alimentatore adatto ad OC spinti ( consigliatemi )

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
  1. #51
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Gli sbalzi è vero, ma per sbalzi intendo un ali che passa da 3.5 a 3.2 scarsi alla minima variazione di carico. E' normale un leggero calo di tensione quando inizia a scaldarsi o cmq lavora al limite. Ovviamente 3.7 è oltre qualunque valore di fabbrica ma un buon ali moddato può arrivarci. Poi dipende dalla qualità costruttiva mantenere quei valori e su questo indubbiamente antec ha poco da invidiare in giro.

    Quello che mi rompe è che le calibrazioni dei PFC attivi siano generalmente impostate troppo basse per garantire adeguata stabilità sotto oc molto spinti e la stessa antec non è da meno. Unica eccezione forse il modello TRUECONTROL che con i trimmer permette di regolare i valori anche se cmq entro un range troppo ristretto.

    Secondo me Sirta intendeva fare un esempio. Dal log non si capisce bene che valore tengono i +3.3 ma da quello che ho potuto vedere in giro anche su extremesystem gli antec si comportano esattamente come gli altri ali. I valori dopo poco scendono sotto la soglia nominale. Per farli andare "bene" ci vogliono le mod e a questo punto ci sono ali molto meno costosi in grado di reggere altrettanto bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #52
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Allora ragazzi, prima di tutto voglio ringraziare Alicri per aver centrato in pieno il mio discorso , poi voglio dirvi :

    ma a voi interessa un alimentatore duraturo nel tempo oppure quello alla "carlona" maniera che vi da 1 giorno da leone e poi esplode ?

    Il discorso è molto semplice Fracca , ciobeddu () ecc.. L'alimentatore della Antec che sto testando, punto primo fa parte della NUOVA LINEA e vi assicuro che nulla invidia ad ali molto più blasonati stile enermax (che costano anche notevolmente d+) , punto secondo non ha NESSUN CALO in qualunque situazione. Ho lasciato il sistema in loop continuo con superpi ... ha calcolato per SOLI DUE GIORNI 32mbyte di roba, il processore era arrivato quasi a 50° , tutto dire.
    Volete sapere i valori dell'alimentatore ? Non sono scesi NEANCHE DI 0,01 volt.

    Caro ciobeddu tu che giudichi scarsi i valori di questo alimentatore su tutta la linea forse NON SAI che le case costruttrici non ambiscono a vendere tali prodotti esclusivamente agli overclockers ma a coloro che le macchine le acquistano non solo per fare sboronate .

    Antec come molti altri ha "varato" una linea , a mio avviso, affidabilissima. Avere un processore sopra i 2volt senza sbalzo alcuno sull'alimentazione e con questa MOSTRUOSA silenziosità, di certo non è di tutti i giorni. Sia con valori di default che con valori spinti, questo 550Watt by Antec non fa mezza piega. I blasonatissimi superflower incrementano svariati voltaggi (stile +5volt o +12 , vedi post sull'argomento di harlock) ma come li incrementano così esplodono. Tutti gli alimentatori che ho visto in vita mia, presto o tardi , hanno avuto un calo sotto sforzo continuo, questo no. Come mai ?
    Evidentemente i valori che ho potuto rilevare con una... "Mobo Abit NF7-S stramoddata, con ram a palla, 2500+ @ 2500mhz @ 2volt e passa, una batteria di 4HD maxtor rispettivamente da 120+120+160+160Gbyte , una 9800seAIW completamente operativa , overclockata , overvoltata e moddata in 9800pro con tanto di 8pipeline perfettamente funzionanti, un masterizzatore Plextor 8X pienamente operativo + lettore DVD + 4 ventole interne per i dischi più 2 periferiche esterne USB2.0 per carico scarico dati in multi interfaccia su flashram + mouse razer boomslang 2000 su USB 2.0 + scheda di dete aggiuntiva + altra scheda wintv aggiuntiva" .... sono bassucci" Porco giuda , scusa se è poco ma tutto ciò che grava sulla mobo lo alimenta sto Antec... ma giustamente sono valori scarsi su tutta la linea



    Paolo

  3. #53
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    scusa... dove lo vedi scarso?
    un "buon alimentatore" non è quello che ti fornisce 5,5v. nei +5 e 13v. nei +12... ma a mio parere un buon alimentatore è quello che ti mantiene costanti i voltaggi anche in situazioni di stress estremo..
    Ebbravo, tanto più che gli alimentatori che sballano i +12 verso 13 e passa volt, scassano HD e non so che altro O_o


    Paolo

  4. #54
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    ma a voi interessa un alimentatore duraturo nel tempo oppure quello alla "carlona" maniera che vi da 1 giorno da leone e poi esplode ?
    Il giorno da leone del mio enermax 350W moddato dura da più o meno 3 anni. E la mod ai voltaggi l'ho fatta il secondo giorno che l'avevo, perciò sono circa 3 anni che lavora con i +5V @5.3 e i +12V @12.7.

    Per un anno è stato attaccato a una 8RDA+ con un XP1700+@2367 2.2V, 9500@9700, due hd raid0 etc... Ancora è qui che rulla, ho avuto anche io una NF7 stramoddata e i voltaggi stavano @5.3 e @12.67 quasi costanti. Adesso gli ho moddato pure i +3.3V.

