Forse Disney compra la Pixar

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Il problema è che determinate "lobby" continuano a esistere ed a "sfruttare", xchè la gente non rinuncia alle comodità nè alle porcherie. E' tutta una catena, loro producono m3rd4, noi la compriamo, la mangiamo, a loro entrano soldi, parte di quei soldi vengono impiegati per la corruzione, hanno quindi meno controlli, la gente si sente male, cancro a tutto spiano più Dio solo sa che altro, le case farmaceutiche ci curano (ammazzandoci meglio) e il "contribuente" nonchè libero cittàdino, muore.

    Come dicevo, è una catena Se la gente fosse più educata e avesse una cultura/consapevolezza di base più nutrita, probabilmente le cose potrebbero cambiare in meglio... ma così non è xchè anche informarsi è diventato uno sforzo nonostante internet, nonostante siti famosissimi nei quali si può trovare di tutto, nonostante i motori di ricerca ormai così potenti da permetterci di trovare quasi tutto in 5 minuti. Lo strapotere di determinate multinazionali, continuerà a persistere fin quando la GENTE non capirà che è essa stessa l'anima economica di queste strutture, assunta per vera sta cosa , è possibile controllarle semplicemente non comprando


    Paolo

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    perche dovrebbe finire il calcio ? potrebbero farli cucire in america i palloni ai loro bambini grassi. usare materiali alternativi, sono riusciti ad andare sulla luna con le tute di cotone non trovano un sistema per fare palloni senza usare il cuoio e le cutiture ?

    è necessario bere acqua minerale ? non credo sia indispensabile salvatore
    Perchè NON dovrebbe finire il calcio? Dovrebbe invece, secondo il tuo modo opinabile di vedere le cose: ma come, non dobbiamo più vedere i film Disney così da metterli in ginocchio perchè è emerso che alcune aziende controllate dalla Disney stessa sfruttano il lavoro in condizioni fortemente disagiate e non vuoi mettere in ginocchio il calcio che sfrutta (sfruttava perchè pare che qualcosa si stia muovendo) il lavoro disagiato di chi fa scarpe e palloni?
    Se si puo' correggere una cosa, se ne puo' aggiustare anche un'altra, no?
    L'acqua minerale non sarà indispensabile... pero' se permetti, se io la preferisco perchè debbo privarmene?
    Perchè io e te (e tanti altri) utilizziamo un buon Pc quando potremmo usare un 486 con 16 mb di ram?
    Per comodità. Quella che abbiamo ricevuto per la fortuna di vivere qui e non altrove.
    Se poi ti compri le Nike non originali, non fai una cosa buona, faresti meglio a comprarne un paio non di marca ma in negozio, dove il negoziante paga le tasse come le pagano tutte le persone oneste, e non dare i soldi a chi le ha prodotte dove regna la contraffazione e dove lucra una cifra comunque spropositata rispetto al costo.
    E poi rifletto sul perchè non è stato fatto nulla x arginare il fenomeno cinese: e grazie, dai governi non potevo certo aspettarmi qualcosa di decente.... ma se la gente poi entra nei negozietti e compra vestiti a 1/5 dell'equivalente in negozio "italiano" e mi si dice: eh ma.... il prodotto ha la stessa funzione, è ben rifinito, e COSTA POCO.... allora lì si che mi girano le scatole... pero' succede, noi li stiamo aiutando a sopraffarci... qui da noi eh, non in America o chissà dove. Io, per principio, non ho mai acquistato UNA COSA da un cinese, mai, e mai lo farò. Purtroppo sono l'eccezione, non la regola... e accade troppo spesso che ha ragione non chi ce l'ha per davvero, ma la ha quello che dice la maggioranza.
    Su una cosa quindi sono abbastanza d'accordo con te, che tra un po' rischieremo davvero di diventare tutti poverelli... ma soprattutto per causa NOSTRA, di nessun altro. (Cosi' come sostengo che chi viene sfruttato debba lui ribellarsi; ci pensi a cosa accadrebbe se tutti i commercianti si rifiutassero di pagare il "pizzo" ? Come vedi tu le cose è come se si pretendesse che sia lo Stato a doverlo impedire, e non i commercianti denunciando puntualmente).

