P5P800 Vdrop e forse Vdimm, ma anche Vcore

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da genk
    Originariamente inviato da wasky
    aggiornamento e ringrazio fabietto 18 per la sua disponibilità al telefono

    Vdimm trimmer 20kohm settato al max valore resistivo

    LM324 pin 9 e pin 11 ( GND )
    ho provato a farla..ma non mi funziona per niente
    cioè..setto 2,55 e mi da 2,65 (da fet quello dritto al 1° slot della ram..verso il procio) e anche se calo verso i 10 kohm sta sempre a 2,65.coma mai?

    sicuro di aver misurato sul fet giusto?.....poi hai controllato se le saldature andavano bene?.....se non sbaglio avevo sentito addirittura di qualche problemuccio a far squagliare lo stagno rifacendolo quindi ancora e ancora e ancora.... : : .....potrebbe trattarsi di una saldatura fredda magari e che comunque non ha preso bene....controlla, prova a scazzare con un ago magari leggermente sulla saldatura vedi se tiene bene....fai delicatamente però eh.....avevo sentito di alcune volte in cui questa mod dava qualche problema, però almeno ai 3V ci arrivavano

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    no..la mod è venuta bene, anke tirando abbastanza nn si muove affatto, e cmq ho visto bene lo stagno attaccarsi
    o ke nn è giusta la mod o ke cè qulcosa di bsagliato.
    er il fet..è quello giusto, perkè seimposto 2,55 e 2,65 circa e 2,85 ho 2,95 circa..e poi anke su xtremesystem mostrano quel fet

  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    allora...scusate se faccio mille post però è la prikma mod ke faccio e nn voglio fare danni

    prima io giravo..m a nn abbastanza. alla fine mi sono deciso e ho iniziato a girare a kiodo..e ho notato ke più ci si avvicina allo 0 e più cresce il vdimm al variare della resistenza
    ora da 2,616 sono a 2,856(valori con 2,55 impostati da bios)quini mettendo 2,85 dovrei stare sui 3,15 volt circa.
    provo a continuare?quanti giri può fare un trimmer (se è na cosa standart )

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    I multigiri circa 20 se nn ricordo male, in ogni caso considera che hai un tratto di corsa "a vuoto" dopodiche' il valore inizia a salire, a me si fermava ad un max di 3.20V e dovevo tenere il 3,3 a 3.7V.

    Purtroppo ste schede sono una diversa dall'altra, non c'e' verso di stabilire uno standard! Asus non sa dove la qualità stia di casa....se mi cambiano la mia vado su una AS8...almeno li' ho qualche piccola certezza in piu'!

    ciao

    Kam

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    I multigiri circa 20 se nn ricordo male, in ogni caso considera che hai un tratto di corsa "a vuoto" dopodiche' il valore inizia a salire, a me si fermava ad un max di 3.20V e dovevo tenere il 3,3 a 3.7V.

    Purtroppo ste schede sono una diversa dall'altra, non c'e' verso di stabilire uno standard! Asus non sa dove la qualità stia di casa....se mi cambiano la mia vado su una AS8...almeno li' ho qualche piccola certezza in piu'!

    ciao

    Kam
    cmq volevo kiedere..con resistenza uguale a 0...ci sono problemi vero?
    io regolando sono arrivato a 160ohm..ancora un ciro ed era 0
    cmq mi consigli qualche dissino?semmai dove?

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    vado un attimo OT

    io devo fare la vdrop ad una p4c800 deluxe, ma non ho ne idea di come si faccia e ne ho le competenze necessarie... non è che qualcuno di roma mi da una mano?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ok..ora vorrei passare alle altre mod
    allora, vdroop intenderei farla da usare solo con raffreddamenti estremi..quindi volevo kiedervi, se io la faccio e sto una mezz'ora o un ora con la vdroop...con i mosfet raffreddati da una sola ventola (senza dissipatorini) ce la faccio?
    perkè ho sentito che saltano facilmente ..e nn vorrei trovarmi con qualcosa di rovinato

  8. #18
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    scusate i mille post uno dopo l'altro..solo che continuo a lavorarci su quella scheda

    voi dove misurate il vagp? io ho trovato questo

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    sembra esatto, controlla anche sul mosfet vicino al lm324 , potrebbe dare anche lui la stessa tens


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sir Alamon
    vado un attimo OT

    io devo fare la vdrop ad una p4c800 deluxe, ma non ho ne idea di come si faccia e ne ho le competenze necessarie... non è che qualcuno di roma mi da una mano?

    solo se sei della lazio però

    scherzo


    è la stessa devi solo girare la foto della drop su questo articolo, cmq anche sul sito di malves la trovi

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vDimm e vCore su ASRock nf3-Upgrade.
    By r03 in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-2006, 17:57
  2. Amd e Vdimm e Vcore possibili problemi
    By betaxp86 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-2006, 15:27
  3. Problemi Vdimm e Vcore A64
    By Pany in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2006, 22:19
  4. Vdimm, Vcore, vqualsiasi mod per Abit AV8
    By Crimson in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 16:02
  5. [VENDO]Abit KR7A mod:Vcore,Vdimm,Vchipset
    By EBERT in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-04-2002, 14:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022