FC4 - Associare file .mpg e kaffeine

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ok...passiamo ad altre maniere

    mi dici la versione di KDE che stai usando e la distribuzione su cui lo fai girare?

    mi informo in giro e vediamo...

    Originariamente inviato da frakka
    [EDIT] L'unica cosa similare è nella directory /ect/cups. Il nome è uguale ma mi sembra che somigli solo vagamente al tuo. E poi cosa ci farebbe nella directory di cups???
    cups lascialo perdere...è il demone di stampa

    /warez

    p.s.
    giusto per curiosita'...prova a mettere il file che ti ho passato nella /home del tuo user (salvalo come .mime.types) e vedi che succede...è giusto una prova che al 99,9% nn dara' nessun esito positivo...ma almeno scartiamo anche questa

    p.p.s.
    hai provato con altri programmi tipo MPlayer?

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    E' kde 3.5.1-0.1.fc4 Red Hat con kernel 2.6.15-1.1831_FC4.

    La distro si chiama FoX Desktop Lite 1.0 ma il sito è down già da alcuni giorni. E' basata su FedoraCore4. Io ho provato a consultare l'oracolo (Google) ma non ho trovato nulla di utile. Stò continuando a cercare sulla home di kaffeine e xine ma per ora nulla.

    MPlayer lo provai tempo fa. Andava bene ma non mi riuscì di compilare la gui e rinunciai. Ora con kaffeine mi trovo bene, se non risolvo provo a cambiare ma non mi sembra lo spirito giusto per chi è agli inizi e deve imparare e poi ora ho molto tempo da perdere.

    Esattamente dove lo dovrei copiare il file? In /home e basta?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Senti ma... una domandina. Non stò più riuscendo a collegarmi a diversi siti tipo forum, community e altro che fino ad un pò di tempo fà funzionavano, tipo www.fedoraitalia.org , www.foxlinux.org e altri.

    Possibile che si siano estinti così, senza lasciare più traccia?

    [Edit]
    Come non detto. Ho trovato qualche notizia frammentaria su google. Temo che il network abbia chiuso per mancanza di supporto in €€€...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [Edit]
    Come non detto. Ho trovato qualche notizia frammentaria su google. Temo che il network abbia chiuso per mancanza di supporto in €€€...
    questa cosa è molto triste...sembra che per fare una distro ci vogliano per forza di cose sponsor esterni...e nn è assolutamente vero

    tornando al tuo problemino con kaffeine...sto' aspettando qualche suggerimento da alcuni amici che usano kde...purtroppo io nn l'ho mai usato (gnome rulezzzz ) e quindi nn saprei dove mettere le mani

    il file .mime.types lo devi semplicemente mettere in /home

    altra cosa...visto che la distro che stai usando è stata "abbandonata" dagli sviluppatori...perche' nn cerchi un'alternativa che comunque possa darti maggiore supporto...soprattutto in futuro?

    una semplice semplice, con un buon supporto tecnico ed un validissimo forum (in Italia) è arch linux

    http://archlinux.org/

    documentazione completa in italiano

    http://www.archlinux.org/docs/it/gui...all-guide.html

    forum italiano di supporto e sviluppo

    http://www.archlinux.it/

    http://www.archlinux.it/forum/

    ho provato la distro qualche mesetto fa'...è leggera, stabile, veloce, ha un ottimo tool di gestione dei pacchetti (pacman) ed è costantemente aggiornata, sia per quanto riguarda i pacchetti che per quanto riguarda gli how-to

    secondo me è meglio...moooooolto meglio di una fedora based

    facci un pensierino

    /warez

  5. #15
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    pacman
    Belllo... Quanti ricordi che fa venire in mente questa parola...
    Ok è un pò off-topic nn fatemi male

    Cmq, se cambi distro... Perchè non fare il passone e saltare alla Gentoo?
    Lo so a volte è da , però ti giuro che ho imparato tanto ad installare questa distro.

    www.gentoo.org

    P.S.: Devi avere un computer bello potente, altrimenti ti viene il latte alle ginocchia quando aggiorni i pacchetti.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Per ora il pc è il muletto, un AMD32bit@2GHz con 512mb di ram. Penso di fare l'upgrade a 1Gb ma nulla più su questo.

    La mia distro non è stata abbandonata (credo!). Anzi, terminato lo sviluppo fino alla versione 1.0 (completamente free) lo sviluppatore prevedeva di mettere fuori due distro la versione Lite (la mia) e una a pagamento (con qualche funzione in più per quanto riguarda l'aggiornamento del sw tramite una rete loro ed il supporto).

    Quello che è stato (presumo) chiuso è il network che ospitava diversi forum e che rispondeva ad indirizzi tipo www.**distro**italia.org. E' davvero un peccato.

    Per ora con questa distro mi trovo molto bene. La gentoo, per quanto mi interessi molto, è ancora fuori dalla mia portata, preferisco aspettare un pò. Per i pacchetti mi posso appoggiare alle repo della FC4, l'unica differenza è che sono compilati per i386 invece che i686 ma è ben poca cosa.

