ddr400 normali a 235

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31

    Predefinito

    ekko ho abbassato la frequenza del processore in modo da potermi concentrare escusivamente sulle ram...con 2.5 - 4 - 4 - 8 - 1t questo è il massimo con massima stabilita...solo 228 con 2.5-3-3-8-1t e quasi identico con 2.5-3-4-8-t1 voltaggio sempre a 2.8...vorrei arrivare almeno a 235..come posso fare? pensavo di centere il primo timing a 3.0 voi dite che e una cosa stupida? perche in dafault mi tiene 3.0-3-3-8 se nn sbaglio...ditemi voi....asp vostre risposte...ciao ragazzi e grazie

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    beh prova pure con il CAS a 3.0 e vedi dv arrivano con 3-4-4-8 1t...

  3. #33

    Predefinito

    lupacchiotto sai cosa penso che erano a 2.8 invece....perche nel bios la voce era automatica....e se fa come il processore che su un'altra scheda madre melo faceva girare a 1.50 e ora a 1.55....magari asus mette il voltaggio leggermente piu in alto .. so se capisce magari la cavolata che sto dicendo....eh eh cmq passo a voi la palla...!! dai che se riesco ad avere un buon risultato dalle ram poi mettiamo anche apposto il processore a una buona frequenza ammesso che mi aiutiate ...ciao ragazzi

  4. #34
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ciao Fabietto,
    non ho molto ben capito che tipo di problema hai avuto con il superPi, cmq ti dico già da subito che è provocato dall'instabilità..qnd ti da problemi, che non ti chiude il test e ti da errore fai sta cosa che ti dico: chiudi superPi, e cancella tutti i file che ti ha creato nella sua cartella (o nel desktop più probabilmente, se come me lo lanci direttamente da lì ) tranne naturalmente il file eseguibile (.exe) e il file di testo (.txt..che contiene anche tutti i risultati che hai ottenuto).
    ora riapri superPi e prova a vedere se tutto funziona..non puoi avere la certezza assoluta che con qst metodo potrai chiudere il test, in qst gli errori che ti dava prima erano legati all'instabilità, quindi puoi solo sperare che ora le cose vadano, perchè se l'oc è troppo spinto non chiudi neanche adx cmq prova sempre, a me funziona diverse volte.

    per il disk ram prova così..fammi gli screen della frequenza massima che riesci a raggiungere stabile con timings 2.5-3-3-8-1t, 2.5-3-4-8-1t, 3-3-3-8-1t e 3-3-4-8-1t
    meglio sarebbe (così saltiamo anche qlk passaggio) se ci alleghi allo screen anche la run di superPi che sei riuscito a chiudere.
    il mio consiglio sarebbe di lanciare superPi tre volte per ogni configurazione di timings, così hai un risultato più veritiero e che tiene conto di un bel pò di variabili in più che non lanciando superPi una volta sola tieni lo screen del migliore dei tre tempi ottenuti e posti sti quattro screen.

    chiaro è che a timings più passi e quindi tirati, salirai meno di frequenza, ma avrai una velocità di accesso alle memorie più alta, quindi prestazioni migliori se andassimo a guardare risultati ottenuti con le stesse frequenze ma timings più rilassati per così dire..
    se però riesci a salire parecchio di più di frequenza, il disk timings si può rivedere, infatti il fatto frequenza influisce e non poco
    in linea di massima cmq per AMD è meglio tenere fsb e ram in sincrono, 1:1 per l'appunto in modo da ottimizzarne l'utilizzo, mentre su Intel è più redditizzio salire in asincrono (il divisore dipende da cpu a cpu, e cmq bisogna vedere il disk bandwith, etc..) in quanto la frequenza della ram è molto più importante che non i timings..
    tant'è che se provi a guardare qlk top score amd e intel noterai che spessissimo i migliori tempi con gli AMD sono fatti con timings 2-2-2-5, mentre per quelli dell'altro colosso 'mmmericano Intel sono i più disparati, si va dai 3-3-3-8 a chi addirittura sala a CAS 4..poi tutto dipende da che ram c'hai in mano

    Spero di esserti stato chiaro e soprattutto utile, cmq nel caso avessi bisogno posta pure tutti i tuoi dubbi..tranquillo che quì nessuno ti giudica e poi..diciamoci la verità..siamo tutti quì per imparare, anche quelli più bravi possono imparare dagli altri, per cui non farti problemi
    Un saluto



    Gianluca
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  5. #35

    Predefinito

    sei un grande....veramente grazie...sta sera ci provo e vi faccio sapere...speriamo di andare bene..