    S.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ho passato qualche mese in Africa, negli anni ottanta.Ero ospite di mio padre, che con altri collaboratori italiani e francesi, costruiva fabbriche per conto di governi africani.
    Mi sono fatto molti amici di colore, specialmente nel Madagascar.Gente molto povera e molto umile ma sempre molto allegra, con un amore per la vita che non ho mai più rivisto.
    Mi ricordo un ragazzo, e come potrei mai scordarlo.Gli mancava una gamba e per sopravvivere chiedeva allegarmente l'elemosina zompicchiando tra le auto di Diego Suarez (cittadina all'estremo nord dell'isola Madagascar).La sera ci trovavamo al porto dove gli offrivo da bere, condividevamo una cena (ad insaputa dei miei) e si parlava del più e del meno cercano di far collimare il mio miserrimo francese mixxato al milanese con il suo.

    Una cosa mi stupì profondamente di lui.Quando gli chiesi cosa avrebbe voluto essere o diventare si sgranò gli occhi e mi guardò come se avessi vomitato la peggiore delle eresie.In che senso, mi rispose.Io sono così, questa è la mia vita, non mi chiedo perchè o cosa sono, lo sono e basta.Non chiedi certo ad un uccello o una pianta chi sono e cosa vorrebbero essere!Non era rassegnato, nemmeno deluso dalla vita, era semplicemente cosciente di cosa fosse realmente.All'epoca avevo poco più di 15 anni e già la cosa mi lascio di sasso ma con il passare degli anni cercai sempre più di adottare le sue parole come piccola filosofia di vita.

    Non sono più tornato in Madagascar e non ho più rivisto ne sentito Sebastien,pur sapendo che vivesse una vita a dir poco precaria (almeno per i nostri canoni) di una cosa sono e rimango certo:lui è sempre stato un metro avanti a me.


    Tutto quello che dite è giusto e condivido sia i pensieri di Salvo che di Wasky, ho poi trovato molto illuminante il discorso di Giostark.Io penso che in generale un po tutti, tranne qualche rara eccezzione come Sebastien abbiano perso la bussola grazie ad una serie di eventi e condizioni culturali che ci hanno accompagnati nella vita ma che hanno radici profonde.Rivoluzionare il mondo in pochi attimi si potrebbe anche fare, se tutti fossimo illuminati,questa ahimè non è la realtà ma si può cominciare, un pochino alla volta, infondendo un po di conoscenza sul vero stato delle cose e cercando di rinunciare a degli extra superflui che provengono da multinazionali oppressive che non solo riempiono le tasche di chi sfrutta pesantemente altri esseri umani ma ci rendono anche più poveri.Un piccolo esempio?Sono anni che non ho più la TV e non ne sento la mancanza.

    Vabbè, spero di aver detto delle cose sensate! Sono uscite di getto quindi perdonate eventuali errori.

    P.S. Per Salvo:Grillo è un comico e fa il comico.Ma nel farci ridere ci mette anche al corrente di verità che forse mai avremmo scoperto nel nostro comodo salotto di casa.Prendile come vuoi.Sta a noi reagire o accontentarci dello stato delle cose attuali.Personalmente ho le @@ piene allo scoppio di come pochi elementi grezzi e str...i ci stiano prendendo per i fondelli da anni rubandoci soldi lavoro e dignità.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Eggià CalmaInsolita, infatti se hai letto tra le righe del mio precedente post ... c'è un "dormire" generale che fa paura, troppe comodità e stravizi ai quali nessuno vuole rinunciare se non in minima parte , oppure quando se ne paga lo scotto più grave : la salute.

    Per il resto, rimango della linea che ho già espresso ; non c'è unità e nemmeno volontà nel cambiamento. Basta dire : eh si, e io che posso fare ?

    Vissero così, tutti felici e contenti ... rapinati, spennati e con la salute fregata.

