[IMPORTANTE] Attenzione, truffa in agguato!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    74

    Predefinito [IMPORTANTE] Attenzione, truffa in agguato!!!

    Se vi arriva a casa un plico proveniente da 'Incas.Comunale dei Contribuenti - Via Piave 61 - Roma' contenente Documenti importanti - Assegno Remboursement - non ritirarlo perchè NON si tratta di un rimborso fiscale o cose del genere ma soltanto cartaccia.

    Il problema sta nel fatto che la busta viene consegnata direttamente dal postino che richiede il PAGAMENTO di 10,33 euro.

    E' una truffa segnalata da Altroconsumo.

    QUEL PLICO NON E' DEL FISCO.

    L'allarme arriva dall' Agenzia delle entrate: sono attualmente in circolazione plichi postali che possono essere scambiati per comunicazioni del fisco, ma che invece servono solo a spillare soldi a chi li riceve.

    La fregatura funziona cosi': il postino recapita una busta che riporta in evidenza le scritte "Documenti....Importanti" e "Assegno Remboursement", il cui mittente è una fantomatica Incass.Comunale dei Contribuenti, via Piave 61, 00187 Roma.

    Il ritiro avviene per contrassegno: il postino consegna al destinatario il documento solamente dietro pagamento di 10,33 euro.

    Chi accetta, pensando che si tratti di un rimborso fiscale o di un'importante comunicazione, rimane deluso.
    All'interno della busta ci sono infatti solo fogli privi di valore,rispetto ai quali il fisco è, naturalmente, totalmente estraneo.

    Se vi arriva un plico di questo genere, non pagate e non ritiratelo.

    Attenzione: girate questo messaggio a più persone possibile per mettere a conoscenza di questo brutto fatto.
    Purtroppo già molte persone, non essendo a conoscenza di ciò, sono state fregate.

    altre info qui e qui

  2. #2
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Hai fatto molto bene e scriverlo, ed avvaloro la tua affermazione comunicando che quando ci sono stati rimborsi relativi a versamenti di imposte in eccedenza.. e' arrivata una busta raccomandata nella quale c'era solo l'invito a recarsi presso gli uffici postali per ritirare il credito.
    Quindi, non solo non ti mandano nessun rimborso a mezzo assegno a casa.... ma tanto meno ti fanno pagare per ritirarlo.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Buono a sapersi: in ogni caso, se qualcuno mi bussa alla porta e mi domanda dei soldi, io, per non saper nè leggere nè scrivere, gli scateno contro la mia belva feroce...

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    74

    Predefinito

    al collo che ha, la medaglietta della Trudy?

    è bellissimo (/a? )!

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Buono a sapersi: in ogni caso, se qualcuno mi bussa alla porta e mi domanda dei soldi, io, per non saper nè leggere nè scrivere, gli scateno contro la mia belva feroce...
    Lo sapevo che avevi un'animale ferocissimo.. e da quell'espressione si
    puo' intuire quanto violenta sia... osservate gli occhi iniettati di sangue.. le
    zampe in posizione da combattimento incute terrore
    solo a guardarla.

  6. #6
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    io gli scatenerò addosso i miei pesciolini assassini e i miei canarini phterodaptilus

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-04-2011, 01:15
  2. ATTENZIONE Scammers Nigeriani-Tentata truffa
    By wormcyborg in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 18:47
  3. ATTENZIONE Scammers Nigeriani-Tentata truffa
    By wormcyborg in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 17:27
  4. Attenzione importante
    By Magnifico in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28-04-2005, 00:59
  5. ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!!! K7T Turbo + IDLE = GUAI !!!!
    By Figus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 08:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022