Recuperare la rubrica di Thunderbird/Mozilla

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito Recuperare la rubrica di Thunderbird/Mozilla

    Ho un problema: Causa sputtanamento totale del so ho dovuto fare un'installazione "sopra" e poi formattare. Mi sono copiato su un DVD la cartella Document and Settings di win sperando di poter recuperare le rubriche dei vari utenti. Non ho però idea di come si faccia.

    Qualcuno mi sà dare il percorso in cui Thunderbird per win conserva la rubrica?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    I dati vengono salvati in:
    C:\Documents and Settings\XXXXXX\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles
    chiaramente XXXXXX sta' per il tuo nome utente.
    Una volta e' successo anche a me e se ricordo bene ho fatto cosi':
    ho installato thunderbird e l'ho lanciato creando un profilo utente uguale a quello che avevo prima.
    Chiuso thunderbird ho sovrascritto le cartelle appena create dal programma in document and settings con quelle che avevo salvato.
    In particolare tutte i file e le cartelle sotto "mail" con estensione .sbd e .msf (in pratica tutta la posta) piu' il file della rubrica che dovrebbe essere abook.mab
    Mi e' successo molto tempo fa' e forse dimentico qualcosa ma vai tranquillo, con un po' di smanazzamenti e copia e incolla ripristini tutto.
    Proprio per ovviare gli smanazzamenti ti straconsiglio questo sw freeware semplicissimo da usare e indispensabile per chi usa thunderbird e i vari browser basati su mozilla per effettuare e ripristinare i profili in caso di formattazione, si chiama Mozbackup:
    http://mozbackup.jasnapaka.com/
    c'e' anche la localizzazione in italiano e funziona perfettamente.
    Pero' avresti dovuto usarlo prima del formattone, per risolvere adesso il problema credo non ci sia altra soluzione se non quella del copia&incolla.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, con le mail avevo già ripristinato tutto come hai fatto tu. Il problema erano solo le rubriche.

    Ottimo il consiglio per il tool, grazie.

    Cmq il metodo migliore in questi casi è quello di linux... Senza installare nulla, il programma stà nella sua cartella con tutto. Se perdi il so non devi neppure preoccuparti del backup.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come gestire la rubrica Thunderbird?
    By ghisirds in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-11-2007, 18:39
  2. [NEW]- Mozilla Thunderbird 1.5
    By john_petrucci in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-01-2006, 09:49
  3. Panda antivirus e Mozilla Thunderbird
    By R-e-D in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-10-2005, 12:48
  4. Problemi Thunderbird
    By -=Wolfe=- in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-06-2005, 09:50
  5. Problema Thunderbird
    By Jxay in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-02-2005, 18:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022