  5. #15
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    ora capisco meglio..
    Io pero' che amo la coerenza preferisco, visto il mio immobilismo, non fare come fanno tanti, e cioè citare cose tipo quelle della Disney, o dei palloni da calcio, e cosi' via, perchè farlo così non serve a niente: sai cosa rispondo quando mi capita (non di rado) che qualcuno mi faccia esempi del genere? Dico questo: perchè non fai qualcosa di utile visto che sai tutte queste cose dette da qualcun altro e diventi missionario? Sai c'e' tanta gente che ne avrebbe bisogno... Poi aggiungo: bello questo maglione... fammi vedere l'etichetta: tu guarda dove è stato lavorato.. in Cina, dove i diritti dei lavoratori non esistono, e dove il prodotto torna qui, gli mettono i bottoni o le cerniere o qualche altra rifinitura e da "semilavorato" diventa "prodotto finito" pronto x la vendita nel pieno rispetto delle "regole". Ed è in quel momento che cade il silenzio...
    E come ti capisco... Molti ostentano.. e già... he!... mmmm.... il solito problemino dell'insicurezza, dell'appartenenza e del riscatto dialettico. Quando si ha un ribaltamento dei fronti ,la persona ,prendendo questa nuova e apparentemente più vera consapevolezza, crede di essersi migliorata , crede di aver capito come veramente stiano le cose. Questa azione conoscitiva ci da ulteriore sicurezza e aumenta il nostro numero di riferimenti (cosa fondamentale per vivere senza mastodontica angoscia)...
    Il tuo atteggiamento pare essere un passo avanti rispetto questo ragionare... poichè probabilmente , se pur per un breve periodo, forse ci sarai passato anche te , così come anche io....asd asd ads... Fai una buona cosa (eticamente parlando) a tentare di svegliare le persone.

    In casi come questi cosa dovremmo fare noi? Andare in Cina a insegnargli cosa sono i diritti dei lavoratori come vaneggia Beppe Grillo? Ma se non siamo capaci NOI a farci valere x quello che ci spetta...un lavoro degno in primis.. Sono LORO che, tra chissà quanti anni, ne avranno le scatole PIENE e inizieranno quello che noi abbiamo fatto tanto tanto tempo fa (con risultati discreti). Ci vuole tempo, ma un giorno accadrà, sono più di un miliardo.. vedrai che non ce la faranno a sterminarli tutti.., cadranno tante vite probabilmente, ma accadrà.
    La sola nostra forza è la consapevolezza, e se proprio fossimo dediti al sacrificio, faremmo quello che hai detto prima circa i missionari, o chissà quante altre forme di intervento possono esserci.....
    Sicuramente la realtà non essendo statica (nel complesso) prevederà cambiamenti.. non vedo l'ora di vederli ...

    Citare questo o quel fattaccio non cambia la sostanza, purtroppo. E se è possibile che una persona possa cambiare il mondo.. beh quello non sono io, non ne sono capace, faccio quel che posso (non tanto, ma sicuramente più di tanti anni che non fanno nulla). Preferisco stare in silenzio e, nel silenzio, cercare del far del bene senza pubblicizzarlo, gli ideali li lascio a chi ha avuto il tempo per crearli e a chi li segue (visto che hanno il tempo per sbandierarli).
    Il primo step.. è la consapevolezza.. anche se spesso non avviene ... a suo modo.. in consapevolezza .. questo è un piccolo prezzo a confronto del beneficio... almeno spero...

    Il film al cinema me lo godo lo stesso, se dovessi fare l'esegesi (letteralmente tirare fuori, spiegare) di tutto ciò che utilizzo da quando mi alzo la mattina... non credo mi resterebbe granchè della mia giornata.
    E già... si rischia di morire di infarto come quel tizio che in ameriaca si era messo a scrivere tutto quello che faceva.. è restato settimane a scrivere finchè si è bloccato su "io sto scrivendo questa frase".. "io sto scrivendo questa frase".. "io sto...gulp.." ed è morto.. E' sì che non possiamo estremizzare la politica della comunicazione.. buon senso è per la maggior parte delle volte .. sufficiente per fortuna...

    Il problema è che determinate "lobby" continuano a esistere ed a "sfruttare", xchè la gente non rinuncia alle comodità nè alle porcherie. E' tutta una catena, loro producono m3rd4, noi la compriamo, la mangiamo, a loro entrano soldi, parte di quei soldi vengono impiegati per la corruzione, hanno quindi meno controlli, la gente si sente male, cancro a tutto spiano più Dio solo sa che altro, le case farmaceutiche ci curano (ammazzandoci meglio) e il "contribuente" nonchè libero cittàdino, muore.
    Come dicevo, è una catena Se la gente fosse più educata e avesse una cultura/consapevolezza di base più nutrita, probabilmente le cose potrebbero cambiare in meglio... ma così non è xchè anche informarsi è diventato uno sforzo nonostante internet, nonostante siti famosissimi nei quali si può trovare di tutto, nonostante i motori di ricerca ormai così potenti da permetterci di trovare quasi tutto in 5 minuti. Lo strapotere di determinate multinazionali, continuerà a persistere fin quando la GENTE non capirà che è essa stessa l'anima economica di queste strutture, assunta per vera sta cosa , è possibile controllarle semplicemente non comprando
    E bravo il sirtino... sì sì... ... sapere è potere.. qualche volta..

