Oleee,mi è arrivata la Nikon 8700!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Ho dato una letta veloce stasera,domani ti rispondo meglio e con piu' calma...grazie in anticipo dei consigli sei grande!!!

    PS
    Ho avuto un'offertona sulla Fuji S9500(pecca grossa stabilizzatore...),ma avrei il mio bel stativo....
    Non mi intendo come man di fotografia, ma un pochino questo mondo piace pure a me, e ho visto fare dei lavori simili al tuo con questa macchina

    http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35311

    ciao

  2. #32
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    ciao 4x4!

    Ho avuto la S2Pro (modello precedente) e devo dire che è una macchina incredibile ma non ho proposto la S3 per alcune semplici ragioni.

    Innanzitutto per un motivo di ordine oggettivo: il modello sta per essere sostituito a breve (si parla insistentemente di Photokina 2006 a settembre, in Germania, Colonia).

    Secondo poi la mia delusione, quando è uscita la S3, è stata grande e ti spiego brevemente il perchè: il corpo macchina, basato anch'esso sulla vecchia Nikon F80, ha una serie di limitazioni con le quali onestamente non vorrei avere più a che fare.

    Terzo: il prezzo non proprio contenuto rispetto ad altre alternative, D200 e 20D (o nuova 30D) e Rebel XT.

    La S3 è una macchina fenomenale per l'utilizzo in studio o su soggetti che non si spostano ad altà velocità e di conseguenza predilige un certo tipo di impiego. Chi cerca un corpo macchina adattabile al maggior numero di situazioni possibili (e quindi non ha montagne di denaro da investire) deve guardare, ahimè, in altre direzioni.

    Questo lo dico con l'amaro in bocca perchè la qualità dell'immagine prodotta dal sensore Fuji (e non è il mero fattore "risoluzione" ad interessarmi qui) è qualcosa di davvero notevolissimo e sfido chiunque a sostenere il contrario.

    La soluzione offerta dalla Nikon D200, adesso come adesso, non la consiglierei a nessuno visti i problemi di qualità riportati dal sensore nel primo batch di produzione che genera un fastidiosissimo effetto di banding sulle fotografie.
    Il difetto è evidente al punto da aver costretto Nikon ad un comunicato ufficiale nel quale si invitano i clienti ad inviare i corpi macchina per una ricalibrazione a costo zero al fine di minimizzare il problema.

    Canon mi sento di consigliarla per tre motivi fondamentali:

    1) Se si parla della Rebel XT (o 350D), si deve considerare che ad un prezzo molto basso offre tantissimo, sopratutto in termini di qualità dell'immagine, e già questo, da solo, rappresenta un motivo più che valido;

    2) Parlando in generale di Canon, va detto che, come Fuji, produce i sensori delle proprie reflex digitali da sola (al contrario di Nikon che si serve da SONY) e questo la dice lunga sia sull'integrazione del binomio elettronica/software, sia sul controllo del prodotto;

    3) La montatura EF vale per Canon più di quanto Canon stessa non riconosca (almeno ufficialmente): il diametro della baionetta è maggiore rispetto a quasi la totalità delle altre marche sul mercato e questo comporta la possibilità, AFFATTO pubblicizzata, di poter montare ottiche di altri produttori per utilizzi specifici.
    Questo è un plus-valore del quale, mi rendo conto, è difficile capacitarsi se non si è sufficientemente addentro alla cosa ma assicuro che rappresenta un motivo fondamentale di scelta.

    Detto questo, la fotografia è qualcosa di talmente vasto che ritenersene "esperti" equivale, secondo me, ad un atto di presunzione. Ti ringrazio quindi per la stima, che contraccambio, ma mi sento sempre alle prime armi! ^____^

    Ciao,

    Emanuele

  3. #33
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Premessa:
    Ok usero' flash elettronici, per il Gretag e l'esposimetro vedro' di procurarmeli(per l'esposimetro,scusa l'ingenuità, potrei usare quello della macchina?),o di usare le alternative che mi hai proposto(al quale avevo già pensato).
    Il tecnico che mi ha introdotto,lavora in un altro dipartimento e chiedero' a lui!
    Si, certo, puoi usare tranquillamente anche l'esposimetro della macchina però in quel caso ti conviene fare qualche prova e vedere il risultato magari su un portatile: non ti fidare MAI di quello che vedi nel monitor posteriore di una macchinetta.

