Differenze tra radiatori

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito Differenze tra radiatori

    Ho visto che ultimamente è uscito il radiatore X-Force Extreme che ha una capacità dissipativa di circa 850Kcal/h, il vecchio Black Ice Pro quanto riesce a dissipare? C'è una grande differenza tra i 2?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    HWLabs

    Qui vedi le caratteristiche del BlackIce Pro. Cmq sono 378KCal/h o 440W la versione con una sola ventola e 720KCal/h o 837W la versione ProII


    Hai un link per questo X-Force?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sicuramente X-Force è più efficente di un semplice Black ICE PRO che perde in spessore 20 mm....
    Come ti ha scritto Frakka io riassumo i DATI per i modelli più compatti...


    153 X 133 X 25 mm per BLACK ICE PRO 370Kcal/h

    153 X 133 X 45 mm per BLACK ICE XTREME ma il suo costo è troppo altro 790Kcal/h

    148 X 148 X 46 mm per X-FORCE EXTREME 850Kcal/h

    Non ho avuto modo di provare X-FORCE e le perfomance dichiarate mi sembrano un pò altine......non ho dubbi sulla buona performance.....poi visto il costo più abbordabile rispetto ad un BLAKC ICE.....


  5. #5
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Il mio parere.....
    secondo me ormai il black ice pro ormai e' superato come prestazioni.....
    io ho il black ice extreme e ne sono molto soddisfatto e quindi ti consiglierei questo
    Pero' se è vero che l' XForce costa meno ed è piu' performante...beh in tal caso la scelta mi sembra ovvia....
    Magari aspettiamo qualche test comparativo tra i 3 modelli

  6. #6
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originally posted by Alessandro_72
    Il mio parere.....
    secondo me ormai il black ice pro ormai e' superato come prestazioni.....
    io ho il black ice extreme e ne sono molto soddisfatto e quindi ti consiglierei questo
    Pero' se è vero che l' XForce costa meno ed è piu' performante...beh in tal caso la scelta mi sembra ovvia....
    Magari aspettiamo qualche test comparativo tra i 3 modelli
    a parità di dimensioni la serie X-Force è superiore..

    una comparativa la trovate qui

  7. #7

    Predefinito

    Ragazzi, mi serve un vostro parere:

    Sono intenzionato a passare al liquido, e nella mia testa mi sto progettando quello che sarà il mio primo sistema.
    Vorrei qualcosa di molto performante, per cui ho bisogno di qualche dritta da persone competenti quanto voi

    Allora...lasciando (per favore) da parte discorsi di "bandiera", vi chiedo un giudizio il più possibile serio e obiettivo sulle componenti che mi servirebbero:

    partiamo dal radiatore:
    in giro ho visto che si parla bene della serie BLACK ICE, ma come qui avete gia scritto altrove, dai dati di targa, sembra ke la serie X-Force (di lunasio mi sembra) sia superiore.
    quindi, tra BLACK ICE EXTREME 2 (quello che monta due ventole tanto per capirci) e l'equivalente della serie X-Force che monta sempre due ventole, qual'è il "migliore"?
    In particolare mi interesserebbe sapere a che portate lavorano bene, visto che vorrei usarli assieme a un WB e a una pompa SICCE IDRA 1300.
    Altrove mi han detto che una pompa come la idra, riesce a far lavorare bene il Black Ice Extreme 2 in serie con un WB, lo stesso vale per l'X-Force? Oppure con quello rischio di strozzare troppo il circuito e avere prestazioni peggiori anche se sulla carta è migliore?

    la pompa:
    Sono abbastanza sicuro sul prendere una SICCE IDRA 1300, che dovrà alimentare il circuito che costruirò IN SERIE in modo da integrare tutto dentro il case, usando una vaschetta apposita.
    Se qualcuno ha altre idee, prego, posti pure

    Il WB:
    Ci siamo...questione spinosa...visto che vorrei sentire la vostra voce riguardo quello che è una vera e propria bandiera di questo ottimo forum, ovvero il D-Uranium
    Indovinate un pò chi è l'altro candidato ad essere il WB del mio sistema? eheheheh....avrete gia capito perchè dicevo che la questione era spinosa....mi riferisco al TYPHOON, versione totalmente in rame (non ho alcuna ambizione di modding)
    Ho visto che qualcuno lo usa anche qui a casa D-Uranium....
    Quindi, per un utente fuori da ogni "faida" e affezionato a entrambe le comunità, e che cerca solo il modo migliore per spendere i propri soldi, cosa consigliereste? Un grado o due non cambieranno la vita lo so...ma visto che posso spendere una volta sola e non posso permettermi di fare prove, vorrei cmq fare l'acquisto più duraturo possibile.

