Gestione account utente ( Win xp ) : administrator, guest ecc..

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11

    Predefinito

    In effetti, nella versione Home Edition l'account Administrator sembra non essere accessibile, mentre nella professional sì (anche se è solo questione di modificare una chiave nel registro di sistema).

    A chi ne sa più di me vorrei fare una domanda:

    avete notato che, attivando il cambio rapido di utente, il passaggio rapido da un account qualsiasi a quello administrator non è possibile, mentre il viceversa sì?
    Mi spiego meglio: se disconnetto l'account col quale sono entrato, premendo due volte ctrl+alt+canc si attiva la vecchia schermata di login, dalla quale posso entrare come administrator; se invece attivo il cambio rapido di utente (e quindi non disconnetto il mio account), la vecchia schermata non compare.
    Se invece sono già entrato come administrator, posso lasciare aperta la sessione ed entrare negli altri account.

    Sapete come risolvere questo problema?

    Grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno!

  2. #12
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Per ripristinare l'account PRINCIPALE, dell'installazione di Windows, bisogna semplicemente andare nel pannello di controllo (anche dall'account secondario che si è creato), strumenti di amministrazione e poi gestione computer !
    Su "Utenti e Gruppi Locali" , andate su Users e rimuovete l'account AGGIUNTIVO che avete creato, anche se è in utilizzo e quindi lo state utilizzando. Una volta rimosso PIPPO l'utente principale (Administrator), verrà ripristinato , riavviando il PC tutto tornerà come prima ^_________^

    ciao sirta
    ho provato con il tuo metodo ma mi da un messaggiodi errore:
    errore durante il tentativo di eliminazione accesso negato
    che si fa??
    ciao e grazie

  3. #13
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da lup0
    Per ripristinare l'account PRINCIPALE, dell'installazione di Windows, bisogna semplicemente andare nel pannello di controllo (anche dall'account secondario che si è creato), strumenti di amministrazione e poi gestione computer !
    Su "Utenti e Gruppi Locali" , andate su Users e rimuovete l'account AGGIUNTIVO che avete creato, anche se è in utilizzo e quindi lo state utilizzando. Una volta rimosso PIPPO l'utente principale (Administrator), verrà ripristinato , riavviando il PC tutto tornerà come prima ^_________^

    ciao sirta
    ho provato con il tuo metodo ma mi da un messaggiodi errore:
    errore durante il tentativo di eliminazione accesso negato
    che si fa??
    ciao e grazie
    Disabilitalo semplicemente, problema risolto. Essendo l'account in uso, e windows prevedendo la cancellazione dei file dell'account stesso, probabilmente non permette l'eliminazione

    Sempre a disposition , Paolo

  4. #14
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da lup0
    ...
    Su "Utenti e Gruppi Locali" , andate su Users e rimuovete l'account AGGIUNTIVO che avete creato, anche se è in utilizzo e quindi lo state utilizzando. Una volta rimosso PIPPO l'utente principale (Administrator), verrà ripristinato , riavviando il PC tutto tornerà come prima ^_________^...
    Ciao a tutti : )
    Il mio win xp non visualizza la voce "Utenti e gruppi locali".
    Il mio scopo è poter proteggere la cartella documenti di un utente A in modo che non possa essere accessibile quando un altro utente B si logga e tenti di aprire c:\document and settings\A\documenti.
    Ho trovato un post in giro che diceva di disabilitare la "gestione facilitata della condivisione" (nn ricordo la dicitura esatta) che in win xp professional si trova in Risorse del computer -> menu strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione, è l'ultima voce dove è scritto in parentesi "scelta consigliata".
    Solo che in win xp home non c'è.
    Potete aiutarmi?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Su XP Home, non essendo presente il supporto di rete avanzato di XP Pro l'account administrator non è stato ritenuto utile averlo di accesso diretto, quindi il crt alt canc dalla schermata di login dovrebbe essere sempre inefficace, invece su XP pro l'account administrator essendo potenzialmente più usato (aggiunta al dominio, copia di profili pubblici etc) è liberamente accessibile.
    Se il proprio account è nel gruppo amministratori si può forzare l'accesso ai file di un'altro utente (a patto che non ci sia la crittografia attiva), semplicemente modificando le impostazioni di condivisione sicurezza. Per prima cosa si procede con la procedura indicata da dado, poi si va nella nuova tab avanzata che è stata aperta e si fa aggiungi utente, e si aggiunge il proprio, se dovesse ancora dare problemi di accesso, andando su avanzate si può sbloccarlo ad un livello più profondo. Questa procedura funziona solo su xp pro perchè la home non è dotata della condivisione completa.
    betaxp86


  6. #16
    bit
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    ...Questa procedura funziona solo su xp pro perchè la home non è dotata della condivisione completa.
    :2sigh quindi nn ho speranze cn xp home
    cercherò qq programma x la crittografia o addirittura ripiegherò su winzip per proteggere cn pwd i documenti.
    Grazie almeno nn ci sbatto + la testa.

  7. #17

    Predefinito

    Sirta io quando vado in Gestione computer non mi da Utenti e gruppi locali! Come mai? non avrò combinato un guaio in precedenza per caso!?

  8. #18
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Da XP HOME ti fà accedere dalla modalità provvisorio come administrator? Se si, da quell'account, entra nel pannello di controllo, utenti e da li dovresti riuscire a modificare o creare nuovi account administrator...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #19

    Predefinito

    Io in pratica ho il problema di non riuscire piu ad attivare il bluetooth e il wireless assistant, so di averli disabilitati nelle opzioni di risparmio energia e ora non riesco piu ad abilitari, mi dice che non riconosce l'id utente eppure entro con administrator, non vorrei aver per sbaglio modificato qualcosa inavvertitamente nel mio account dopo aver disabilitato il bluetooth e il wireless.. chi mi aiuta?

  10. #20

    Predefinito

    Ciao Sheela, ma che Windows hai ?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Account utente
    By fvbarc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2008, 07:57
  2. Windows Vista e Utente Administrator
    By Nejiro in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2007, 12:32
  3. Account utente...
    By Titocana in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-10-2006, 20:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022