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Premessa:
    Fotocamera 1 (se non vuoi spendere molto): "Sony R1, workflow completamente in RAW attraverso ACR 3.3* (Adobe Camera RAW)."

    Avevo pensato alla Fuji S9500 vista l'offerta che mi hanno fatto,mi sto documentando sulle ottiche aggiuntive ma fuji ancora non mi ha risposto,forse per la giovinezza del prodotto qui in Europa...
    Vuoi un consiglio spassionato? Sulle ottiche zoom delle compattine digitali, sopratutto quelle che partono da 28 e arrivano a 300+ millimetri, mettere i convertitori è un suicidio. Personalmente ti sconsiglio di farlo.
    Ah quant'è bella una reflex con un "prime" grandangolare come si deve installato sopra!

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Premessa:

    Fotocamera 2 e 3

    Guarda se potessi comprerei ad occhi chiusi,e l'avrei già fatto la 5D con le ottiche da te indicatemi,perche' ho letto varie prove e mi sembrava la situazione migliore(pieno formato da subito) anche in prospettiva futura...penso che controllero' la 350D(o Rebel?)ed eventualmente la D200 di Nikon,ma il prezzo che sono riuscito a spuntare per la 350D e' vicinissimo alla Sony!Pero' come dici te,la qualità e' immane(e poi DSLR pura) e non lo ignoro...
    Eh, lo so, se potessi anch'io comprerei una H2 e un dorso digitale... ^____^
    Comunque la 350D è, forse, l'operazione che, a questo punto, ti consiglio di più.

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Premessa:
    Per il Flash ed il Fondale : GRAZIE! Il tuo aiuto e' preziosissimo,l'uso dei flash sfalsati e con luce ricadente e' impressionante,faro' quello che mi e' possibile con i miei con ombrello...e ovviamente il telo e' già con me!
    Grazie! Vorrà dire che ti ricorderai di me quando ti prenderanno a calcioni per aver fatto male il lavoro! LOL Scherzo!

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Premessa:
    Grazie Man,vedro' cosa riesco a fare...adesso vado a leggermi per l'ennesima volta la prova su DP della Fuji e delle altre,la Sony la sto leggendo in continuazione...

    Purtroppo il budget non mi accompagna...ho perso infatti un sacco di tempo con la Nikon8700!Ad averlo saputo prima....
    Cmq, documentati il più possibile. E' un'abitudine che evita sprechi di soldi e tempo.

    Ciao,

    Emanuele

  4. #34
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    ciao 4x4!

    Ho avuto la S2Pro (modello precedente) e devo dire che è una macchina incredibile ma non ho proposto la S3 per alcune semplici ragioni.

    Innanzitutto per un motivo di ordine oggettivo: il modello sta per essere sostituito a breve (si parla insistentemente di Photokina 2006 a settembre, in Germania, Colonia).

    Secondo poi la mia delusione, quando è uscita la S3, è stata grande e ti spiego brevemente il perchè: il corpo macchina, basato anch'esso sulla vecchia Nikon F80, ha una serie di limitazioni con le quali onestamente non vorrei avere più a che fare.

    Terzo: il prezzo non proprio contenuto rispetto ad altre alternative, D200 e 20D (o nuova 30D) e Rebel XT.

    La S3 è una macchina fenomenale per l'utilizzo in studio o su soggetti che non si spostano ad altà velocità e di conseguenza predilige un certo tipo di impiego. Chi cerca un corpo macchina adattabile al maggior numero di situazioni possibili (e quindi non ha montagne di denaro da investire) deve guardare, ahimè, in altre direzioni.

    Questo lo dico con l'amaro in bocca perchè la qualità dell'immagine prodotta dal sensore Fuji (e non è il mero fattore "risoluzione" ad interessarmi qui) è qualcosa di davvero notevolissimo e sfido chiunque a sostenere il contrario.

