La corsa dei vecchietti ......:)

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Grazie MC, quando ho fatto quei superpi avevo una vaschetta con 5lt d'acqua a circa 8-9 gradi. Non facevo altro che buttare ghiaccio nella vaschetta! Peraltro era inverno e in casa avevo almeno 10gr in meno di adesso.
    Ma' , ti conviene rimettere il congelatore al massimo e riempire le vaschette , ti serviranno un bel po' di cubetti .....
    Dopo un po' di tuning nel bios sono riuscito a fargli fare sti' maledetti 25 minuti a 247 e
    turbo mode enabled , oltre al cpc ovviamente....



    Gli otto mega li bencho con i stessi settaggi stanotte ma ti prometto che se ti supero (e non credo) non inserisco lo score ,bisogna aver rispetto per i nonnetti , e inoltre mi interessava in maniera particolare l'enduro dei 32mega ...ho aperto io quel topic quasi 2 anni fa' .....



    saluti

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    E chi lo dimentica il mitico topic dell'enduro????
    Complimenti Fortunato, hai fatto un grande score! Ma ti voglio sull'8mb, cosi' siamo veramente a parita' di cpu, io il 32mb l'ho fatto con il 540.
    E comunque te l'ho gia' detto, mi puoi battere tranquillamente, la tua cpu vola e te stai benchando con un os che nun se po' arriva' a guarda'!
    Anche sul spi da 1mb almeno i 28 devi prenderli! Dai retta a DjRudy, prendi un hd e utilizzalo solo per i bench (anche per una questione di sicurezza dei dati), ci metti al massimo un'ora tra installazione e ottimizzazione e poi non ci pensi piu', e te lo dice una persona tra le piu' pigre del globo!
    Per quanto riguarda la DFI e' vero che potrebbe essere migliore, soprattutto il vcore balla parecchio ma sinceramente finche' ho benchato a liquido non ho avuto problemi, i problemi sono arrivati quando con Waskino e Smirz l'abbiamo messa sotto Vapo, intorno ai 4.8-5.0 ghz la dfi senza nessuna mod mostrava i suoi limiti.
    Eppoi su socket775 se non vuoi passare alle ddr2 non hai molte alternative. Io ho provato sia la p5p800 che l'as8 e la dfi e' un gradino sopra (anche di prezzo....).
    Ciao caro

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    , mi fa' piacere che ti ricordi dell'enduro ....c'erano i napoletani che nel mega ci legnavano a dritta e a manca .... nel 32m doveva arrivare DDA (allora) per darci la polvere
    Hai ragione su tutto , ma sai anche che non sono uno che cerca gli score per gli score in se stessi , ho bisogno del divertimento , quando ti ho visto con quel 25m26s sul 32mega a liquido (una incredibile posizione dato il sistema dissipante ) ho pensato : vediamo se lo tiro giu' .... e ho iniziato
    Senza ombra di dubbio questa cpu in mano tua o di altri amici farebbe score migliori ma sono sempre stato cosi' .....non corro per arrivare primo , se viene il podio piu' alto e' sicuramente meglio , ma sono contento solo per il divertimento che cio' mi da' , ripeto , a prescindere dal risultato , se poi la corsa e' fra amici e' il massimo
    Forse e' dovuto a questa mia forma mentale il fatto che non riesco a capire quello che ultimamente succede in giro ....


    saluti

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Manovre di avvicinamento ....



  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

































  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    251

    Predefinito

    E' una lotta all'ultimo sangue...ops volevo dire secondo!

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
































    lol

    Ragazzi ho un problema .....anche se imposto 1.800v di vcore da bios mi eroga al max sempre e soltanto 1.60v ....sono al capolinea ....ho fatto solo un spi da un mega a 4500 e mi si e' riavviato ...se non do' gas sono al capolinea.....:::
    Peccato perche' la cpu sale ancora , a 4464 passa test abbastanza pesanti con vcore 1,600 ....

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    e andiamo di vmod moeb..... .....oramai sta sfida moeb-air j si sta facendo appassionante

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Ciao Fortunato, quando ho fatto quei bench col mio 560J ho notato che con il liquido arrivati ad un certo punto era inutile aumentare il vcore, peggiorava solo la situazione.
    L'unica era raffreddare di piu' la cpu e in quel caso si riuscivano a strappare altri mhz e ad aumentare il vcore. E' per questo che ad un certo punto ho adottato la tecnica della vaschetta con acqua e ghiaccio.
    Non c'e' niente da fare, arrivati a certe frequenze il calore sviluppato e' tanto e non solo sulla cpu. Avevo ventole che sparavano aria dappertutto!
    Almeno il mio si comportava cosi', se non ricordo male oltre gli 1,7v impostati da bios era inutile andare con il liquido.
    Ciao Ni'!

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ciao Fortunato, quando ho fatto quei bench col mio 560J ho notato che con il liquido arrivati ad un certo punto era inutile aumentare il vcore, peggiorava solo la situazione.
    L'unica era raffreddare di piu' la cpu e in quel caso si riuscivano a strappare altri mhz e ad aumentare il vcore. E' per questo che ad un certo punto ho adottato la tecnica della vaschetta con acqua e ghiaccio.
    Non c'e' niente da fare, arrivati a certe frequenze il calore sviluppato e' tanto e non solo sulla cpu. Avevo ventole che sparavano aria dappertutto!
    Almeno il mio si comportava cosi', se non ricordo male oltre gli 1,7v impostati da bios era inutile andare con il liquido.
    Ciao Ni'!
    Tnx Mauro , beh non mi dai allora una brutta notizia ,se questa cpu ci sara' ancora questo inverno potra' uscire ancora qualcosina


    saluti



    p.s. ciao ni ? azz un altro zeromane

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Corsa agli armamenti...
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22-09-2007, 13:41
  2. Bici da Corsa
    By lupacchiotto in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-09-2006, 01:59
  3. Gli irriducibili vecchietti... SPI 1M 9,4" & more...
    By giampa in forum Palmarès Memoryextreme Team
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18-09-2006, 00:21
  4. Costruiamoci un XP lite da..........corsa
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-04-2005, 23:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022