Rilevare la mem effettiva, occupata dai singoli processi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Rilevare la mem effettiva, occupata dai singoli processi

    Mi chiedevo se esiste un software o un sistema specifico, per controllare l'esatta memoria occupata dai processi di windows.

    Non so se vi capita, ma a volte la memoria allocata è spaventosa (dipenderà da svariati fattori) e non si riesce a capire quale sia il processo che si sta divorando tutta la mem di sistema ... c'è un modo per fare una "distinta" per processo ? Qualche software utile , che so ^_______^



    Paolo

  2. #2
    nibble L'avatar di mtmercury
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Io ad esempio utilizzo process explorer, mi sa che l'ho scoperto sempre su questo forum, è abbatsanza dettagliato! smanettaci un po'!

    mat

  3. #3
    nibble L'avatar di mtmercury
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    66

    Predefinito

    risale al 2000 il post ma ho risposto perche magari un futuro lettore potrebbe averne utilità!!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Puoi provare Task Info:
    http://www.iarsn.com/taskinfo.html

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Anche io uso Process Explorer di sysinternals
    Esiste la versione per Win98/Me oppure per NT/2K/XP/Server 2003 32 bit e per finire per XP/Server 2003 64 bit
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Non so se vi capita, ma a volte la memoria allocata è spaventosa (dipenderà da svariati fattori) e non si riesce a capire quale sia il processo che si sta divorando tutta la mem di sistema
    Il fatto che la memoria è allocata di per se non indica la presenza di un processo che la "divora". Ci sono meccanismi alquanto complicati per gestire la memoria principale; se ne occupa il S.O. e fa ciò che gli pare.
    Questo non è necessariamente indice di cattivo uso della memoria.
    Anzi, "in teoria", se un sistema funziona bene, occupa sempre tutta la Memoria Principale disponibile. Per farti un esempio, quando windows chiude un programma, potrebbe tranquillamente decidere di lasciarlo in memoria. Così se viene ri-avviato porzione del codice è già in memoria e non deve accedere al disco per ri-caricarla. Ovviamente quando viene avviato un nuovo programma, se la memoria è già piena, vengono sostituite prima le "parti", o pagine, non utilizzate.
    Per vedere se un programma "divora" la memoria penso basti controllare in Task Manager alla voce "Mem. Usage" del programma. Prova a fare la somma di tutte quelle e vedrai che è minore della memoria occupata.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Il fatto che la memoria è allocata di per se non indica la presenza di un processo che la "divora". Ci sono meccanismi alquanto complicati per gestire la memoria principale; se ne occupa il S.O. e fa ciò che gli pare.
    Questo non è necessariamente indice di cattivo uso della memoria.
    Anzi, "in teoria", se un sistema funziona bene, occupa sempre tutta la Memoria Principale disponibile. Per farti un esempio, quando windows chiude un programma, potrebbe tranquillamente decidere di lasciarlo in memoria. Così se viene ri-avviato porzione del codice è già in memoria e non deve accedere al disco per ri-caricarla. Ovviamente quando viene avviato un nuovo programma, se la memoria è già piena, vengono sostituite prima le "parti", o pagine, non utilizzate.
    Per vedere se un programma "divora" la memoria penso basti controllare in Task Manager alla voce "Mem. Usage" del programma. Prova a fare la somma di tutte quelle e vedrai che è minore della memoria occupata.

    So bene di che parli, fortunatamente non sono affatto novizio ... ma evidentemente ciò che cerco è troppo specifico... sarà !

  8. #8
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Hai provato quello che ti ho linkato?

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Hai provato quello che ti ho linkato?

    Devo finire di fare le prove, oggi ho avuto poco tempo... speriamo bene

  10. #10
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho trovato un altro programma Bitsum Process Lasso . Anche lui dovrebbe soddisfare alla grande le tue richieste.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dove rilevare voltaggio DDR2 su tutte le MB
    By amd4ever in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-06-2009, 11:52
  2. 8800 GTS 320 (test ram occupata)
    By parcher in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 07:36
  3. DivX: come rilevare la versione del codec
    By baldios74 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-2004, 17:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022