    Allora, qualcuno può darmi una mano a scegliere? Se non potete/volete pronunciarvi sui WB, per principio o anke solo perkè non avete dati per un confronto concreto, datemi almeno un'impressione riguardo al resto dell'impinato, specialmente per il discorso RADIATORE/POMPA/PORTATE

    Grazie a tutti per l'attenzione, e scusatemi per la prolissità del post

    ciao ciao
    Aga

  8. #8
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Ciao Agathodaimon

    guarda.. evitando come hai detto tu i discorsi di bandiera, posso dirti che come radiatore l'x-force extreme V2 non ha nulla da invidiare a nessun radiatore a doppia ventola.. i olo uso con due ventole da 120*120*25 a led a 7v e ho 5 wb e tre pompe e tutto sotto OC sempre

    per il discorso portata.. è stato eseguito un test:

    Radiatore X-FORCE EXTREME V2..* Tanica 5 litri.. * Prevalenza circa 10 cm.. * Tubo lungo circa 80cm.

    Tubo 12mm:
    Pompa Eheim 1200 > 692 litri/h
    Pompa Sicce Nova 800 > 445 litri/h

    Tubo da 10mm:
    Pompa Eheim 1200 > 638 litri/h
    Pompa Sicce Nova 800 > 415 litri/h

    Solo il tubo 10mm senza radiatore:
    Pompa Eheim 1200 > 692 litri/h
    Pompa Sicce Nova 800 > 444 litri/h

    penso che visto così non strozzi praticamente nulla.. tu che dici?!


    sul wb da te scelto, mi sembra buono anche se preferisco i prodotti Lunasio ..

    sull apompa, io lascerei stare la sicce idra 1300.. troppo rumorose e troppo vibranti.. .. se cerchi il top, SELTZ 30 II .. esterna o interna.. penso il top ora come ora..

    e dato ceh ci sono.. consiglio tubi in silicone.. + morbidi, + adattivi, e non lasciano residui di nessun tipo/genere

    Ciao

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Ciao, partiamo dal radiatore.. Entrambi quelli che hai elancato sono ottimi. Io ho un Extreme 2 e non ho mai provato Xforce ma da quello che dicono è superiore.. Io penso semplicemente che siano due ottimi prodotti con prestazioni allineate e portate allineate. Se devi fare un ordine online dei fari pezzi prenderei semplicemente quello che vende la casa da cui compri il wb in modo da avere una sola spedizione e risparmiare.
    La IDRa è una pompa molto potente ma ha piu difetti che pregi. La girella si spanna, una scritta in rilievo sull'albero provoca un fastidioso rumore e le vibrazioni/calore prodotto sono altissime.
    Meglio come detto una SELZ
    Per il discorso strozzature e affaticamente pompa userei due uscite, una che va al wb e uno al radiatore. Basta un semplice sdoppiatore per farlo.
    Daccordissimo sul discorso tubi. Quelli normali economici si piegano e strozzano l'acqua. Viva il silicone
    Per il WB stesso discorso dei radiatori. Dopo 60000 wb pctuner è arrivata in linea con il D-uranium. Compra quello che costa meno.. Visto che Paolo non ha radiatori, vaschette e pompe e vuoi fare un ordine solo ti conviene il typhoon a sto punto e Extreme 2 che è anche in offerta.

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Per quanto riguarda i radiatori come ha detto cjcavin, la serie
    X-Force Extreme V3 dalle specifiche dovrebbe smaltire 1700kcal/h contro 1580KCal/h del blackice extreme.....

    Sul WB D-uranium fà sempre il suo buonissimo lavoro

    per i tubi ottimo quelli in siliconi, ma attento al percorso dei tubi visto che si trozzano facilmente quelli in silicone, quindi li dovresti adattare ad un andamento più uniforme e tondo...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Differenze tra Western Digital
    By Nejiro in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-09-2007, 17:51
  2. differenze tra kingston o ocz
    By adry84 in forum -= RAM =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-06-2007, 22:15
  3. Radiatori, differenze???
    By biru in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 03-06-2002, 09:52
  4. Differenze tra le Geforce 2 Ti
    By ZioBilly in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-02-2002, 14:52
  5. DIFFERENZE TRA A7V
    By sledgehammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 23:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022