nuovo socket amd? nome?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble L'avatar di kR0N1X
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito nuovo socket amd? nome?

    Salve,
    vorrei sapere prima di tutto come si chiamerà il nuovo socket AMD che uscirà nel 2006 (lo dimentico sempre sorry)
    vorrei sapere anche quando esce + o -, insomma che voci girano...inizio 2006? metà 2006? natale 2006?:
    visto che ci sono vi chiedo le novità introdotte da questo socket...mi pare che supporterà le ddr2 ma non ricordo altro
    appena mi vengono altre domande sull'argomento le faccio eh?
    grazie ciao!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    mi pare M2 non sono certo ho letto qualcosa di sfuggita perchè ho poco tempo questo periodo

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Alcune notizie che ho trovato in rete:

    Nel Q1 del 2006 usciranno i nuovi socket per cpu amd con il supporto alle memorie ddr2.

    Socket M2 (940 pin) per cpu mono e dual core settore desktop.
    Socket F (1207 pin) per cpu Opteron.
    Si parla anche di un socket S per cpu Mobile che sostituira' il 754.

    Nella prima foto le cpu supportate dal nuovo socket M2, nella seconda i due nuovi socket.

  4. #4
    nibble L'avatar di kR0N1X
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ah ok grazie!
    e oltre alle ddr2 che supporterà il socket M2?
    per un videogiocatore conviene sempre optare tra un Athlon 64 e un Athlon 64 FX...gli X2 sarebbero inutili a meno che nn si usano + prog professionali.
    mi sa che allora adesso mi compro un sistema di passaggio...qualcosa di economico, per poi comprare bene + avanti!
    che ne pensate?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    attualmente sono pochi i programmi che sono in grado di sfruttare appieno le potenzialità del dual core, e a quanto ne so nel campo videoludico non vi è per ora nessun titolo importante che sembra aver preso seriamente in esame lo sfruttamente di tale architettura...
    cmq se l'acquisto lo devi posticipare io allora vedrei bene gli X2, in quanto bene sappiamo che il campo videoludico è uno di quelli che prima sfrutta le nuove tecnologie hw e non è da escludere che nei prossimi mesi non se ne sappiano di nuove...
    io personalmente se devi posticipare tipo di 2 mesi prenderei un X2, sempre cmq valutando costi/prestazioni offerte e le ultime uscite...anche perchè i dual core AMD non sono ancora usciti in Italia.
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  6. #6
    nibble L'avatar di kR0N1X
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    attualmente sono pochi i programmi che sono in grado di sfruttare appieno le potenzialità del dual core, e a quanto ne so nel campo videoludico non vi è per ora nessun titolo importante che sembra aver preso seriamente in esame lo sfruttamente di tale architettura...
    cmq se l'acquisto lo devi posticipare io allora vedrei bene gli X2, in quanto bene sappiamo che il campo videoludico è uno di quelli che prima sfrutta le nuove tecnologie hw e non è da escludere che nei prossimi mesi non se ne sappiano di nuove...
    io personalmente se devi posticipare tipo di 2 mesi prenderei un X2, sempre cmq valutando costi/prestazioni offerte e le ultime uscite...anche perchè i dual core AMD non sono ancora usciti in Italia.
    io il pc bello vorrei farmelo appena esce il nuovo core...mi scoccia comprarmelo adesso e vedere che dopo 6 mesi o poco + già è superato.
    quindi per ora mi farei un pc di passaggio, che so, un socket 754 e ci monto un sempron 3100+, che overclockandolo da anche buone prestazioni.
    come scheda madre prenderei una dfi lanpaty nf3 250, ma costa abbastanza per un pc di passaggio...90 euro + o -...sapete consigliarmi una scheda madre che costi di meno ma che mi permetta di overclockare un po'?

    EDIT:
    PS: ho allegato un preventivo provvisorio...come ti sembra? si tratta del pc "provvisorio" appunto!

  7. #7
    nibble L'avatar di kR0N1X
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    c'è nessuno?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    nn male....ma un ali un po piu potente io ce lo piazzerei....

  9. #9
    nibble L'avatar di kR0N1X
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    nn male....ma un ali un po piu potente io ce lo piazzerei....
    ma è un ali di passaggio anch'esso...col pc nuovo me lo rifarò nuovo...
    dici che quell'ali non è abbastanza potente per un hardware del genere?

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Se non e' l'ali "definitivo" secondo me puo' andar bene.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo progetto (ancora senza nome)
    By Mystik85 in forum Worklogs
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 07-06-2007, 16:03
  2. Thorton: un nuovo nome per il DURON
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2003, 22:56
  3. Il Nuovo Nome Di Hammer....
    By ZioBilly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 08:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022