Notebook Acer 1960 senza monitor

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble L'avatar di Jxay
    Registrato
    Dec 2004
    Località
    Fermignano
    Messaggi
    58

    Predefinito Notebook Acer 1960 senza monitor

    Il mio portatile mi è caduto e si è frantumato il monitor ma grazie alla porta VGA posso utilizzarlo con un altro monitor esterno. Adesso però il problema è che ho provato a togliere fisicamente il monitor dal resto del case del portatile ma mi sono accorto che non funziona se l'apposito cavetto è scollegato. Quindi ho provato a modificare il BIOS alla voce "POWER ON DIPLAY" e da "AUTO" ho messo "BOTH". Non so se quello che ho fatto abbia senso resta il fatto che adesso non riesco più ad utilizzare il monitor esterno e quindi non riesco + ad utilizzare il PC!
    Come posso fare? Come si reimpostano le opzioni di default del BIOS senza vedere nulla? E' possobilie utilizzare un portatile senza il monitor principale?
    Mi servirebbe una guida passo passo

    Grazie a tutti

    JXAY

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Immagino le tue espressioni di gioia dopo la caduta...........

    Cmq senza il monitor...bhe con il portatile non è così semplice visto che anche se togli la batteria dovrebbe esserci cmq la batteria tampone interna che mantien le impostazioni della cmos. Alcuni portatili recenti permettono di passare da una combinazione di uscite video ad un'altra con delle combinazioni di tasti, non c'è qualche forum dove si trovano info sugli Acer?
    Se nn ci sono combinazioni di tasti o altro non saprei cosa proporre :\

    P.S. se trovi un notebook con bios simile o un manuale che fa intravedere le schermate di un bios simile puoi fare anche il tentativo alla cieca per ripristinare i valori di defaul del bios roba tipo entro nel bios, 4 click sulla freccina destra, due click sulla freeccina in basso, un click su invio poi Y e invio...... Buon divertimento.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    smontando del tutto il monitor non sono sicuro che possa funzionare, vai di tasti funzione (in genere si pilotano con FN) per passare da uno schermo all'altro come consigliato da Daniele, per la soluzione alla cieca.. devi avere un pc simile per vedere i passaggi da eseguire, il reset del bios di un portatile non è semplice perchè bisogna trovare dove sulla piastra è locata la batteria a tampone, e forse c'è biosgno di smontare tutto.
    betaxp86


  4. #4
    nibble L'avatar di Jxay
    Registrato
    Dec 2004
    Località
    Fermignano
    Messaggi
    58

    Predefinito

    il bios sono riuscito a ripristinarlo... ora devo dirgli di funzionare (pc) anche senza il monitor attaccato , soltanto con la vga... ma non riesco.... senza il catùvetto dell monitor il pc nn si avvia.... bho... dal biso ci deve essere qualcosa ca***

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    7

    Predefinito HO il tuo stesso inconveniente....

    Ciao, ho lo stesso inconveniente:
    il monitor del portatile (acer 1693) non funziona, e attualmente sto usando un monitor VGA esterno.
    Ora, se levo il monitor del portatile (il che e' tutto dire....) quello esterno continuera' a funzonare?
    come devo fare??
    Grazie anticipatamente!

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Tanto per cominciare, benvenuto !!!

    Il monitor del portatile se vuoi lo puoi smontare, ovvio che tale operazione in molti casi richiede un notevole smembramento della macchina visto che i fissaggi tra la base ed il monitor del portatile sono sempre piuttosto robusti.
    Detto questo l'operazione è fattibile, di solito c'è soltanto una piattina che trasporta i dati dalla scheda video integrata ed il display ed eventualmente qualche filo se hai delle casse ma nulla di più.
    Il monito esterno continueràa funzionare senza problemi!
    non ho consigli specifici sul tuo modello per lo smontaggio perchè non mi è mai capitato si sezionarne uno ma non dovrebbe essere difficilissimo se procedi con calma

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie Mille per il Benvenuto e x tempismo!!
    L'ho chiesto perche' "JxAy" mi par di aver capito che ha trovato dei problemi quando ha "scollegato il cavetto"....
    Comunque credo proprio che faro' questa modifica perche' lavorare in questo modo (con il "coperchio"/Monitor del portatile semi-aperto) e' un po' scomodo....
    Ciao! e Buon S. Stefano!

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Guarda eliminare il display non dovrebbe creare problemi particolari, in ogni caso la modifica è facilmente reversibile quindi direi che vale decisamente la pena provare!!
    Facci sapere i risultati dell'operazione chirurgica!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Fatto.
    "E' bastato" togliere 3 viti (visibili da retro del portatile), quelle dai 3 "snodi" del monitor/coperchio.
    Ho tolto via il "pezzo di plastica" che sta tra il coperchio e la tastiera (questo e' quello che ha fatto piu' tribolare...nn si voleva sganciare).
    Quindi c'erano due cavi da staccare: il connettore del monitor e l'altro era....il cavo dell'antenna del wireless (in pratica il coperchio e' l'antenna...me l'ero scordato).
    Questultimo si divideva in due cavetti piu' piccoli che si collegavano in prossimità dei "ganci" di chiusura del coperchio (in pratica nella parte alta -a coperchio aperto- del coperchio del portatile: uno a destra l'altro a sinistra); quando ho rimontato il tutto gli ho messi sotto quel "pezzo di plastica" che avevo smontato in precedenza.

    Staccare il coperchio e' stata la cosa piu' semplice: e' attaccato con 4 viti in totale (due nello snodo a sinistra e le restanti due in quello a destra).
    Mah chissa' se mi son spiegato.....

    Ora se trovo a buon mercato un monitor LCD dello stesso modello potrei far tornare come nuovo il notebook...l fatto e' che m'han detto che costa sui 400 Euro.

    Chissa' se mi sono spiegato....
    Ultima modifica di LbRt : 29-12-2008 a 00:09

  10. #10

    Predefinito

    Ciao, io ho un Acer Travelmate 291 e tempo fa si è rotto il monitor. Mandato in assistenza, cambiare il monitor costava intorno ai 400 euro (!!!), quindi ho rinunciato. Ora lo uso come secondo pc collegato ad un monitor esterno, ma mi dà noia la presenza del vecchio monitor incorporato.
    In assistenza mi avevano detto che non c'erano problemi a toglierlo. In realtà ho tolto la plastica tra monitor e tastiera, come ho letto che ha fatto qualcuno di voi, e lì so che c'è la piattina di collegamento che si toglie, come mi hanno fatto vedere in assistenza.
    Il problema è però che non riesco a svitare i due pignoni dello snodo. Sono due piccoli dadi, ma non riesco a capire se vanno svitati (e non ho una brugola di quella misura) oppure va fatta pressione da qualche parte, supponendo che siano ad incastro. Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie molte in anticipo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. riparazione mainboard notebook acer
    By davidef1509 in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29-01-2011, 14:44
  2. formattare acer aspire 3050wxmi senza cd ripristino
    By jef84 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-01-2009, 18:36
  3. Notebook Acer Aspire
    By Jedi Knight in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2003, 15:21
  4. [ROMA] Notebook Acer 521 TE
    By Manzarek in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-01-2002, 15:48
  5. consiglio x notebook compaq o acer
    By mecchino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-04-2001, 21:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022