    La soluzione offerta dalla Nikon D200, adesso come adesso, non la consiglierei a nessuno visti i problemi di qualità riportati dal sensore nel primo batch di produzione che genera un fastidiosissimo effetto di banding sulle fotografie.
    Il difetto è evidente al punto da aver costretto Nikon ad un comunicato ufficiale nel quale si invitano i clienti ad inviare i corpi macchina per una ricalibrazione a costo zero al fine di minimizzare il problema.

    Canon mi sento di consigliarla per tre motivi fondamentali:

    1) Se si parla della Rebel XT (o 350D), si deve considerare che ad un prezzo molto basso offre tantissimo, sopratutto in termini di qualità dell'immagine, e già questo, da solo, rappresenta un motivo più che valido;

    2) Parlando in generale di Canon, va detto che, come Fuji, produce i sensori delle proprie reflex digitali da sola (al contrario di Nikon che si serve da SONY) e questo la dice lunga sia sull'integrazione del binomio elettronica/software, sia sul controllo del prodotto;

    3) La montatura EF vale per Canon più di quanto Canon stessa non riconosca (almeno ufficialmente): il diametro della baionetta è maggiore rispetto a quasi la totalità delle altre marche sul mercato e questo comporta la possibilità, AFFATTO pubblicizzata, di poter montare ottiche di altri produttori per utilizzi specifici.
    Questo è un plus-valore del quale, mi rendo conto, è difficile capacitarsi se non si è sufficientemente addentro alla cosa ma assicuro che rappresenta un motivo fondamentale di scelta.

    Detto questo, la fotografia è qualcosa di talmente vasto che ritenersene "esperti" equivale, secondo me, ad un atto di presunzione. Ti ringrazio quindi per la stima, che contraccambio, ma mi sento sempre alle prime armi! ^____^

    Ciao,

    Emanuele

    ciao
    è un po che non ti si vedeva postare!!!!

    Il mio era un consiglio semplice, perchè ho visto lavori fatti da un fotografo pro con questa macchinetta ed erano veramente notevoli, e da profano che sono sempre durante le prove, ha scattato delle foto anche con l'altra macchinetta a sua disposizione (D2X) e una volta scaricate le foto sul mac la qualità mi sembrava maggiore sulle foto scattate con la s3 considerando i 2000 e passa € che separano le 2 macchinette....

    la mia esperienza fotografica è vermanete limitata ho una D70 e due obbiettivi un AF-S DX 18-55G e un 55-200 sempre della stessa serie (non ho fatto nessuna pazzia per comprare l'attrezzatura ho comprato tutto usato dopo lunghe ricerche), sto imparando ad usarla pian piano, e comunque come amatore


    se tu ti senti alle prime armi allora io so appena accendere la macchinetta e metterla in manuale :-D
    ciao

  5. #35

    Predefinito Microdrive e 8700

    Grazie per la risposta.
    Ho trovato su ebay dei microdrive Hitachi da 4GB ad un prezzo che mi sembra interessante (circa 80 €), l'unico problema è che dall'elenco delle compatibilità che ho trovato sul sito della Hitachi sembrerebbe che la 8700 supporti il microdrive modello 3K4-4(HMS360404D5CF00) da 4 GB, mentre quello offerto su ebay è il modello 3K6-4(HMS360604D5CF00) da 4 GB.
    Come diavolo faccio a capire se funziona ugualmente o no.

  6. #36
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4x4
    ciao
    è un po che non ti si vedeva postare!!!!

    Il mio era un consiglio semplice, perchè ho visto lavori fatti da un fotografo pro con questa macchinetta ed erano veramente notevoli, e da profano che sono sempre durante le prove, ha scattato delle foto anche con l'altra macchinetta a sua disposizione (D2X) e una volta scaricate le foto sul mac la qualità mi sembrava maggiore sulle foto scattate con la s3 considerando i 2000 e passa € che separano le 2 macchinette....

    la mia esperienza fotografica è vermanete limitata ho una D70 e due obbiettivi un AF-S DX 18-55G e un 55-200 sempre della stessa serie (non ho fatto nessuna pazzia per comprare l'attrezzatura ho comprato tutto usato dopo lunghe ricerche), sto imparando ad usarla pian piano, e comunque come amatore


    se tu ti senti alle prime armi allora io so appena accendere la macchinetta e metterla in manuale :-D
    ciao
    Ma infatti l'ho detto che l'eccezionale qualità del super-CCD Fujifilm è indiscutibile. E guai a chi mi tocca la S2Pro!

