Dubbio su collegamenti.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito Dubbio su collegamenti.

    Ciao a tutti, non so' se sia il forum giusto, ma vorrei chiedervi una cosa, nel case in cui ho fatto montare il mio "vecchio" P4 NW 2800/533MHz, ci sono dei fili con degli spinotti, ma non sono riuscita a capire dove dovrebbero essere montati.
    Essi riportano tali diciture:

    MIC DATA (un filo con uno spinotto)

    MIC VCC (un filo con uno spinotto)

    EAR R (un filo con due spinotti)

    EAR L (un filo con due spinotti)

    GND (un filo con uno spinotto)

    In quale parte della scheda madre, TH7II-R dovrei farli collegare?
    Nel manuale della scheda madre non è riportato nulla a riguardo, stessa cosa dicasi per il case.
    Potrebbe dipendere da questi il fatto che non si accendono il led power e funzionamento hdd nonostante i relativi spinotti siano collegati correttamente alla scheda madre (lo si deduce dalle scritte relative uguali a quelle stampigliate su essa)?
    Per il resto funziona tutto, ma essendo io pignola vorrei che i due led funzionassero, non sono “fulminati”.
    Ciao e grazie.


  2. #2
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Dubbio su collegamenti.

    Originally posted by Annamaria
    Ciao a tutti, non so' se sia il forum giusto, ma vorrei chiedervi una cosa, nel case in cui ho fatto montare il mio "vecchio" P4 NW 2800/533MHz, ci sono dei fili con degli spinotti, ma non sono riuscita a capire dove dovrebbero essere montati.
    Essi riportano tali diciture:

    MIC DATA (un filo con uno spinotto)

    MIC VCC (un filo con uno spinotto)

    EAR R (un filo con due spinotti)

    EAR L (un filo con due spinotti)

    GND (un filo con uno spinotto)

    In quale parte della scheda madre, TH7II-R dovrei farli collegare?
    Nel manuale della scheda madre non è riportato nulla a riguardo, stessa cosa dicasi per il case.
    Potrebbe dipendere da questi il fatto che non si accendono il led power e funzionamento hdd nonostante i relativi spinotti siano collegati correttamente alla scheda madre (lo si deduce dalle scritte relative uguali a quelle stampigliate su essa)?
    Per il resto funziona tutto, ma essendo io pignola vorrei che i due led funzionassero, non sono “fulminati”.
    Ciao e grazie.

    Ti rispondo io e poi sposto nella sezione apposita, magari avrai ulteriori suggerimenti, se non ho capito male si tratta dei collegamenti audio di un pannello frontale del case!I nuovi case, alcuni, hanno frontalmente sia 2 porte USB e alcuni anche cuffie e microfono!Quindi, se vuoi collegare quei fili, e sempre se la piastra madre è predisposta, dovresta dovresti trovare, di solito sono lì, dei piccoli connettori in fila a forma di Jumpers dietro le uscite audio della piastra madre!Fai riferimento al manuale della mobo dove verrà spiegato tutto più chiaramente?

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Mi sa che hai centrato il problema, non ci avevo pensato...
    Perché i led power e funzionamento hdd non si accendono nonostante siano collegati i connettori alle apposite sedi sulla mobo?
    Ciao e grazie.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by Annamaria
    Mi sa che hai centrato il problema, non ci avevo pensato...
    Perché i led power e funzionamento hdd non si accendono nonostante siano collegati i connettori alle apposite sedi sulla mobo?
    Ciao e grazie.
    Perchè sicuramente li hai collegati al contrario!
    Controlla sullo schema della mobo qual è il + di ogni punto, lì ci devi inserire il cavetto + di ogni collegamento, per il led HD, per il power led!
    Chiaro?

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Come già ti ha detto Sansones se la scheda madre non ha la predisposizione per gli attacchi frontali che da quelli dovrebbero essere uno l'uscita cuffie e l'altra presa l'entrata microfono...non ti rimane che lasciarli staccati.....

    Per i Led Power e HD come già detto prova ad invertirli

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Invertiti...E' stato piu' facile di quello che credessi, grazie a voi.
    Per i cavi audio, li lascio staccati, visto che la mobo ha l'audio onboard, che non uso, e che la stessa non ha pin dedicati.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ottimo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Io quei cavetti li ho proprio eliminati dal case (Enermax CS-xxx) e lasciati liberi sulla mobo (P4P800), tanto nn facevano altro che ingombrare, ed avendo gia la mobo ben 8 USB 2.0 attive, nn me ne facevo un cavolo di 2 frontali e altre uscite frontali Audio-In MIc etc... tanto io alla sk audio on-board AD1985 ho collegato solo il Kit Creative Sorround, quindi mi pare proprio brutto collegare le casse anteriormente e l'ho eliminato!!
    Le uniche USB volanti che uso, sono il caricatore Cell. di rado, e la fotocamera FUJI, quindi x quella volta o 2 si puo pure chinare la schiena!!
    Ciaooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. collegamenti BDV-F500
    By NinPi in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-03-2011, 19:42
  2. cambiare collegamenti
    By Pany in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-08-2006, 20:58
  3. Collegamenti periferiche
    By phobos in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-01-2002, 10:07
  4. collegamenti EIDE
    By IP_GUN in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 23:00
  5. Collegamenti USB
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-03-2001, 12:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022