    Non dico che antec faccia alimentatori scarsi e se il tuo è di una linea nuova sicuramente non possiamo conoscerlo. Se tiene i voltaggi stabili come dici allora quando l'enermax mi lascerà passerò a quello visto che i prodotti attuali di enermax non sono in grado di competere.

    Però gli alimentatori fino al 550W TRUECONTROL, quello uscito un anno fa circa, non erano nulla di speciale. Ottima fattura ma sicuramente non si distinguevano per l'erogazione. E siccome il topic chiedeva ali adatti ad oc spinti sicuramente un antec fino al modello che conosco io non era adatto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #55
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Il giorno da leone del mio enermax 350W moddato dura da più o meno 3 anni. E la mod ai voltaggi l'ho fatta il secondo giorno che l'avevo, perciò sono circa 3 anni che lavora con i +5V @5.3 e i +12V @12.7.

    Per un anno è stato attaccato a una 8RDA+ con un XP1700+@2367 2.2V, 9500@9700, due hd raid0 etc... Ancora è qui che rulla, ho avuto anche io una NF7 stramoddata e i voltaggi stavano @5.3 e @12.67 quasi costanti. Adesso gli ho moddato pure i +3.3V.

    Non dico che antec faccia alimentatori scarsi e se il tuo è di una linea nuova sicuramente non possiamo conoscerlo. Se tiene i voltaggi stabili come dici allora quando l'enermax mi lascerà passerò a quello visto che i prodotti attuali di enermax non sono in grado di competere.
    Esatto, io di certo non parlavo degli ultimi Enermax. Quelli dei "tempi" sappiamo tutti come andavano anche se con le piattaforme attuali, a 350Watt la vedo dura :\

    Originally posted by frakka

    Però gli alimentatori fino al 550W TRUECONTROL, quello uscito un anno fa circa, non erano nulla di speciale. Ottima fattura ma sicuramente non si distinguevano per l'erogazione. E siccome il topic chiedeva ali adatti ad oc spinti sicuramente un antec fino al modello che conosco io non era adatto.
    Appunto per questo ne ho parlato, ma qui vedo che ci si scalda subito, a saperlo inindubbiamente non avrei perso tempo nel postare i vari test.

    E poi si parlava di ali, non wb.
    Parli di una riga di apparente OT su quasi 30 righe di post ? Io dico che la media è buona

  6. #56
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Esatto, io di certo non parlavo degli ultimi Enermax. Quelli dei "tempi" sappiamo tutti come andavano anche se con le piattaforme attuali, a 350Watt la vedo dura :\
    Per ora tiene botta, anch'io non mi aspettavo tanta longevità.

    Originally posted by ^SiRtA^
    Appunto per questo ne ho parlato, ma qui vedo che ci si scalda subito, a saperlo inindubbiamente non avrei perso tempo nel postare i vari test.
    Dovevi postare anche il link per prenderlo...
    Scherzi a parte, scusa se sono sembrato aggressivo. Mi ero alzato da poco e mi ero accorto che si era bloccato eMule.
    Scusate di nuovo.

    Originally posted by ^SiRtA^
    Parli di una riga di apparente OT su quasi 30 righe di post ? Io dico che la media è buona
    Sì non è male come media, ma vuoi mettere la soddisfazione di riprendere il capo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #57
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Per ora tiene botta, anch'io non mi aspettavo tanta longevità.



    Dovevi postare anche il link per prenderlo...
    Scherzi a parte, scusa se sono sembrato aggressivo. Mi ero alzato da poco e mi ero accorto che si era bloccato eMule.
    Scusate di nuovo.



    Sì non è male come media, ma vuoi mettere la soddisfazione di riprendere il capo?
    Beh, tanta longevità è veramente inaspettata

    Nessun problema, se si blocca eMule c'è sempre del nervosismo in giro

    Riprendere il capo ? Ma io ti lincio



    Paolo

  8. #58
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2003
    Età
    44
    Messaggi
    320

    Predefinito

    oggi mi è arrivato il 360W chieftec speriamo sia come il mio vecchio che di suo faceva 3.39 12.4 5.2.. Comunque ho già il trimer per pompare sui 3.3 ma penso non ce ne sarà bisogno.....

  9. #59
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by ciobeddu
    oggi mi è arrivato il 360W chieftec speriamo sia come il mio vecchio che di suo faceva 3.39 12.4 5.2.. Comunque ho già il trimer per pompare sui 3.3 ma penso non ce ne sarà bisogno.....
    Sperem

  10. #60
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2003
    Età
    44
    Messaggi
    320

    Predefinito

    qualcuno nel caso l'ha già fata???

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consigliatemi un dissi ad aria x core 2 e quad adatto x oc
    By R @ P T O R in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-12-2006, 22:30
  2. primi test spinti su 8800
    By patafulmen in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13-11-2006, 17:54
  3. L'E3 censure le ragazze in abiti troppo spinti..
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-01-2006, 14:30
  4. Vendo termistore adatto a qualsiasi mobo
    By Paolo Romita in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-11-2000, 14:47
  5. case + alimentatore: consigliatemi! (urgente)
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 09:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022