    L'acqua minerale non sarà indispensabile... pero' se permetti, se io la preferisco perchè debbo privarmene?
    Perchè io e te (e tanti altri) utilizziamo un buon Pc quando potremmo usare un 486 con 16 mb di ram?
    E qua che ci frega il nostro limite... come dicevo ,noi abbiamo abbastanza tecnologia per spostare ciò che ci pare e fare ciò che ci pare di tutto e con tutto ma non lo facciamo... la nostra pigrizia si riflette su tutta la struttura.. e questa la fregatura... (chi sta in cima farà uguale) ... I cinque uomini più ricchi del mondo, in unana settimana libererebbero l'africa dai suoi problemi. 5 persone farebbero del gran bene a non so quanti (non indendo superficialmente con il debito, ma organicamente con agricoltura e industrie.. ecc ecc).. Se non lo fanno è perchè probabilemente non hanno voglia di rinunciare al loro elicottero privato e a tutte le loro miagliaia di case sparse per il globo e tutto il resto ancora... Certo che l'acqua minerale non fa la differenza ma è il mio stesso problema... esiste questo dilemma che strappa la coscienza... E pur tuttavia penso che con tutte le nostre risorse possiamo fare moltissimo ,benchè godiamo di molto, nel benessere. E come una sorta di compromesso.. che non mi fa impazzire.. ma aiuta....
    Se poi ti compri le Nike non originali, non fai una cosa buona, faresti meglio a comprarne un paio non di marca ma in negozio, dove il negoziante paga le tasse come le pagano tutte le persone oneste, e non dare i soldi a chi le ha prodotte dove regna la contraffazione e dove lucra una cifra comunque spropositata rispetto al costo.
    he!... non posso che concordare.. il pagar meno.. attira tutti quanti... tutti... le nike non andrebbero comprate e basta. (vedi sirta )
    Su una cosa quindi sono abbastanza d'accordo con te, che tra un po' rischieremo davvero di diventare tutti poverelli... ma soprattutto per causa NOSTRA, di nessun altro. (Cosi' come sostengo che chi viene sfruttato debba lui ribellarsi; ci pensi a cosa accadrebbe se tutti i commercianti si rifiutassero di pagare il "pizzo" ? Come vedi tu le cose è come se si pretendesse che sia lo Stato a doverlo impedire, e non i commercianti denunciando puntualmente).
    E' come sopra... e come dice sirtino... ma questo è il meccanismo dell'acqua. Mizze che fatica bisogna fare per restare coerenti e allo stesso tempo godere del benessere occidentale.
    Per fortuna io lavoro in università.. e ancora la frequento... Pensare di far fare soldi a terzi ed alimentare così sto cesso di sistema mi renderebbe frustrato...(in realtà alla realtà non manca niente, è perfetta così come è benchè negli opposti vi sia anche la non perfezione.. ma questo è assimilabile come un dei tanti paradossi) ...

    Ciao a tutti .. conpagni di ventura....

  6. #16
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    ora capisco meglio..


    E come ti capisco... Molti ostentano.. e già... he!... mmmm.... il solito problemino dell'insicurezza, dell'appartenenza e del riscatto dialettico. Quando si ha un ribaltamento dei fronti ,la persona ,prendendo questa nuova e apparentemente più vera consapevolezza, crede di essersi migliorata , crede di aver capito come veramente stiano le cose. Questa azione conoscitiva ci da ulteriore sicurezza e aumenta il nostro numero di riferimenti (cosa fondamentale per vivere senza mastodontica angoscia)...
    Il tuo atteggiamente pare essere un passo avanti rispetto questo ragionare... poichè probabilmente , se pur per un breve periodo, forse ci sarai passato anche te , così come anche io....asd asd ads... Fai una buona cosa (eticamente parlando) a tentare di svegliare le persone.



    La sola nostra forza è la consapevolezza, e se proprio fossimo dediti al sacrificio, faremmo quello che hai detto prima circa i missionari, o chissà quante altre forme di intervento possono esserci.....
    Sicuramente la realtà non essendo statica (nel complesso) prevederà cambiamenti.. non vedo l'ora di vederli ...



