A8N-SLI con bios della A8N-SLI Deluxe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito A8N-SLI con bios della A8N-SLI Deluxe

    secondo voi e'possibile ???
    le schede sembrano perfettamente identiche a parte il il raffreddamento passivo e il controller sil3114 sulla deluxe.
    il fatto e' che la sli liscia non ha la possibilita' di variare ne il chipset voltage ne l'HT voltage , mentre la premium si .
    qualcuno ha esperienza in questo campo o mi sa dire come "far apparire" le funzioni di voltage HT e Chipset nel bios dell sli liscia ?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Per vedere se il tuo bios ha delle opzioni nascoste puoi usare il programma "Modbin6" e/o versioni successive ..tramite questo programma lanciato da Windows e con il file del bios della tua scheda madre potrai, tramite interfaccia grafica, considerare le eventuali voci nascoste che sono se non erro in grigio scuro e/o nero ...non ricordo bene.

    Tramite il medesimo programma puoi crearti il tuo bios privo di hide ... leggi tutte le info che trovi e in particolare tieniti a portata di mano una Rom di scorta ...non si sa mai...
    Sito

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    grazie asphalt !
    ma quando provo ad aprirlo mi dice :

    "BIOS VERSION NOT 6.0!"

    e no me lo apre !

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Li' e' la scheda madre da cambiare! Non il bios....

    Un amico si e' fatto convincere a prendera la DFI...beh il suo 3700+ ha guadagnato "solo" 400mhz di stabilita' pura! da 2500Mhz a 2900Mhz ad aria!

    Asus.......BAH!


    Kam

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    la penso anche io come te , ma la asus l'ho avuta gratis e vorrei sfruttarla al meglio , quando avro' due soldi da parte ( dentista maledetto !!!! ) mi faccio una DFI, comunque come vedi il mio problema non'e' la cpu , mi tiene i 2800 ad aria senza problemi !
    io voglio salire di ram ma per farlo devo aumentare il voltaggio del chipset e dell'HT , cosa che da bios non si puo' fare ( sulla versione deluxe si ! ) , quindi cerco di inventarmi qualche cosa , ma senza agire sulla scheda con resistenze varie perche' non voglio perdere la garanzia !

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    asphalt hai qualche altra dritta ?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    In basso sotto al campo Modbin/Modbin6 c'è una scrittina "modbin6" [ 2.00.00beta | 1.00.38 | 1.00.37 | 1.00.12 | 1.00.03 ] immagino tu abbia utilizzato la prima di versione ..ossia [ 2.00.00beta ]....

    ..... se ti iscrivi al loro forum entra nella sezione "Tool" e "NEWS: BIOS tool collection - BNOBTC v4 released" è una collezzione di tutti i migliori programmi per hackerare e/o modificare i bios delle schede madri ... è abbastanza pesante come file ... ti consiglio, effettuato l'eventuale download di fare una ricerca per eventuali virus al suoi interno .... questi programmi non sono ben accetti dalle case ...quindi fanno di tutto per boicottarli.

    Potresti usare il programma BiosMod3.6, qui le spiegazioni e il programma per poter individuare eventuali differenze tra il bios della tua mamma e quello di riferimento..... in alternativa iscrivendoti al suddetto forum troverai nella sezione Mod il thread "Tmod's BiosMod UtilityV3.6" che è il programma descritto in precedenza ma in versione originale migliorata dall'autore "credo" con descrizione dettagliata ed accurata di ciò che permette di fare..... anche se non credo faccia al caso tuo in quanto molto più radicale come programma.


    Casomai vedo se trovo altro... in realtà è un pò di tempo che non modifico più bios....e sono arrugginito parecchio....di certo qualcosa esiste dato che TicTac e compagnia usano questi prog per fare versioni personalizzate per le mamme più in voga.

    Cerca nel frattempo sui motori di riceca inserendo parole chiave del primo prog indicato ...magari esistono ver. + aggiornate e adatte alle nuove mamme

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ho dato un occhiata , non sembrano molto "user frendly" quei programmi ed io non ne ho mai usato uno , quindi non vorrei fare danni visto che non ho tempo per smanettare in questi giorni e sai , le cose di fretta e' meglio non farle !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. (BZ) Vendo A8N-SLI Deluxe + P4 + Ram!!!
    By Cazzeggiatore in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-06-2006, 17:21
  2. [pi+versilia] Vendo A8N-SLI Deluxe NUOVA
    By principino1984 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-02-2006, 18:01
  3. modding sulla a8n sli deluxe?
    By Tummarellox in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-08-2005, 21:11
  4. Asus A8N-SLi Deluxe-->mod
    By Stargate SG-1 in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 18:46
  5. ASUS A8N-SLI Deluxe [Test] Inglese
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-11-2004, 21:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022