    Riguardo la risoluzione reale però avrei qualche dubbio: la Nikon D2X è in grado di risolvere un dettaglio maggiore rispetto alla S3Pro; seppure di poco, da questo punto di vista, è superiore. Poi che in stampa (e fino ad un certo formato) la cosa non si noti molto posso anche essere d'accordo ma questo è un altro discorso.

    Il corpo macchina della D2X inoltre non è assolutamente paragonabile a quello della S3: è come mettere a confronto una Porsche 911 (D2X) con una Golf V GTI (S3Pro). La Golf è buona ma la 911 è un altro pianeta.

    Ciao!!!

    Emanuele

    P.S. Son contento di essere tornato a postare dopo tutto questo tempo ma purtroppo ho tale a tante di quelle cose da fare che queste mie sortite non saranno molto frequenti. In ogni caso, grazie di tutto e, credimi, è un vero piacere poter partecipare pur con la mia limitata esperienza.

    P.S.2 Ottima scelta la D70 per iniziare. Ti ci divertirai un mondo e IMHO non tornerai mai più sulle compattine... fidati.

  7. #37
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rpaolo001
    Grazie per la risposta.
    Ho trovato su ebay dei microdrive Hitachi da 4GB ad un prezzo che mi sembra interessante (circa 80 €), l'unico problema è che dall'elenco delle compatibilità che ho trovato sul sito della Hitachi sembrerebbe che la 8700 supporti il microdrive modello 3K4-4(HMS360404D5CF00) da 4 GB, mentre quello offerto su ebay è il modello 3K6-4(HMS360604D5CF00) da 4 GB.
    Come diavolo faccio a capire se funziona ugualmente o no.

    Eh,vediti DPpreview o forum connessi,io qui mi fermo! E direi pure che dovremmo aprire un altro thread! Siamo un po OT forse...

    @tutti
    grazie dei preziosissimi consigli,quasi quasi appena mi prendo la nuova macchina dopo prove(se riesco a farle in questo limitato periodo di tempo),riapriro' un thread serio....sperando non mi dicano che vogliono una 22Mpixel...a quel punto lancero' macchine digitali in testa a qualcuno!


  8. #38
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    appena hai realizzato qualche scatto, mandamelo che sono curioso di darci un'occhiata per vedere il risultato!

    Ciao

  9. #39
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    appena hai realizzato qualche scatto, mandamelo che sono curioso di darci un'occhiata per vedere il risultato!

    Ciao
    Certo....
    ti diro' di piu' ho scoperto tante cosine interessanti sulle due macchine obiettivo che mi sono prefissato(la seconda e' un "libero"),visto il budget..

    Premesso che la 350D non riesco a trovarla con obiettivo 28 a meno di 890 euro, e che la R1 viene 856(caspita mi hanno alzato di 20 euro in una settimana il prezzo),un negozio online mi mette la S9500 a 620 euro con custodia originale e batterie ricaricabili...

    Mi sono rivisto per benino le prove di DPreview,be' che dire spaventose tutte e tre,ovviamente la Fuji soffre del sensore costretto in uno "spazio" cosi' piccolo,ma fino a 400ISO e' impressionante,dico impressionante perche' in confronto alle Zeiss di una certa signora,e per il costo,spacca!
    Ho visto il macro su DPreview contro la mia ex,e contro la Panasonic e le annichilisce...non immaginavo tanto dal nuovo sensore Fuji!
    Ovviamente al top c'erano manco a farlo apposta la Sony e la 350D...


Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nikon View NX 1.5 e Nikon Transfer 1.5.1 - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 15:14
  2. E' arrivata la Befana
    By Pany in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 22:44
  3. Finalmente è arrivata....
    By Pany in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16-10-2007, 14:11
  4. differenze tra nikon 8700 e 8800
    By rafcertenotti in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-02-2006, 23:27
  5. Nikon 4300 o Nikon 4500
    By john_petrucci in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-12-2003, 23:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022