A64 e DualCore(A64x2) tips & triks

Pagina 4 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 109
  1. #31
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da mikbolo
    hey Asphalt già che ci sono approffitto....

    Le tue Temp. sono nella norma usando il dissipatore originale... io ho notato che dipende dal modo in cui lo monti ...ma al massimo la temp può variare di 1 grado.
    Se il rumore della ventolina non ti disturba più di tanto puoi anche optare per la Iceberg tutto in ram (clicca su la mia sign in basso) troverai anche le temperature da me rilevate.

    Se invece vuoi ottenere temperature basse (32°-33°) e rumore nullo non ti rimane che usare un wb per chipset studiato appositamente per DFI...

    Cambiando Slot e impostazione dei piedini per abilitare un semi Sli la differenza non la noti nell'uso quotidiano ma nei giochi purtroppo la noti.

    Per quanto riguarda invece il tuo "sfogo precoce" è comprensibile, ma devi anche prendere in considerazione che devi prenderci la mano e piano piano settare al meglio il sistema operativo che come ammesso dalla stessa Microsoft non era stato progettato per questo tipo di processori che all'epoca non esistevano.... inoltre tieni presente che avendolo installato da poco non hai ancora provato le sue potenzialità ... il suo pane è il multitasking ...prova ad andare su internet+masterizzare+deframmentare l'hard disk+fare l'encoding video oppure trasforma un Wav in Mp3 tutto in una volta .....

    Tutto cambierà, si spera, appena uscirà Windows Vista ...anche se per ora ci vuole 1:30 per installarlo e circa 8Mega di spazio sull'hd ed in più si perde 1 sec sul super Pi da 1 mega..... problemi di gioventù immagino

  2. #32

    Predefinito

    beh cambiando slot pci-e le temp sono scese di 4-5 gradi...almeno così non vedo più 52 gradi ma al max 47...e riguardo la perdita di qualità in vari bench postati parlano di cali nell ordine del 1-2 % max passando allo slot 8x, quindi accetabili...quando parli di dissipatori specifici per DFI a quali ti riferisci? perchè non ho trovato nulla in giro a riguardo
    grazie mille

  3. #33
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da mikbolo
    ...quando parli di dissipatori specifici per DFI a quali ti riferisci? perchè non ho trovato nulla in giro a riguardo
    grazie mille
    Per quanto riguarda i produttori italiani

    --------------------------------

    ---------------------------------


    Per maggiori informazioni vai cortesemente nella sezione watercooling.

    Grazie
    Michele

  4. #34
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    it
    Messaggi
    171

    Predefinito

    pure io ho schermate random e sto provando con sto metodo. ho messo due alimentatori per escludere instabilità, cambiaato freq ram mazzi fari. provato un altra scheda audio. risolto ogni problema di irq ma lo stesso a random schermata blu. il problema l'ho ristrtto all'usb o a ts ( le schermate le da sempre quando sonoin quel programma di merda) quindi proverò a dare una cpu a ts e le due classiche a battlefield2. io ho fatto solo le mod a boot.ini e al reg. la patch non posso perchè ho win in ita e l patch è per l'inglese. ma mi pare di aver capito che non serve a sto punto. sono arrrivato oltre il punto di ebollizione. ho preso sto pc per fraggare e va peggio del vecchio a stabilità nei giochi. che rabbia.

  5. #35
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito


    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #36

    Predefinito

    beh io la causa delle schermate blu credo di averla risolta...sono quelle ram di merda delle corsair che te le vendono per cas 2 e poi scopri che hanno lo stesso chip di quelle da 80 euro,quindi le ho messe a cas 2.5 e tutto si è risolto,aparte che ho buttato via 250 euro....riguardo la compatibilità coi giochi
    i problemi li ho in america's army...mi da FPS addirittura negativi!!!!!ma a direi l vero il gioco gira benino se poi setti l affinità a una sola CPU ogni tanto gli FPS diventano positivi....ma non sempre..:-) altra magia dei computer...battlefield non lo conosco ma leggo avere un sacco di problemi..se poi hai una creative x fi non va proprio più.

  7. #37
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    it
    Messaggi
    171

    Predefinito

    provato con integrata. digifire 7.1 audigy 4. cmq a me il pc non è stabile di +. ma a random senza un motivo si riavvia e non sono le ram il problema sono delle teamgroup ca2 infineon da 2 gb le tengo a cas 3 3 3 240 di bus cpu x2 3800 @ 2400 mhz. bf2 tutto a palla mi passa i 90 fps. ho disattivato pure la mod alla porta usb per avere i 1000 hz nel mouse e vedo se è quello il problema. speriamo sia quello ( anche se mi farebbe incazzare su win 2000 andava benissimo) almeno a 250 la volevo tenere.

  8. #38
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aggiornamento, hotfix, purtroppo in italiano non è ancora disponibile... quindi o aspettate la SP3 di Windows XP oppure dato che la ver in Inglese non è possibile installarla con l'esegutivo fornito munitevi di pazienza e provate ad estrarre i file necessari all'upgrade ...
    Questi sono i file interessati:
    ntoskrnl.exe
    ntkrpamp.exe
    ntkrnlpa.exe
    ntkrnlmp.exe
    halmacpi.dll
    contenuti nell'aggiornamento SP2QFE della vers. Inglese.

  9. #39
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Come fare ....
    Quando cliccate sull'esegutivo il file viene momentaneamente installato nella sua cartella temporanea ... il suo nome nel mio caso è c:\9aa808c015627dd7cdf6b4 ad un certo punto dell'apertura del file il sistema dirà che la versione del sistema operativo ha una lingua diversa.... voi dovrete aver copiato tale cartella in un'altra prima che appaia tale screen ...
    Una volta effettuata tale operazione andate a cercare subito i file del thopic precedente c:19aa808c015627dd7cdf6b4\sp2qfe e copiate i nuovi file nella cartella system32 sovrascrivendo i precedenti ... se non dovesse riuscirvi fatelo in modalità provvisoria.

    Purtroppo è solo una teoria sul funzionamento di tale patch sui nostri sistemi, non posseggo ancora un dual core, quindi ho bisogno di un beta tester per vedere se tale modifica funziona ....
    Fate un back up di tali file in modo da poterli ripristinare nel momento in cui qualcosa dovesse andare storto.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Image3.jpg
Visite: 401
Dimensione:   34.4 KB
ID: 2522   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Image7.jpg
Visite: 352
Dimensione:   37.9 KB
ID: 2523  

  10. #40
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Come potete notare, per esempio, il file ntoskrnl.exe è una versione aggiornata 5.1.2600.2765.

    Dice aumentino le prestazioni del sistema dal 5 al 10% ....
    Comunque sia tenete presente che sono sempre dei file beta pur essendo una Hotfix.
    Altro consiglio... non attivate il Cool&Quite in quanto vi sono tutt'ora dei problemi di conflitto anche con le porte USB .....
    Immagini allegate Immagini allegate  

Pagina 4 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [COMPRO MI & Sped.] Kit agganci A64 x PROMETEIA
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 18:18
  2. [News]A64x2 & ATI Catalyst 5.12
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-12-2005, 23:07
  3. [PT] DFi nf3 250 & A64
    By vkbms in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2005, 15:08
  4. A64 3700+ & X800PRO (3D Mark & SuperPI 1M)
    By swarzy85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-11-2004, 19:35
  5. A64 3700+ & Chaintech Nf3-250 and Vapochill LS
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-10-2004, 09:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022