Protezioni invadenti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    nibble L'avatar di lele(ITA)
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Pordenone
    Età
    51
    Messaggi
    91

    Predefinito Protezioni invadenti

    Scaricando alcune "utily" con emule mi sono imbattuto in questo file...volevo una vostra opinione
    CIAO
    ##################################
    Attenzione ai giochi nuovi tipo TOCA Race Driver 2

    La protezione usata è Starforce 3 ed installa nel vostro PC, a vostra insaputa, dei driver virtuali
    che servono al gioco originale per funzionare, peccato che spesso creano un mucchio di problemi
    con gli altri giochi e con le vostre unità ottiche (CD - DVD - Masterizzatori)

    Anche disinstallando il gioco i driver rimangono nel sistema !!!!!

    La protezione è anche nella demo di TOCA Race Driver 2 !!!!!

    A me personalmente è successo che non riuscivo più ad installare i giochi che utilizzano 2 CD,
    ovvero, alla richiesta di inserire il secondo CD, appena lo inserico, il PC andava in blocco.
    Poi avevo 2 masterizzatori (Yamaha CRW-F1 ed un Liteon 24X) che hanno sempre funzionato a dovere
    finchè non ho installato il gioco, dopo mi bruciavano 1 cd ogni 3.

    Senza contare che comunque avrei piacere di sapere esattamente che cosa installo nel mio PC.
    Questa scelta fatta dalle software house di installare una specie di VIRUS in maniera completamente
    nascosta all'utente è, se non altro, perlomeno dubbia.

    Con l'utility che trovate allegata potrete rimuovere i driver Starforce, nel caso li aveste
    installati
    E' anche disponibile qui http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55

    Per i più esperti posso dire che per verificare se sono stati installati nel proprio sistema
    bisogna andare nel pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche poi click su
    "visualizza" e scegliere "Mostra periferiche nascoste" a questo punto sfogliando a destra
    dovrebbe esserci una voce tipo "Driver non Plug and Play" click sulla + e cercate la voce Starforce
    io ne avevo ben 4 !!!

    Altri giochi utilizzano questo tipo di protezione - potete cercare in rete - ci sono tanti siti
    che riportano gli elenchi dei giochi con le varie versioni e le protezioni usate

    per esempio www.makeabackup.com

    Inoltre su tanti forum sia italiani che stranieri se ne sta discutendo molto ed in maniera più
    approfondita.

    Unica speranza per evitare il dilagare di questa specie di virus è NON COMPRARE QUESTI GIOCHI !!!

    Divulgate queste informazioni il più possibile.

    ####################################

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    che insieme al gioco installino anche altra roba è noto...
    bisogna poi verificare l'attendibilità di certe informazioni e l'esperienza di chi usa certe cose....

    scaricare dal mulo certe cose poi... oggi è diventato unproblema.....

    il mio cosiglio è di diffidare sempre, ed essere al massimo coscenti in quel che si fa ed in come lo si fa

