FanController on a floppy!!!

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito FanController on a floppy!!!

    Finito l'ultimo lavoretto che mi sono perso a fare nei momenti di relax...


    Avete bisogno di un controller per ventole che nn vi costringa ad usare la calcolatrice per capire quanto siete vicini a fulminare il vostro Rheobus???

    Avete poco spazio nel pc???



    Questo e' come appare da fuori... [si lo so il taglio per la ventola fa schifo ma infondo quella parte nn si vede...]








    Inutile dire che e' un floppy...

    Il difficile era proprio stare dentro a quello spazio, e sfruttare per bene le tre line di alimentazione con BD437 che reggono fino a 3Ampere (36watt)

    Naturalmente applicandoci carichi di 3Ampere il problema ancora piu' grande era la dissipazione...

    Ecco come ho risolto:






    Sto studiando un illuminazione notturna che sia carina e nn pacchiana, ma per ora i risultati sono poco soddisfacenti...

    News a presto...

    P.s. Ho in progetto una cosa simile su bay da 5" con 5 canali da 80W ciascuno!!!!! Stay Tuned!!!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    i trimmer posti vicino i potenziometri cosa "trimmano" ?

    posta lo schema elettrico, poi al massimo faccio io lo stampato per chi vuole realizzarlo

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    i trimmer posti vicino i potenziometri cosa "trimmano" ?

    posta lo schema elettrico, poi al massimo faccio io lo stampato per chi vuole realizzarlo

    wasky
    Eccolo ho toccato la sensibilita' elettronica dello zio wasky...

    I trimmer che dici tu (quelli neri per capirci) servono a regolare la velocita' minima da cui si parte per regolare le ventole ora tutti i canali sono settati a 6 volt...

    Azz devo fare lo schema... Mannaggia na faticaccia!!!

    Preparo un semplice schemino per il singolo canale cosi' chi vuole puo' riprodurlo per quanti canali vuole...

    Ciauz!

    P.s. Waskuccio nn e' che fai un salto su msn che devo chiederti un paio di cose?? Thx!!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Eccolo ho toccato la sensibilita' elettronica dello zio wasky...

    I trimmer che dici tu (quelli neri per capirci) servono a regolare la velocita' minima da cui si parte per regolare le ventole ora tutti i canali sono settati a 6 volt...[/b]
    ottimo per evitare la rottura al minimo del motore per via dello "spunto"



    se appizzo msn vado a letto alle 04:00 stefano, lo usopoco in questo periodo

    odio quelli che se metti occuparo, continuano a farlo suonare

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Si per lo spunto ci sono soluzioni migliori con tanto di condensatori ecc ecc, ma sinceramente nn sono in grado di progettarmi da solo il tutto, almeno per la conoscenza elettronica acquisita finora...

    E di copiare i progettini di altri sinceramente....

    Il prob di cui volevo parlare su MSN e' quello di associare ad ogni canale e quindi al trimmer di regolazione un led bicolore perche' con i led monocolore e variando l'intensita' nn rende una mazzz...

    Il prob e' come faccio a fargli cambiare colore graduatamente ai volt sulla ventola??

    Diodi?? Mi vengono in mente solo quelli.. Peccato che nn sappia da che parte iniziare...

    Ogni info e' ben accetta...

    Ciauz!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2003
    Età
    44
    Messaggi
    320

    Predefinito Lol

    beh ragazzi io l'ho visto nascere.. e ho già commissionato un regolatore al Bis che per ste cose ha la manina fina...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciobeddu
    beh ragazzi io l'ho visto nascere.. e ho già commissionato un regolatore al Bis che per ste cose ha la manina fina...
    € 10 a canale please!!!

    Grazie

    La direzione...

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    P.s. Ho in progetto una cosa simile su bay da 5" con 5 canali da 80W ciascuno!!!!! Stay Tuned!!!
    Mi piace, in particolare quest'ultima parte!!!

    Ciao!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    ....Grande lavoro...e pensare che Stefano nn sapeva nemmeno se aprire o meno un topic....ottimo il fatto di aver la possibilità di gestire una cosi elevata potenza su ogni canale.....il tutto in un bay da 3e 1/2....che volete di piu (voi direte: "che tagli il foro della ventola a modo!")....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi piace, in particolare quest'ultima parte!!!

    Ciao!!

    Piccola anticipazione...

    Quello di centro e' il protagonista del progettino futuro... Con relativo dissi...



    P.s. Quello a destra e' il package del transistor che ho usato nel floppy... Piccola differenza... heheheeh

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [PT] Cerco Fancontroller 5,25" ....
    By vkbms in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-01-2007, 16:16
  2. Problema Floppy
    By agnellone in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-04-2006, 20:22
  3. OS per floppy
    By AlkemiX in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-06-2001, 09:06
  4. floppy fail
    By nicolaf in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 22:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022