problemino abit nf7-s

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito problemino abit nf7-s

    Raga il mio problema è questo:

    A volte quando riavvio il pc o quando lo spengo capita che esce una schermata
    blu con il mess di errore "IRQ NOT LESS OR EQUAL" e mi dice di avviare in modalità provvisoria per verificare quale è il problema, io riavvio manualmente
    e alla successiva chiusura o riavvio il messaggio non compare e poi si riprenta magari anche dopo una settimana.

    il pc è overcloccato, attualmente (133x15) la ram è impostata su optimal e il vcore a 1,725
    grazie a tutti

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    che so hai?

  3. #3
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    windows xp professional sp1 tutto aggiornato

    adesso ho provato a disinstallare i driver della scheda video 53.03, e ho rimesso i carissimi 43.45 potrebbero essere i driver della scheda video che fanno conflitto.........
    cmq ho letto che c'è un modo per conoscere quale è l'hardware che da problemi in base alla sequenza numerica del messaggio d'errore
    ne sai qualcosa?
    grazie

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Aspetta che passi figus per sapere a cosa corrisponde l'errore. E' lui l'esperto in codici e codicini winzoz.

    Il messaggio di errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL compare solitamente se l'overclock delle ram è troppo spinto. Però da quello che mi dici 133 Optimal non dovrebbe dare problemi alle memorie. Che tipo di memorie hai installate nel PC? Sicuro di non avere impostato le ram asincrone, tipo bus@133/mem@166? In tal caso magari prova a dare un pelo di volt in più sulle memorie.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Aspetta che passi figus per sapere a cosa corrisponde l'errore. E' lui l'esperto in codici e codicini winzoz.

    Il messaggio di errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL compare solitamente se l'overclock delle ram è troppo spinto. Però da quello che mi dici 133 Optimal non dovrebbe dare problemi alle memorie. Che tipo di memorie hai installate nel PC? Sicuro di non avere impostato le ram asincrone, tipo bus@133/mem@166? In tal caso magari prova a dare un pelo di volt in più sulle memorie.
    Le ram sono delle comunissime ram 333 e il rapporto fsb ram sta su auto dovrei provare a portarle a 2,6 v?
    aspetto figus x i codici.................
    :-)

  6. #6
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    x caso c'è scritto anche chi lo causa???? capitava anche a me ed erano i driver della scheda audio installati 2 volte e di due versioni diverse che si scazzavano tra loro......


    ot: che coraggio hai ad usare come avatar il logo di longhorn, il sistema operativo che non ti permetterà neanche di farti una copia di backup dei tuoi dati ...... imho è meglio se metti quello di linux perchè quando uscirà andremo tutti a finire su linux o alternative simili.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originally posted by valerio993
    x caso c'è scritto anche chi lo causa???? capitava anche a me ed erano i driver della scheda audio installati 2 volte e di due versioni diverse che si scazzavano tra loro......


    ot: che coraggio hai ad usare come avatar il logo di longhorn, il sistema operativo che non ti permetterà neanche di farti una copia di backup dei tuoi dati ...... imho è meglio se metti quello di linux perchè quando uscirà andremo tutti a finire su linux o alternative simili.
    ot: l'avatar l'ho scelto perchè mi piace quel simbolo sullo sfondo nero, non perchè io stia aspettando con ansia l'uscita del longhorn e poi non vedo cosa possa interessarti il mio avatar, tu non l'hai neanche impostato.
    senza rancore...... :-)

  8. #8
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    dicevo solo x scherzare, ognuno si sceglie l'avatar che vuole. x me puoi mettere anche la foto di una femmina nuda, non mi darebbe fastidio (anzi )... cmq ritornando in tema, quando ti esce la schermata blu dovrebbe esserci anche scritto chi o cosa ha causato quel problema..... potresti dirci chi è il maledetto assassino?


    ps: ora l'ho messo l'avatar

  9. #9
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito


    ripeto senza rancore scherzavo anche io cmq la schermata blu non dice cosa da conflitto c'è solo una sequenza numerica in basso che al momento non ho perchè purtroppo è un problema discontinuo cmq la prossima volta che capita segnerò il codice cosi magari si potra identificare il colpevole.... per ora ho provato a cambiare i dirver della scheda video rimettendo i 43.45 con i quali non ho avuto mai problemi.
    Quello che mi fa pensare è che con la vecchia scheda madre (asus a7v8x) questo problema non lo dava anche avendo gli stessi parametri di overclock quindi ho pensato che l'unica cosa che è cambiata sono i driver video (53.03) che si sono installati automaticamente quando ho messo i driver nforce..
    speriamo bene...........

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit Nf7-s Bios Help!!!!!!!!!
    By se_rotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-04-2004, 00:28
  2. Abit NF7-S 2.0 Vs Abit AN7
    By Taz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-01-2004, 12:58
  3. Temperature ABIT NF7-S
    By Shariell in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-06-2003, 21:04
  4. ABIT NF7-S help!!!!!!
    By bussino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01-06-2003, 14:16
  5. Abit NF7-S
    By ^SiRtA^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 22-03-2003, 18:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022