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Gli Starforce sono entrati in voga con HL2 e servono esclusivamente come sistema di sicurezza anti pirateria.Non sono virus e nemmeno trojans (beh, oddio, sono simil trojans) ed hanno comandi macchina relativi solamente al gioco installato e ne bloccano la duplicazione e l'utilizzo con chiavi di attivazione non valide.Certo non è piacevole sapere che hai un programmino che ti "spia" dall'interno del pc per conto di una sw house ma è l'unico modo che questi hanno per proteggersi dalla pirateria.Per esempio Battlefield 2,essendo un gioco solo on-line, non ha Starforce ma usa Punkbusters, un pgm molto efficace installato nel tuo pc e nei servers di gioco che sgama subito se hai una versione pirata e non ti lascia accedere ai servers di gioco.
    Che dire, la tua libertà finisce dove inizia la loro certo ma questa gente ha tutto il sacrosanto diritto di difendere il loro prodotto perchè è il risultato di mesi ed anni di lavoro e la pirateria manderebbe tutto questo in fumo.Alcune sw house (creatrici di giochi meravigliosi) hanno chiuso battenti per colpa della pirateria.
    Pensa se a fine mese il tuo datore di lavoro trovasse un escamotage per non pagarti lo stipendio ma alla carta risultasse invece tutto regolare, non saresti incazzato come una bestia?(e povero in canna)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ragazzi, io al riguardo ho una vecchia filosofia che mi venne confermata proprio dall'uscita di Mortal Kombat 2 o 3 (non ricordo l'edizione). Quando il gioco fu buttato nel mercato, aveva una protezione anti copia/clone nel cd... erano i tempi delle Twilight e la sprotezione di questo gioco, a detta di molti, era particolarmente difficile; parliamo di più di 11 anni fa. Su questo tema uscirono articoli, focus ecc.. un pò in tutto il mondo. La Midway, per tutta risposta, mise a disposizione nel proprio sito in download libero, l'eseguibile per l'utilizzo del gioco senza cd. Fu un'ottima mossa, l'utente finale, visto anche il periodo, vide questo come un gesto di "trasparenza e rispetto"... fatto sta che quell'anno fu in classifica tra i giochi più venduti del momento e con un'ottima "contentezza generale" che positivizzò molto l'utente finale verso la Midway stessa. Non dimentichiamoci, infatti, che l'accanimento di cracker ecc.. c'è verso quei giochi ed applicativi super protetti (si fa per dire) che alla fine vengono aperti come cozze. Questo è un modo un pò "stupido", di far proliferare non solo la pirateria ma anche l'hacking ! Personalmente credo che non esista un sistema VERAMENTE sicuro per proteggere un applicativo e/o un gioco, ma se si utilizza il cervello e la "psicologia", si può ben disporre chiunque portando l'utente finale all'acquisto piuttosto che all'accanimento ed alla fine alla copia pirata !


    Paolo

  5. #5
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ma HL2 non ha la protezione Starforce...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Gli Starforce sono entrati in voga con HL2 e servono esclusivamente come sistema di sicurezza anti pirateria.Non sono virus e nemmeno trojans (beh, oddio, sono simil trojans) ed hanno comandi macchina relativi solamente al gioco installato e ne bloccano la duplicazione e l'utilizzo con chiavi di attivazione non valide.Certo non è piacevole sapere che hai un programmino che ti "spia" dall'interno del pc per conto di una sw house ma è l'unico modo che questi hanno per proteggersi dalla pirateria.Per esempio Battlefield 2,essendo un gioco solo on-line, non ha Starforce ma usa Punkbusters, un pgm molto efficace installato nel tuo pc e nei servers di gioco che sgama subito se hai una versione pirata e non ti lascia accedere ai servers di gioco.
    Che dire, la tua libertà finisce dove inizia la loro certo ma questa gente ha tutto il sacrosanto diritto di difendere il loro prodotto perchè è il risultato di mesi ed anni di lavoro e la pirateria manderebbe tutto questo in fumo.Alcune sw house (creatrici di giochi meravigliosi) hanno chiuso battenti per colpa della pirateria.
    Pensa se a fine mese il tuo datore di lavoro trovasse un escamotage per non pagarti lo stipendio ma alla carta risultasse invece tutto regolare, non saresti incazzato come una bestia?(e povero in canna)
    Calma Insolita vedi che Flatline ha ragione, Half Life 2 ha come protezione la SecuRom + la rogna Steam e non la SF.
    A parte questo dettaglio poco rilevante, c'e' il modo x eliminarla in modo abbastanza indolore, basta trovare il programma Starforce cleaner che, dopo il reboot del pc, ripulisce x bene e in modo completo la molesta presenza di quella protezione, come detto appunto da lele (un plauso a chi ha fatto questo programmillo di pochi kb).
    Sui danni che possa provocare non so, personalmente non ho mai avuto problemi nè hw che software anche se ne ho lette di tutti i colori, a qualcuno pare abbia rotto addirittura il masterizzatore
    Saluti

