air cooling x oc daily!

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
  1. #71
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    il dissi all'inizio sarà passivo, ma poi ci aggiungo tre ventolazze!
    per questo volevo il più grande dissipatore passivo.
    + grande è, più ventole posso attaccargli!!
    cmq nn voglio prendere un dissi attivo anche (e soprattutto) perchè ho scommesso con degli amici che riuscivo a portare il mio prescott a 4,5 ghz senza usare dissi attivi o a liquido!

  2. #72
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Originariamente inviato da Saturn
    cmq nn voglio prendere un dissi attivo anche (e soprattutto) perchè ho scommesso con degli amici che riuscivo a portare il mio prescott a 4,5 ghz senza usare dissi attivi o a liquido!
    Beh, se ad un dissy passivo ci attacchi tre ventole puoi ancora chiamarlo passivo??? E comunque la vedo molto difficile se non impossibile. Benchare con un prescott a 4.5ghz e' gia' una bella impresa con il liquido, se ci riesci ad aria vuol dire che hai il prescott piu' fortunato del mondo!

  3. #73
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Beh, se ad un dissy passivo ci attacchi tre ventole puoi ancora chiamarlo passivo??? E comunque la vedo molto difficile se non impossibile. Benchare con un prescott a 4.5ghz e' gia' una bella impresa con il liquido, se ci riesci ad aria vuol dire che hai il prescott piu' fortunato del mondo!

    buona fortuna con la scomessa


    cmq sia..scythe infinity...è il migliore..ed è come se fosse passivo..visto che è supersilenzioso..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  4. #74
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    grazie!!! ne avrò moltoooooooooo bisogno!!!
    cmq a parte gli skerzi, con la asrock 775 dual come mobo senza cambiare il vcore (che nn si può) e col dissi peggio dello stock sn arrivato a 3.95 ghz con temperature in full di soli 47°!!!
    per questo penso che sia possibile, oppure i sensori sono sballati, ma ho toccato il dissi con il pollice ed era freddo!!
    boh...

  5. #75
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Senti, se a vcore def stai a 3800 e sei arrivato quasi a 4ghz vuol dire che hai tra le mani un buon prescott. Ma quelle cpu sono bastarde, ad un certo punto vogliono tanta corrente e tanto raffreddamento, neanche con un vapochill le tieni a bada, inoltre se non puoi variare il vcore non hai proprio speranze.
    Dovresti quantomeno cambiare sk madre e alimentatore.
    Spero non hai scommesso qualcosa d'importante!

  6. #76
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Ti assicuro che 3 ventole su un dissi passivo non sono efficaci, anzi peggiorative rispetto a 2 sole!

    Quando iniziai la raccolta di tutti questi dissipatori che vedi nel post, la feci xkè convinto che le pipe fossero il giusto intermedio tra un dissi stock e un impianto a liquido: x costo, x capacità di montaggio, x manutenzione ecc..

    Prendiamo un esempio tipo: l'Hiper 6+, che era la mia seconda schelta dopo lo zalman 9500 (che come puoi vedere dalla firma, ho poi montato)
    L'Hiper 6+ puo funzionare anche senza ventole: garantito dalla casa! ma comunque consiglia, in caso di oc, di montarne una.
    Ho cercato disperatamene recensioni che provavano la differenza di prestazioni tra 1 ventola e 2, non solo x il 6+, ma anche x il 6, x il nokuta e similari ..... e ti assicuro che non ne ho trovate gran che! finchè ho trovato un post che spiegava che le differenze sono impercettibili.
    Quello che fa la differenza in un dissi come questi non è il numero di ventole, ma il materiale, la superficie di contatto, e se parliamo di dissi con pipe, risulta fondamenale la lunghezza del tratto adiabatico.

    Devi poi stare attento ad utilizzare 2 ventole: in una delle 2 devi inverire la polarità in modo tale da farla girare al cotrario: solo così crei un flusso unidirezionale d'aria nella zona adiabatica, altrimenti ti ritrovi a spingere solo aria dentro! Poi da dove ecse? Infatti le case vendono i dissi con una sola ventola e i dissi sono predisposti al max x 2!
    Inoltre se ne vuoi montare 2, una che spinge e una che succhia, con logica di ottimizzazione (cpu permettendo) devono essere neccessariamente differenti. Ti sei mai chiesto perchè il disegno delle pale è differente, tra le varie ventole! Ci sono un sacco di variabili in una ventola: tensione e consumo, numero di palette, rumore, grandezza della zona morta ecc.

    3 mai: perchè avresti il flusso secondario in una direzione perpendicolare al flusso primario, che comporterebbe una diminuzione del primario ed un suo disassamento direzionale, con conseguente perdita di efficienza globale!
    E' una semplice somma di vettori! No?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #77
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    capperi che risposta!! i miei dubbi sono fugati.
    @airj : infatti dato che nn mi cambia il vcore dovrei cambiare skeda madre.
    io avevo pensato a un pw5 deluxe (se così si scrive), oppure c'è qualcosa di meglio (parlo solo per l'oc) a max 200 euro?

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo ThermalTake Sword-M (air cooling)
    By NikyBaia in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-01-2009, 13:03
  2. 140k 3dmark 2003 air cooling
    By Spl in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27-09-2008, 14:40
  3. BlackOps_FSB 595MHz.NB. air cooling
    By MARCO74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-07-2008, 21:04
  4. Venice3000+ @ 27" .... Full Air Cooling
    By CapFTP in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-09-2005, 13:17
  5. Air cooling - Wind Tunnel II
    By musmax in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-03-2001, 19:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022