Dedicated to MemoryExtreme!

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
  1. #31
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    quasi quasi lo regalo ad un amico...gli serve un bel cilum.......

  2. #32

    Talking

    Va bene, ho capito che non vi piace, riprovo con la macro
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tappo2.jpg
Visite: 370
Dimensione:   70.4 KB
ID: 2423  

  3. #33

    Talking

    Retti-fica
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ret_base.jpg
Visite: 246
Dimensione:   74.5 KB
ID: 2424  

  4. #34
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Messaggi
    408

    Predefinito

    veramente ottimo lavoro complimenti

  5. #35
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    sto tolotto è davvero un opera d'arte ti rifaccio i complimenti
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  6. #36
    Guest
    Registrato
    Feb 2005
    Età
    54
    Messaggi
    208

    Predefinito

    molto bello

  7. #37
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da gloatlizard
    molto bello
    hai capito Glo xchè ti ho detto che nessuno regala nulla ?
    come fa a costare un' opera d' arte così, e ti assicuro soprattutto a livello prestazionale, intorno alle cifre sparate della concorrenza ?
    giustamente poi, ognuno spende in base alle proprie possibilità...
    cmq questo non è per i comuni mortali, quello per la vendita sarà efficiente quasi allo stesso modo ma costerà sensibilmente meno, qui Nikos è andato alla ricerca del massimo perchè non gli ho posto limiti di spesa...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #38

    Thumbs up

    Giustamente come ha detto Giampa è stato un progetto studiato esclusivamente per un determinato scopo, appunto per questo fatto c'è anche la sigla "LE", ovvero Limited Edition.

    Mi limito comunque di dire che solo la lavorazione del tappo e la precisione dell'accoppiamento meccanico è costata la modica cifra di 50 euro +iva come tempi di lavorazione meccanica con precisione garantita migliore ai 5/100mm, e calcolato anche lo spessore della nichelatura chimica.

    cmq questo non è per i comuni mortali, quello per la vendita sarà efficiente quasi allo stesso modo ma costerà sensibilmente meno, qui Nikos è andato alla ricerca del massimo perchè non gli ho posto limiti di spesa...
    Per farci appunto questo progetto, ho dovuto lavorare più di un mese, in più ho dovuto fare delle ricerche mirate e scomporre ogni minimo particolare del progetto in questione. Solo i materiali di ogni singolo LN2DI Block, sono costati più di 20euro + iva, i 25/26minuti della fresatura CNC, la successiva lavorazione di tornio, le rettifiche e la serigrafia credo che costino per lo meno altri 100euro + iva, e se calcolati anche i tempi dell' attrezzaggio delle macchine etc, allora si supera tranquillamente i 140euro + iva per la produzione di ogni singolo pezzo, costi di nichelatura chimica e lucidatura simile ai stampi industriali escluse. Sottolineo che non ho precisato i costi del taglio rame, e della preparazione del materiale della base al tornio per poi poterlo mettere sulla CNC.

    E stiamo solo parlando dei progetti classici senza il tappo in alto, se adesso si calcola anche il costo del tappo (50 euro + iva), è quasi scontato che stiamo intorno ai 200 euro + iva come costo complessivo della produzione. Quindi se andiamo a venderlo a 250euro ivato di sicuro il guadagno effettivo sarà dato da 250 - Iva - imballaggio = minore di 5euro netti.

    E qui ci si arriva a chiedersi se ne è valsa la pena di dannarci così tanto per soli 5euro. Io dico che anche se dovessimo rimetterci non 5 ma 500euro per un progetto unico a livello internazionale la pena è valsa e come, quindi io personalmente sono molto contento di averci portato al termine un progetto così complicato.

    Saluti Nikos

  9. #39
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ma il tappo che funzione avrebbe? benefici..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  10. #40

    Thumbs up

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    ma il tappo che funzione avrebbe? benefici..
    Qui deve intervenire Giampa, lui l'ha chiesto io l'ho fatto, il beneficio c'è ma ve lo dovrà spiegare lui, saluti nikos

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il MemoryExtreme riapre le danze!
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 08-12-2007, 14:59
  2. Tolotto by MemoryExtreme...riscaldamento...ed è WR!
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 20:28
  3. NEW RAD by Memoryextreme
    By giampa in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29-10-2005, 01:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022