    Ps: aggiungo una cosetta. Per evitare la pirateria, x lo meno online è sufficiente il check del seriale, se è un seriale valido giochi, altrimenti ciccia. Classico esempio C&C Generals e C&C Zero Hour, che addirittura se 2 utenti usano lo stesso seriale valido quello che è entrato x primo viene sbattuto fuori all'ingresso del secondo (e quindi evitando che si possa diffondere il seriale anche ad amici "occasionali" di chat). La SF è una protezione studiata precipuamente per il single player, dato che online basta poco x mettere in un angolo il fruitore piratozzo.
    Saluti
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Io credo che sia giusto proteggere le proprie fatiche di programmatori con delle protezioni a patto però che non inficino con il normale uso del pc...

    tanto per fare un esempio i ricordo che quando comprai doom3 arrivai a casa lo installai e quando andai ad avviarlo non partì... dopo qualche escursione su internet scoprii che la protezione del gioco nel caso rilevasse programmi come il clone cd non partiva...

    Quindi o disinstallavo il clone o non ci giocavo.
    Alla fine ho risolto scaricandomi un crack no-cd che bypassava tranquillamente la protezione e quindi ho potuto tenere anche il clone.

    Ma quello che dico io è: se io che ce l'ho originale lo devo giocare con il crack con tutto lo sbattimento per trovarlo e le noie che da online, perchè devo comprarlo?

    Uno che se l'è scaricato ce l'ha pari pari come me... ecco questo lo trovo ridicolo...

    ma questo è solo un esempio ce ne sono tanti giochi che inficiano il funzionamento del nostro amato pc in maniera più o meno pesante... e in effetti la starforge 3 da questo punto di vista è una delle peggiori...


    Insomma con tutto quello che ci spendono potrebbero trovare qualche altro metodo...


    E il bello è che non è solo l'ambito pc ad essere sconvolto dal problema delle protezioni.
    Ci sono da un annetto a questa parte dei cd musicali con una protezione particolare (di cui al momento non mi sovviene il nome) che oltre a non far copiare il cd (e quindi non me lo poso mettere neppure sul mio lettore mp3 portatile...) ha un problema piuttosto grosso.
    Questa protezione infatti per come è fatta manda delle onde quadre ad alta frequenza (non udibili) alle casse con un'altissima probabilità di danneggiarle sul breve periodo e che causa danni seri e irreparabili alle menbrane sul lungo....
    e tutto questo senza che l'ignaro utente sia avvertito in alcun modo... ditemi voi se questo è giustificabile...

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Ci sono da un annetto a questa parte dei cd musicali con una protezione particolare (di cui al momento non mi sovviene il nome) che oltre a non far copiare il cd (e quindi non me lo poso mettere neppure sul mio lettore mp3 portatile...) ha un problema piuttosto grosso.
    Questa protezione infatti per come è fatta manda delle onde quadre ad alta frequenza (non udibili) alle casse con un'altissima probabilità di danneggiarle sul breve periodo e che causa danni seri e irreparabili alle menbrane sul lungo....
    e tutto questo senza che l'ignaro utente sia avvertito in alcun modo... ditemi voi se questo è giustificabile...
    Direi che non solo non è giustificabile ma è anche criminale perchè se non erro la legge ti permette una copia a patto di poter esibire anche l'originale.O no?

    Su HL2 avete ragione,mi ero sbagliato.

  9. #9
    nibble L'avatar di lele(ITA)
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Pordenone
    Età
    51
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ho formattato il PC e, mentre prima(avevo provato ad installare toca 2) potevo masterizzare i DVD al massimo a 4X se no li bruciavo, ora posso farli tranquillamente a 8X....
    mi viene il dubbio che queste protezioni invadenti siano veramente tali!!!

  10. #10
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lele(ITA)
    Ho formattato il PC e, mentre prima(avevo provato ad installare toca 2) potevo masterizzare i DVD al massimo a 4X se no li bruciavo, ora posso farli tranquillamente a 8X....
    mi viene il dubbio che queste protezioni invadenti siano veramente tali!!!


    dici bene...
    e pensi meglio....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PROTEZIONI DEI GAME ORIGINALI MA NIENTE SUPPORTO!!!!
    By alex756 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 14:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022