    Aspetto fiduciosa qualche suggerimento per il problemino con i file mpg.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Aspetto fiduciosa qualche suggerimento per il problemino con i file mpg.
    in attesa di trovare risposte certe...facciamo una piccola provetta

    se kaffeine funzia come MPlayer, dovresti poter lanciare programma e file da leggere tramite un terminale

    prova ad aprire un terminale, da user, e dai :

    kaffeine NomeFile.mpg (il comando esatto dovrebbe essere questo...al massimo, sempre da terminale, dai man kaffeine per avere la lista dei comandi)

    a quel punto dovrebbe aprirsi il programma...e dovresti trovarti anche un'errore nel terminale (dato dall'impossibilita' di leggere il file)

    posta l'output del terminale...puo' darsi che dal tipo di errore riusciamo a risalire al problema

    io intanto continuo a cercare

    /warez

    p.s.
    domanda stupida...da root funziona o hai lo stesso errore?

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto la prova che mi hai suggerito. Da riga di comando parte. Posto tutto, dall'help al comando che ho lanciato:

    codice:
    [matteo@localhost Cazzate]$ kaffeine --help
    Uso: kaffeine [opzioni Qt] [opzioni KDE] [opzioni] [file]
    
    Un lettore multimediale per KDE 3. Può usare più motori di riproduzione, il predefinito è xine.
    
    Opzioni generiche:
      --help                    Mostra la guida sulle opzioni
      --help-qt                 Mostra le opzioni specifiche per Qt
      --help-kde                Mostra le opzioni specifiche per KDE
      --help-all                Mostra tutte le opzioni
      --author                  Mostra le informazioni sull'autore
      -v, --version             Mostra le informazioni sulla versione
      --license                 Mostra le informazioni sulla licenza
      --                        Fine delle opzioni
    
    Opzioni:
      -p, --play                Riproduci immediatamente
      -f, --fullscreen          Avvia in modalità tutto schermo
      -a, --audiodriver  Imposta il Driver Sonoro [default]
      -x, --videodriver  Imposta il Driver Video [default]
      -d, --device    Imposta il percorso del dispositivo Audio-CD/VCD/DVD. [default]
      --verbose                 Messaggio di debug di xine
      -w, --wizard              Avvia il wizard di installazione
    
    Argomenti:
      file                      File(s) da riprodurre. Possono essere file locali, URL, Cartelle, 'DVD', 'VCD', o 'AudioCD'.
    [matteo@localhost Cazzate]$ kaffeine -p Piccione.mpeg
    DVB 0 : No such file or directory
    DVB 1 : No such file or directory
    DVB 2 : No such file or directory
    DVB 3 : No such file or directory
    [matteo@localhost Cazzate]$ [mpeg4 @ 0x1f55c44]frame skip 8
    [mpeg4 @ 0x1f55c44]frame skip 8
    E a questo punto ho chiuso il programma ma si è bloccata la consolle così come la vedete, con l'ultima riga vuota. Anche da root funziona.


    Cmq i file li riproduce, il problema è che non mi è possibile aprirli con il doppio click. Se apro kaffeine e trascino il file in playlist tutto va come deve andare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    il comando che ripristina il kde liscio è:
    #mv .kde .kde-old
    #reboot (anche solo kde se preferisci, logout è sufficiente)
    Con questo ti riparte il kde vergine all'ultima installazione senza personalizzazioni, quindi dovrai riimpostarti tutto.
    Tuttavia non sono sicuro che tu possa risolvere. Quando io ho avuto i tuoi identici problemi (dopo aver installato vlc per esempio o altri prog) con questo sitema ho risolto, ma potrebbe esserci qualche problema di pacchetti. Ho notato che il kde 3.5.1 installa , ovviamente pacchetti molto novi, che talvolta risultano così novi che yast me li segnala in rosso come se non coerenti con il resto dei pacchetti. Mi dice che la versione disponibile per quel pacchetto è inferiore. Se faccio un downgrade.. poi mi vengono evidenziati come da aggiornare poichè nei source-installation ho aggiunto un repository per kde 3.5 .
    non so di preciso quale possa essere il motivo ma imho non penso sia risolvibile direttamente dalle mime poichè è derivato da qualcos'altro...

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    [OT]
    Il sito di riferimento della mia distro è tornato online. Un problema con il network, nulla più.
    ora provo a chiedere agli sviluppatori e poi posto anche la soluzione, se sanno suggerirmela.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Studio10 e File mpg
    By pascale90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-09-2007, 09:16
  2. FoxLinux (FC4) non aggiorna il Desktop
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-02-2006, 23:23
  3. Impossibile visualizzare video mpg
    By tonydm in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 11:24
  4. Consiglio MB da associare al TB900
    By xe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-11-2000, 19:21
  5. problemini con visualizzazione filmati mpg!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-09-2000, 13:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022