    a a visto che hai parlato del fatto frequenza ti diro che provando a tenere bassa a 266 la frequenza delle ram in modo da concentrarmi meglio sul processore...ho raggiiunto i 285*9 ovvio nn era stabilissimo nn ho manco provato a overvoltare fa tr caldo e la tem sarebbe oltre e 62 gradi percio ho lasciato perdere...ora l'ho messo a 260*9 con vcore a 1.625 dopo e ore di prime 95 nessun errore in pratica era stabile dai ...questo pero con ram a 266 percio in un cetro senso le ho tolte di mezzo !
    se pero io metto le ram a 333 quindi supera di poko i 200mhz..ma cmq nel limite della stabilita..succede che ho il sistema nn si avvia e sono costretto a entrare nel bios e a impostare i settaggi in default o cmq un fsb al di sotto di 260 se no continua a rivviarsi questo anche (sempre con molti a 9x) con un voltaggio alto ho provato anche 1.675 1.700 nn tiene proprio...come ti ho detto pero togliendo le ram di mezzo i 260 li setta tranquillamente e anche oltre...quindi a questo punto penso siano le ram che forse ...anzi io credo di sicuro diano fastidio in un certro senso...cmq ora scanno un po sta memorina...e viediamo con i nuovi timing che mi hai dato dove le faccio arrivare!....cmq grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro ed esplicito...questo è il modo migliore per farmi apprendere meglio e piu facilmente :lol:

    se sono arrivato fino a qui e grazie a questo forum...ora il prossimo passo dopo le ram e cpu sara overclokkare seriamente questo pc! :P ciao ragazzi

  6. #36
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    non ho capito molto bene il disk ram & cpu..
    se non che le ram ti piaono essere il collo di bottiglia del tuo sistema guarda potrebbe anche essere ma per ora ti consiglio di fare un passo per volta.

    ti spiego, è inutile prendere milioni di variabili tutte insieme..per ora troviamo il limite delle ram, vediamo fin dove possono arrivare stabili per un bench e fin dove sono RS (rock solid=stabili per il daily use ).
    Una volta capito come e dove possono arrivare le memorie passiamo al resto del sistema, prendendo ogni volta in considerazione pezzo per pezzo..
    Quindi lasciam perdere cpu e mobo, per ora concentriamoci solo sulle ram..credimi è il metodo più semplice e anche il più efficace

    il disk RS meriterebbe un disk (scusa la ripetizione ) a parte..ci sono diversi modi di interprerare il concetto di Rock Solid, ma per me e credo per cmq chi ne capisce qlc di pc, Rock Solid significa STABILE! stabile per l'uso giornaliero, che sia una videogiocata o per lavorare in 3d, per scrivere la letterina a babbo natale ( ) e navigare tra i siti peggiori di qst pazzo web..
    Rock Solid è un concetto molto lato e sinceramente per me, chiudere anche 24ore di prime95 non significa nulla, ok è un buon test ma il migliore test che esiste sarebbe testarlo facendo del pc quello che fai abitualmente ogni giorno.

    mi spiego meglio..qls bench sintetico che sia, prende in considerazione e stressa solamente alcuni componenti del pc, non tutti!!!
    ora puoi chiudere tanti test, anche lasciandoli andare ore e ore, ma magari al primo quarto d'ora di Doom III ti si pianta inesorabilmente..
    il pc anche se overclockato deve riuscire a funzionare e fare tutto quello che fai ogni giorno, non che tu devi dire: "ok, prima navigo, poi apro mediaplayer, poi...perchè se no mi si pianta tutto"..Rock Solid significa STABILITA'.
    ciao
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  7. #37
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    per i ringraziamenti penso che tutto il forum te ne sia grato
    sei un bravo ragazzo






    graziemille
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  8. #38

    Predefinito

    GRAZIE...ho 17 anni ... e la passione per pc l'ho avuta da quanto mio padre a 8 anni me ne compro..uno ora che ne so di piu ... voglio scoprire quanto piu posso...ovvio che da solo nn posso riuscire visto che della mia famiglia nessuno sa nulla...eh eh cmq le sto testando ora speriamo di riuscire a mettervi screen prima delle 9.30 a dp

  9. #39

    Predefinito

    ekko i primi...ho notato che se nn metti a 3.0 il primo nn vado molto in su...cosi invece sono salito parecchio...la frequenza messa al minimo del processore...per il solito discorso fatto sopra..

  10. #40

    Predefinito

    ekko ho raggiunto anche di piu passata anche i superpi da 8mb ma prime95 dava poi errore...
    a questa frequenza invece...come potete vedere dopo 2 orette e mezzo pirme95 nn mi ha dato nessun errore...una buonissima stabilita direi!
    agli altri timing nn guadagno nulla...anzi se mai perdo qualcosina...questi sono i meno tirati di tutti lo so pero solo con questi raggiungo cosi tanto...e penso sia normale se ho capito bene... fatemi sapere ciao

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Grazie Mr "That's 235's", se non ci fossi tu! - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2009, 10:14
  2. Temperature normali ?
    By madforthenet in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 09-05-2003, 00:12
  3. 235 WATT, posson bastare?
    By Trombas in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 22:40
  4. Alimentatore da 235 o da 300?
    By mawerick in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-11-2000, 09:45
  5. Cerco alimentatore da 235 watt in sù
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 14:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022