Discussioni sulla politica.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Discussioni sulla politica.

    Relativamente alle discussioni "politiche", anche se i toni sono comunque pacati e costruttivi, in previsione delle prossime evoluzioni del forum , portale e dell'intera community, si è deciso congiuntamente di evitare thread attinenti che , comunque, sono stati rimossi.

    Grazie



    Paolo

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Concordo... si evitano inutili flame....

  3. #3
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Relativamente alle discussioni "politiche", anche se i toni sono comunque pacati e costruttivi, in previsione delle prossime evoluzioni del forum , portale e dell'intera community, si è deciso congiuntamente di evitare thread attinenti che , comunque, sono stati rimossi.
    Paolo,
    potresti chiarirmi cosa viene inteso per "politico" ?

    E' possibile sapere a quali evoluzioni andremmo incontro ?

    Bob

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Beh, per discussioni sulla politica si intendono tutte quelle discussioni mirate a gruppi, partiti, esponenti politici ecc.. Di evoluzioni non ne vedo sinceramente ... più di così !


    Paolo

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Non posso che essere concorde. La politica divide, la politica porta a dibattiti accesi, la politica porta a frasi discutibili (tipo mi hai deluso, o non capisci un cavolo o )..la politica è meglio lasciarla fuori dai forum tecnici.
    Non che il calcio sia meno osceno :P
    Molto meglio cercare argomentazioni che uniscono piuttosto che quelle che dividono.
    parsifal

  6. #6
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Non posso che essere concorde. La politica divide, la politica porta a dibattiti accesi
    parsifal
    Siamo d'accordo. Ma visto che nessuno di noi (credo) preferirebbe un bel parito unico con tanto di obbligo di libretto (rosso, azzurro o nero), mi pare che sia meglio cosi.

    Concordo cmq sulla focalizzazione di questo forum: tecnico.

    Allora mi chiedo se non sia meglio eliminare i forum che tecnici non sono (tipo questo) ... boh ?

    B.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sono per la libertà di espressioni in ogni dove, ma come riporta il regolamento, meglio evitare threads politici, visto anche le vicine elezioni, visto che come il calcio ci sono sempre gli "estremisti", visto che è più delle volte discussioni che divide e separa, visto che meglio rimanere nel range del Forum tecnico..

    La piazza ed insanity sono fatti per discutere in libertà e leggerezza, visto che la politica non può essere presa con leggerezza essendo un argomento troppo succube, pieno e delicato..

  8. #8
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originariamente inviato da john_petrucci
    La piazza ed insanity sono fatti per discutere in libertà e leggerezza, visto che la politica non può essere presa con leggerezza essendo un argomento troppo succube, pieno e delicato..
    Infatti Insanity e' palese "cazzeggio allo stato puro".

    Io non vorrei sembrare un rompi ma mettiamo che io chieda/parli di "corna", da qui alla fecondazione artificiale il passo e' breve e da qui a flames religiose/politiche pure ...

    Anche "non c'e' piu la mezza stagione" puo' portare al riscaldamento globale e quindi all'ecologismo e quindi ai verdi e quindi alla politica

    E un lamento sul prezzo dei CD non portera' alle tasse SIAE e quindi alla totale imbecillita' di un certo governo ?

    etc etc etc etc

    Quello che sto cercando di dire e' che la politica non sono i politici.

    La politica e' qualunque discussione su argomenti che riguardano la nostra vita.

    Pertanto o diciamo che non si puo' parlare di politici e partiti (definizione semplice) oppure lasciamo all'umore ed all'arbitrio del mod di turno di decidere magari per uns emplice frainteso (ammettendo che i mod siano umani e pertanto fallibili).

    Tutto qui,
    Bob

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Infatti Insanity e' palese "cazzeggio allo stato puro".

    Io non vorrei sembrare un rompi ma mettiamo che io chieda/parli di "corna", da qui alla fecondazione artificiale il passo e' breve e da qui a flames religiose/politiche pure ...

    Anche "non c'e' piu la mezza stagione" puo' portare al riscaldamento globale e quindi all'ecologismo e quindi ai verdi e quindi alla politica

    E un lamento sul prezzo dei CD non portera' alle tasse SIAE e quindi alla totale imbecillita' di un certo governo ?

    etc etc etc etc

    Quello che sto cercando di dire e' che la politica non sono i politici.

    La politica e' qualunque discussione su argomenti che riguardano la nostra vita.

    Pertanto o diciamo che non si puo' parlare di politici e partiti (definizione semplice) oppure lasciamo all'umore ed all'arbitrio del mod di turno di decidere magari per uns emplice frainteso (ammettendo che i mod siano umani e pertanto fallibili).

    Tutto qui,
    Bob
    Si possono toccare tutti gli argomenti, ma penso che il tema politici e partiti si possa sfiorare solamente, se si parla di fecondazione il tema è quello, se si parla di guerra il tema è quello, se si parla del riscaldamento dell'atmosfera si parlare dell'uomo e della sua autodistruzione ..
    Ovvio che tutto è collegato quindi parlando di un argomento si può arrivare a sfiorare la "politica" che io intendo politici, partiti, associazioni ecc....
    Stà ad ogniuno di noi bilanciare ciò che si dice e cercare di evitare i "partitismi", brutta parola ma che dovrebbe dare un idea

  10. #10
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da john_petrucci
    Si possono toccare tutti gli argomenti, ma penso che il tema politici e partiti si possa sfiorare solamente, se si parla di fecondazione il tema è quello, se si parla di guerra il tema è quello, se si parla del riscaldamento dell'atmosfera si parlare dell'uomo e della sua autodistruzione ..
    Ovvio che tutto è collegato quindi parlando di un argomento si può arrivare a sfiorare la "politica" che io intendo politici, partiti, associazioni ecc....
    Stà ad ogniuno di noi bilanciare ciò che si dice e cercare di evitare i "partitismi", brutta parola ma che dovrebbe dare un idea

    Ebbravo il nostro John Petrucci , sono perfettamente d'accordo con te

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il Mio Punto di vista sulla POLITICA
    By iori3k in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 12:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022