    Il primo step.. è la consapevolezza.. anche se spesso non avviene ... a suo modo.. in consapevolezza .. questo è un piccolo prezzo a confronto del beneficio... almeno spero...



    E già... si rischia di morire di infarto come quel tizio che in ameriac si era messo a scrivere tutto quello che faceva.. è restato settimane a scrivere finche si è blocato su io sto scrivendo questa frase.. io sto scrivendo questa frase.. io sto...gulp.. ed è morto.. E' sì che non possiamo estremizzare la politica della comunicazione.. buon senso è per la maggior parte delle volte .. sufficiente per fortuna...

    Il problema è che determinate "lobby" continuano a esistere ed a "sfruttare", xchè la gente non rinuncia alle comodità nè alle porcherie. E' tutta una catena, loro producono m3rd4, noi la compriamo, la mangiamo, a loro entrano soldi, parte di quei soldi vengono impiegati per la corruzione, hanno quindi meno controlli, la gente si sente male, cancro a tutto spiano più Dio solo sa che altro, le case farmaceutiche ci curano (ammazzandoci meglio) e il "contribuente" nonchè libero cittàdino, muore.



    E bravo il sirtino... sì sì... ... sapere è potere.. qualche volta..



    E qua che ci frega il nostro limite... come dicevo ,noi abbiamo abbastanza tecnologia per spostare ciò che ci pare e fare ciò che ci pare di tutto e con tutto ma non lo facciamo... la nostra pigrizia si riflette su tutta la struttura.. e questa la fregatura... (chi sta in cima farà uguale) ... I cinque uomini più ricchi del mondo, in unana settimana libererebbero l'africa dai loro problemi. 5 persone farebbero del gran bene a non so quanti (non indendo superficialmente con il debito, ma organicamente con agricoltura e industrie.. ecc ecc).. Se non lo fanno è perchè probabilemente non hanno voglia di rinuncia re al loro elicottero privato e a tutte le loro miagliaia di case sparte per il globo e tutto il resto... Certo che l'acqua minerale non fa la differenza ma è il mio stesso problema... esiste questodilemma che strappa la coscienza... E pur tuttavia penso che con tutte le nostre risorse possiamo fare moltissimo benchè godiamo di molto, nel benessere. E come una sorta di compromesso.. che non mi fa impazzire.. ma aiuta....


    he!... non posso che concordare.. il pagar meno.. attira tutti quanti... tutti... le nike non andrebbero comprate e basta. (vedi sirta )


    E' come sopra... e come dice sirtino... ma questo è il meccanismo dell'acqua. Mizze che fatica bisogna fare per restare coerenti e allo stesso tempo godere del benessere occidentale.
    Per fortuna io lavoro in università.. e ancora la frequento... Pensare di far fare soldi a terzi ed alimentare così sto cesso di sistema mi renderebbe frustrato...(in realtà alla realtà non manca niente, è perfetta così come è benchè negli opposti vi sia anche la non perfezione.. ma questo è assimilabile come un dei tanti paradossi) ...

    Ciao a tutti .. conpagni di ventura....

    Confermo e sottoscrivo

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    [inizio OT]
    queste discussioni/chiacchierate Sergio (Giostark) ed io le facciamo a volte per telefono....
    [fine OT]
    suicidatevi gente, suicidatevi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    [inizio OT]
    queste discussioni/chiacchierate Sergio (Giostark) ed io le facciamo a volte per telefono....
    [fine OT]
    Sarebbe bello farle davanti ad un bicchier di vino tutti insieme un giorno...

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai ragione, concordo in pieno, allo SMAU con Paolo e alcuni di voi non ci siamo messi d' accordo in tempo per incontrarci, ma sicuramente ci sarà l' occasione ...
    leggo spesso cosa scrivete tu e Sergio, e questo perchè anche se a volte la penso diversamente, mi fà sempre riflettere in positivo...
    non oso pensare cosa verrebbe fuori in una bevuta a tre ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Disney's UP
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 10:14
  2. Disney's Ratatouille in Dvd e Blu-ray
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-2008, 16:37
  3. DIsney's ATLANTIS
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 01:02
  4. stampanti processori e mobo con ram eddaiiii compra compra
    By ari in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 22:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022