosso di recente un antivirus tipo norton senza utilizzare il remover specifico?
    Adesso ho disattivato tutto, firewall compreso. Situazione uguale.

    EDIT:
    Ho risolto. Ho cambiato da Avanzate Speed&Duplex e l'ho messo a 10Mbps full oppure half duplex e funziona!! Alleluja!!
    Ultima modifica di larascassa : 14-03-2012 a 21:53

  6. #776
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da larascassa
    [...]
    EDIT:
    Ho risolto. Ho cambiato da Avanzate Speed&Duplex e l'ho messo a 10Mbps full oppure half duplex e funziona!! Alleluja!!
    oltre che diminuire notevolmente il throughput complessivo, attualmente hai solo bypassato il problema.

    Stando a quanto hai riferito, la problematica è certamente causata in prima battuta dal non completo buon fine dei test della procedura di auto-negoziazione tra le porte del router e quella del portatile

    La causa che ne è alla base è rappresentata verosimilmente da uno o più condensatori del DSL-G624T che, usurati nel tempo, stanno pian piano perdendo la corretta funzionalità, e non permettono di gestire un livello coerente di segnali verso l'interfaccia Marvell Yukon del portatile, la quale (forse) sta di suo ottimizzando eccessivamente (riducendola) la tensione sulla portante.

    Se te la senti, prima che ti molli completamente (te ne accorgerai in quanto anche i 10Mb/s diventeranno ingestibili), ti conviene aprirlo e verificare che ve ne sia qualcuno rigonfio sulla sommità

  7. #777
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da larascassa
    Il cavo è un un, come da confezione, "G&BL cavo utp di collegamento Enhanced livello 5e. Cavo per reti Lan (100Mhz)-Non schermato. Collegamenti incrociati Cross over"
    Non è esattamente "standard" il collegamento pc -> router usando un cavo cross, si usano generalmente i cavi patch. I cross si usano di solito per il collegamento tra router o, appunto, per il collegamento tra due pc.
    Comunque nella maggior parte dei casi funziona lo stesso senza problemi, se il router non è troppo datato si accorge del cavo incrociato e si regola di conseguenza.

    Originariamente inviato da Totocellux
    oltre che diminuire notevolmente il throughput complessivo, attualmente hai solo bypassato il problema.

    Stando a quanto hai riferito, la problematica è certamente causata in prima battuta dal non completo buon fine dei test della procedura di auto-negoziazione tra le porte del router e quella del portatile

    La causa che ne è alla base è rappresentata verosimilmente da uno o più condensatori del DSL-G624T che, usurati nel tempo, stanno pian piano perdendo la corretta funzionalità, e non permettono di gestire un livello coerente di segnali verso l'interfaccia Marvell Yukon del portatile, la quale (forse) sta di suo ottimizzando eccessivamente (riducendola) la tensione sulla portante.

    Se te la senti, prima che ti molli completamente (te ne accorgerai in quanto anche i 10Mb/s diventeranno ingestibili), ti conviene aprirlo e verificare che ve ne sia qualcuno rigonfio sulla sommità
    Sei sempre una potenza!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #778
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non è esattamente "standard" il collegamento pc -> router usando un cavo cross, si usano generalmente i cavi patch. I cross si usano di solito per il collegamento tra router o, appunto, per il collegamento tra due pc.
    Comunque nella maggior parte dei casi funziona lo stesso senza problemi, se il router non è troppo datato si accorge del cavo incrociato e si regola di conseguenza.
    [...]
    esatto

    è il famoso controllo Auto MDI/MDIX, implementato in hardware in ogni router



    Originariamente inviato da frakka
    [...]
    Sei sempre una potenza!
    diciamo che la situazione e le indicazioni mi hanno portato a questa idea ..... ma non è detto che sia l'unica spiegazione possibile

    ... ad ogni modo, mi fa piacere comunque l'apprezzamento

  9. #779
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie ragazzi mi avete dato talmente tante informazioni che adesso dovrò googlare tutto il giorno per capire tutto quello che mi avete scritto! :-)

    Riducendo, come ho fatto io, Speed&Duplex a 10Mbps full oppure half duplex, cosa mi cambia a livello di velocità e capacità dati in ingresso?

    Questa riduzione che ho fatto sulla MY, che mi serviva solo per aprire delle porte sul router, avrà qualche ripercussione anche col pc collegato in wi-fi? (non so perchè ma a questa domanda sento che verrò insultato pesantemente ;-D)

  10. #780
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da larascassa
    Riducendo, come ho fatto io, Speed&Duplex a 10Mbps full oppure half duplex, cosa mi cambia a livello di velocità e capacità dati in ingresso?
    Che se il router è gigabit hai ridotto di 100 volte la velocità di collegamento col il router e, di conseguenza, con le altre periferiche. Se invece il router è 10/100 hai ridotto solo di 10 volte... In più c'è il discorso del duplex.
    Per fare un esempio pratico, se tu avessi un'ADSL 20Mbit ne potresti sfruttare dal pc in LAN solo 10...

    Originariamente inviato da larascassa
    Questa riduzione che ho fatto sulla MY, che mi serviva solo per aprire delle porte sul router, avrà qualche ripercussione anche col pc collegato in wi-fi? (non so perchè ma a questa domanda sento che verrò insultato pesantemente ;-D)
    No.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 78 di 78
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help router d-link dsl-g624t
    By DandoMix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-08-2009, 14:45
  2. problema ROUTER WIRELESS D-Link DSL-G624T con vista
    By terryxy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2008, 14:11
  3. aiuto configurazione router d-link DSL - G624T
    By boogeyman in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-10-2007, 11:52
  4. Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T
    By suditono in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 18:08
  5. vi prego aiuto con router d-link dsl-g624T
    By psycomirko in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2007, 10:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022