Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T

Pagina 3 di 78
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 780
  1. #21
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Guarda... Volevo controllare di non aver scritto una castroneria ma ci rinuncio...
    Sono due giorni che non mi stà funzionando più nulla. Internet mi va lentissimo, l'instalazione di linux va a rallentatore... Ho scaricato 4 volte il DVD della FC5 e tutte e le volte problemi diversi di corruzione dell'immagine in fase di installazione. E il bello è che supera il test d'integrità.


    Ok, è completamente OT.
    Ma mi viene voglia di piangere!!!!

    continuo il tuo ot...

    io ci ho rinunciato a scaricarlo... per il tuo stesso problema...

    proverò più avanti...

  2. #22
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    PPPoA (Point to Point over Atn) e PPPoE (Point to Point over Ethernet)sono due protocolli, non c'entra nulla che si colleghi un modem o un router attraverso USB o Ethernet.
    Il protocollo va scelto all'atto dell'abbonamento, sempre che il provider ne lasci la facoltà.
    si anche se in genere il pppoA è legato ai modem usb. cmq io uso sulla stessa linea sia il pirelli gate (ethernet -ma anche usb-, pppoE, si connette manualmente con l'icona alice) che il d-link (ethernet, pppoA, sempre connesso quando acceso) e l'unica cosa che ho notato è che bisogna lasciar passare alcuni minuti dopo aver staccato il d-link per poter far partire la connessione alice col pirelli.

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Come ha scritto Parsifal PPPoE e PPPoA sono due protocolli di comunicazione, non c'entra una mazza se il modem e' usb o ethernet.
    Il PPPoE e' un protocollo point to point su rete ethernet ma non e' uno standard internet oltre ad avere piu' problemi di sicurezza.
    Il PPPoA e' invece nato come standard internet per connessioni veloci.

    Per chi volesse saperne di piu':
    PPPoE
    ftp://ftp.isi.edu/in-notes/rfc2516.txt

    PPPoA
    ftp://ftp.isi.edu/in-notes/rfc2364.txt

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ah! Ho capito.

    [OT]
    P.S:
    Ho capito perchè mi va tutto a rallentatore. Praticamente non esiste un driver ati che supporti la famiglia X1xxx su Linux. Quindi ho tutto che stà girando con i driver VESA generici (un 19" @1280x1024). Non riesco neppure a vedere un DVD. Sarà possibile???? Bha!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Come ha scritto Parsifal PPPoE e PPPoA sono due protocolli di comunicazione, non c'entra una mazza se il modem e' usb o ethernet.
    Il PPPoE e' un protocollo point to point su rete ethernet ma non e' uno standard internet oltre ad avere piu' problemi di sicurezza.
    Il PPPoA e' invece nato come standard internet per connessioni veloci.

    Per chi volesse saperne di piu':
    PPPoE
    ftp://ftp.isi.edu/in-notes/rfc2516.txt

    PPPoA
    ftp://ftp.isi.edu/in-notes/rfc2364.txt
    mi spiego meglio, parlando con la telecom per dei problemi che mi dava il modem pirelli (ora pare risolti) mi avevano detto che se prendevo un modem usb si doveva cambiare il protocollo in pppoA da parte loro... so che non è una regola ma fino a mò mi erano capitati modem usb pppoA ed ethernet pppoE. poi ho scoperto che il modem d-link andava configurato come pppoA e mi chiedevo se avesse funzionato in alternanza con il pirelli che è pppoE sulla stessa linea e vanno entrambi alla perfezione.
    ciao

  6. #26

    Predefinito

    non so se è capitato ad altri ma a volte il router si blocca completamente e sono costretto a riavviarlo.
    qualcuno ha gia provato il nuovo firmware di marzo o sa che migliorie apporta?

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, benvenuto sul forum.

    Ho i tuoi stessi problemi di crash. Anzi in questi giorni è andato benissimo, per una settimana non ho avuto blocchi, poi ieri si è bloccato 3 volte in una giornata.

    Ho visto il nuovo firm ma è solo per una specifica revisione hw (A5) del router. Io ne ho una diversa (A1) e non posso provarla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Tuffandomi un secondo in ambiti del tutto "poco chiari", secondo voi è possibile far dialogare un router wireless attraverso la ethernet con un altro router NON wireless collegato ad internet con adsl?
    Cioè.... il router connesso a internet è un router normale... in teoria potendo collegarci un altro router pero' wireless e usufruendo dell'adsl del primo... si potrebbe usare la rete senza fili x l'adsl. A occhio e croce è una cazzata, vero?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    No, perchè?
    Certo che si può. Se ho capito bene tu vuoi usare collegare ad un Access Point Wireless un Router Ethernet che fà da modem per fornire a tutta la rete wireless l'accesso ad internet..

    Da mio cugino ho fatto esattamente così, ho semplicemente collegato alla porta wan dell'Access Point wireless il modem Ethernet. che poi sia un modem o un router non cambia nulla. Magari è solo un pochino più complessa la configurazione se devi litigare con i firewall... Ma è veramente un problema da poco.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, perchè?
    Certo che si può. Se ho capito bene tu vuoi usare collegare ad un Access Point Wireless un Router Ethernet che fà da modem per fornire a tutta la rete wireless l'accesso ad internet..

    Da mio cugino ho fatto esattamente così, ho semplicemente collegato alla porta wan dell'Access Point wireless il modem Ethernet. che poi sia un modem o un router non cambia nulla. Magari è solo un pochino più complessa la configurazione se devi litigare con i firewall... Ma è veramente un problema da poco.
    Scusami forse sono stanco e non capisco granchè, il router collegato già a internet è normale. Ora avrei uno wireless che vorrei, sempre se si puo', collegare a quello "fisso" già connesso e far si che possa sfruttare il collegamento wireless x un altro pc con il dongle wi-fi usb.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 3 di 78
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help router d-link dsl-g624t
    By DandoMix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-08-2009, 14:45
  2. problema ROUTER WIRELESS D-Link DSL-G624T con vista
    By terryxy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-01-2008, 14:11
  3. aiuto configurazione router d-link DSL - G624T
    By boogeyman in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-10-2007, 11:52
  4. Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T
    By suditono in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 18:08
  5. vi prego aiuto con router d-link dsl-g624T
    By psycomirko in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2007, 10:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022