Tools Recovery

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Tools Recovery

    Un carissimo amico (il grande -+merNin, per chi non lo conoscesse di fama è un grande del Reverse Engineering) stà progettando dei cd con dei tools di ripristino per XP. Ne avete mai sentito parlare? Esiste qualcosa in rete ma mi sembra quasi impossibile da procurare.
    Parecchia roba è basata su Windows PE (Preinstallation Environment). Mi ci stò mettendo anche io a lavorarci, praticamente si può avere un xp che parte da CD con magari installati tanti programmi utili, oltre a tutti quelli di recovery di XP (regedit etc) anche alcuni per cambiare PWD all'administrator (non si sa mai che la si abbia persa), ripartizionare un HD senza perdere dati.....scansionare con l'antivirus (non riuscirà mai a contaggiare il CD) connettersi in internet, masterizzare..........chi più ne ha più ne metta. Il mio amico (puntiglioso come è) stà riproggettando quasi tutto in italiano . Quando riuscirò ad avere il suo lavoro finito e/o quando riuscirò io a fare qualcosa di bellino posterò le immaggini, mi interesserebbe sapere se qualcun'altro ha avuto esperienze simili.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Personalmente non ne capisco troppo l'utilità ... x navigare ok, non c'è male ma se io volessi aggiornarmi un driver del sistema ? (ed è solo una delle centinaia di cose ... )

    Forse ho capito male , spiegami bene come funzia sembra interessante



    Paolo

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Molto semplice.
    Un sistema operativo che parte da CD, che utilizza parecchi programmi, che in teoria è in grado di masterizzare, connettersi ad internet..........senza Hard Disk oppure usare un antivirus, riparare le ns. installazioni andate a farsi friggere........
    A me che sono un fanatico dei sistemi operativi arrapa (ho appena finito di lottare con lindows 4 e tra poco vorrei vedere longhorn).....
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    Originally posted by parsifal
    Molto semplice.
    Un sistema operativo che parte da CD, che utilizza parecchi programmi, che in teoria è in grado di masterizzare, connettersi ad internet..........senza Hard Disk oppure usare un antivirus, riparare le ns. installazioni andate a farsi friggere........
    A me che sono un fanatico dei sistemi operativi arrapa (ho appena finito di lottare con lindows 4 e tra poco vorrei vedere longhorn).....
    parsifal
    sarebbe molto interessante, il mio dubbio è che cmq quando windows lavora lui scrive sul disco (registro, file temporanei) insomma la normale attività del so. Per il resto sarebbe davvero una figata

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Il mio primo dubbio era stato lo Swap File e lo mette in ram come tutti gli altri files temporanei. Se devi aggiustare un registro.....ne hai uno da sovrascrivere.
    parsifal.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    ok il file swap lo puoi mettere in un disco ram e cosi pure i files temporanei ma x il registro ho qualche perplessità..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. VPU Recovery per HD2900xt
    By cooling in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-12-2009, 23:20
  2. Quanto costa la licenza di win XP e il CD recovery?
    By butterfly32 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 23:08
  3. Recovery hd
    By 4x4 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-06-2004, 09:09
  4. AMI: BIOS Recovery Feature.
    By Annamaria in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2003, 11:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022