Oleee,mi è arrivata la Nikon 8700!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Bellissima macchina e ottimo prezzo!
    Anche io sono intenzionato a comprare una digitale di livello prosumer visto che non ho esigenze tali da dover passare ad una reflex digitale.
    Ho pero' l'esigenza di un grandangolo, sarei curioso di vedere come rende la 8700 con l'adattatore grandangolo, hai intenzione di comprarne uno?
    SI' fra un po' di tempo...devo vedere il mio ultimo lavoro,che e' con una facoltà di Beni Culturali su 14 statue...e penso proprio prendero' l'adattatore con il grandangolo...chissà i costi,ho dato un'occhiata veloce e sembra si aggirino al costo della stessa macchina...


  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Beh dai non esagerare, ho visto che quello per la coolpix 8800 (0,8x) costa €125 sul listino Nital, non so' se va bene anche per la tua ma immagino che il prezzo sia comunque intorno a quella cifra.
    Te lo chiedevo perche' non ho mai visto foto fatte con questi adattatori per le compatte digitali e sono curioso di vedere la resa.
    Anche se probabilmente mi orientero' per una con obiettivo 28-200mm che e' l'ideale per le mie esigenze.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Beh dai non esagerare, ho visto che quello per la coolpix 8800 (0,8x) costa €125 sul listino Nital, non so' se va bene anche per la tua ma immagino che il prezzo sia comunque intorno a quella cifra.
    Te lo chiedevo perche' non ho mai visto foto fatte con questi adattatori per le compatte digitali e sono curioso di vedere la resa.
    Anche se probabilmente mi orientero' per una con obiettivo 28-200mm che e' l'ideale per le mie esigenze.
    Be' io avevo visto sui 300...da eprice..
    Ma non era per la 8800 perche' l'ho visto sul pdf di Nital,e ora non ricordo! :upss

    Cmq per fortuna ora mi servirà cosi',e anche un po' di Macro...con alcune statue sul metro e mezzo d'altezza dovro' valutare l'acquisto infatti...
    Cmq e' una bestia,l'ultimo firmware gli fa mettere le card CF da 4Gb(ad avere i dindi!!)


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Ti do' una dritta!
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...=736&art=DG545

    E' in offerta e il prezzo e' ottimo! Calcola che sul listino Nital costa €220 anche se si dovrebbe trovare sotto i 200. Ma a quel prezzo me lo prenderei di corsa!
    Credo che devi prendere pero' un anello adattatore che vendono sempre sullo stesso sito, costa intorno ai €20.


  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    gran bella macchina!
    io ho una Panasonic FZ20 5 megapixel della stessa tipologia e mi ci trovo alla grande con zoom ottico 12x. A mio avviso questo tipo di macchine sono il connubio perfetto tra compatte e le complete e costose reflex professionali.
    betaxp86


  6. #16
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    gran bella macchina!
    io ho una Panasonic FZ20 5 megapixel della stessa tipologia e mi ci trovo alla grande con zoom ottico 12x. A mio avviso questo tipo di macchine sono il connubio perfetto tra compatte e le complete e costose reflex professionali.
    Grazie mille,anche la tua e' una bella bestiolina con quel sensore...


  7. #17
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ti do' una dritta!
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...=736&art=DG545

    E' in offerta e il prezzo e' ottimo! Calcola che sul listino Nital costa €220 anche se si dovrebbe trovare sotto i 200. Ma a quel prezzo me lo prenderei di corsa!
    Credo che devi prendere pero' un anello adattatore che vendono sempre sullo stesso sito, costa intorno ai €20.

    Grande!!!!

    Sai se i prodotti sono nuovi(domanda stupida lo so,ma mi fido poco dei prezzi bassissimi...)

    Sembrano non veritieri per quanto sono bassi,stento a crederci!!!

    Kakkio prenderei tutti e due subito.....


  8. #18
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Ma che bello,per il lavoro che dovevo effettuare mi hanno chiesto(per motivi di studio sulle stampe che effettueranno fino all'A0!) una 10Mpixel per avere file in Raw....dico io piu' sfiga no?

    Cmq ho tamponato,grazie a Nicola(Santo Subito!) un amico che ha piu' reflex a pellicola della Canon in Giappone,che si e' comprato da me subito la mia spettacolare Nikon!

    Che palle,punto e da capo,adesso mi tocca vedere la Sony....ma che palle,non avete idea come mi girano,quando c'e' l'Uni di mezzo nun se capisce mai nulla...


  9. #19
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Tra quanto tempo dovresti fare questo lavoro?

    Se posso darti un consiglio spassionato, a meno che tu non utilizzi velocità ISO BASSE (massimo 400), lascia stare la Sony R1. E' un'ottima macchina e da il massimo in RAW con valori ISO non superiori a 400.

    Inoltre, se mi posso permettere, forse sarebbe il caso di orientarsi su "altro" vista la qualità che questi ti richiedono. Stampe su A0 (!!!) significa che la sola risoluzione nominale del sensore non è sufficiente a garantire il giusto risultato.

    Ciao!

  10. #20
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Tra quanto tempo dovresti fare questo lavoro?

    Se posso darti un consiglio spassionato, a meno che tu non utilizzi velocità ISO BASSE (massimo 400), lascia stare la Sony R1. E' un'ottima macchina e da il massimo in RAW con valori ISO non superiori a 400.

    Inoltre, se mi posso permettere, forse sarebbe il caso di orientarsi su "altro" vista la qualità che questi ti richiedono. Stampe su A0 (!!!) significa che la sola risoluzione nominale del sensore non è sufficiente a garantire il giusto risultato.

    Ciao!
    Ciao Man e' da un bel po' che non ci si sente....come va?

    be' questo lavoro parte a Marzo,e mi ero preso un po' di tempo per studiarmi la Nikon,e acquistare se fossero servite dele ottiche aggiuntive(visto che la restante parte del'attrezzatura già l'avevo).
    I problemi tecnici poi sto tentando di risolverli a monte,visto che mi faranno fare una o al max 2 sessioni fotografiche su 14 statue...ed il problema ' che prob. per motivi di copyright vorranno le foto subito e quelle che mi posso tenere saranno sotto varie clausole,per le pubblicazioni che ci faro' sopra.
    Ora i punti cardine sono:
    1)ci devono lavorare a Monitor a 300-600 dpi(capperi loro)
    2)devono studiarci dettagli fino all'A0 prima di intervenire( e li capisco)
    3)per ora il discorso ISO sulla macchina non me l'hanno aperto
    4)ambiente bigotto e ottuso in cui vado a lavorare(sovrintendente beni culturali,prof.universitari ecc.)
    5)sbattimento generaleche voglio evitare,visto che le spese vive son fatti miei e visto che loro i beccano 250Keuro e io si e no' 5000 voglio lascir perdere il piu' possibile e prendermi e portarmi a casa la pubblicazione...

    Spero di averti chiarito l'ambiente e le idee che sono tutte italiane in merito!

    Pensavo,ma vedi te cosa bisogna far per lavorare in questo ambientino tutto ino...


Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nikon View NX 1.5 e Nikon Transfer 1.5.1 - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 15:14
  2. E' arrivata la Befana
    By Pany in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 22:44
  3. Finalmente è arrivata....
    By Pany in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16-10-2007, 14:11
  4. differenze tra nikon 8700 e 8800
    By rafcertenotti in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-02-2006, 23:27
  5. Nikon 4300 o Nikon 4500
    By john_petrucci in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-12-2003, 23:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022