info x Logitech Z-5300

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    214

    Predefinito info x Logitech Z-5300

    Ciao
    Ho acquistato le casse della Logitech Z-5300. Ho 2 domande da farvi:
    1. Come mai l’altoparlante centrale non va nei divx? Le casse funzionano, infatti ho provato a fare il test con un programma della sound blaster e la voce si sente in tutte le casse. Uso bsplayer versione 0.86.
    2. I cavi delle casse dietro e davanti sono corti, in questo caso è meglio metterci una prolunga al cavo già esistente, oppure è meglio cambiarlo tutto? La seconda alternativa non la vedo bene, perché il cavo entra nella casse e x cambiarlo interamente dovrei smontare e andare di saldatore…non so se poi la garanzia decada.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    1 - funziona solo se l'audio è in dolby ac3 e supporta la cassa centrale, se provi con un dvd recente vedrai che la senti...

    2 - sarebbe meglio cambiarli, ma la garanzia decade... se usi dei cavi di buona qualità fai pure la prolunga...

    rapido, veloce, coinciso...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    214

    Predefinito

    Mi sai dire a quale caratteristica devo stare attento nel prendere i cavi di buona qualità (come si chiama il cavo che devo acquistare?)? esiste un limite nel metraggio della prolunga?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    214

    Predefinito

    ho un'altra domanda: come faccio a vedere se i divx hanno l'audio in dolby ac3 ??

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    per il cavo audio, chiedi una prolunga... con attacco jack piccolo!!

    se vuoi fare il pignolo usa quelli schermati con jack in oro ma non cambia molto se tutto l'impianto non è costruito a regola d'arte!!!

    Per la codifica ac3... l'unico modo che mi viene in mente fare la prova: e non senti il canale centrale non c'è...

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Parti comunque dal presupposto che è raro avere divx con audio ac3, visto che occuperebbero da un minimo di 2 cd per film non molto lunghi a 3 o 4 per film tipo il signore degli anelli... per via delle dimensioni del file audio... il metodo migliore è farti prestare o noleggiare un dvd recente che abbia l'ac3... non dirmi che nessuno che conosci non ha matrix in dvd...

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    214

    Predefinito

    In allegato ho messo la foto della mansarda dove devo andare a collocare gli altoparlanti. Il problema iniziale è capire dove posso mettere gli altoparlanti frontali, va bene dove ci sono i cerchi bianchi? Quali sono le controindicazioni di tale posizione? Fate il conto che x i film la postazione di ascolto sarà il divano verde che si intravede in foto, mentre x i giochi la postazione è più vicina allo schermo. Un altro problema che ho, è che nell’ipotesi fatta mi troverei ad avere gli altoparlanti frontali ad una altezza da terra di 1,40 mt, mentre x quelli posteriori sono su un supporto alto 80 cm, metterli a diverse altezze cosa comporta?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto mansarda.jpg
Visite: 297
Dimensione:   49.4 KB
ID: 1182  

  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    secondo me andrebbe meglio tenerli tutti alla stessa altezza.

    ovvio che con la regolazione dei volumi per ogni canale riusciresti poi a rendere il suono comunque discreto.

    il centrale poi dove lo posizioni?

    se le metti li sul soffitto quando giochi non avrai più il suono che ti "criconda".

    ma se privilegi la visine dei film allora va ben pure li, orientando, però, i coni verso il divano.

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    anche secondo me non è una posizione idaele, ciò non toglie che per un impianto comunque di profilo amatoriale se regoli bene i volumi e sopratutto l'inclinazione dei coni in modo che convergano tutti verso il punto d'ascolto alla stessa altezza il risultato sarebbe comunque superiore a qualunque impianto stereofonico di pari qualità...

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    May 2004
    Messaggi
    214

    Predefinito

    Diciamo che mi interessa vedere bene i dvd, mentre ai giochi do meno importanza. E se mettessi gli altoparlanti frontali sotto la mensola (profonda 30 cm) gialla (sempre al muro), orientandoli dunque verso il divano? Avrei tutti gli altoparlanti alla solita altezza e quello centrale lo lascerei li sopra il monitor. Al max quando vedo i dvd potrei spostare il monitor verso il centro della scrivania. Però in questo caso otterrei una postazione a trapezio (come nell'esempio in allegato)....potrebbe andare bene così, oppure è meglio mettere gli altoparlanti dietro al divano creando una configurazione a “quadrato”?
    File allegati File allegati

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-02-2007, 10:20
  2. Corsair U-Dimm 5300
    By Matty90 in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-07-2006, 08:44
  3. Mouse cordless Logitech con Win XP: Grazie Logitech!
    By redsniper in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 19:25
  4. Casse Creative Inspire 5300 ... commenti ?
    By mbruti in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 06:31
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022