Qualcuno ha installato i drivers Nvidia 0.95 per la Geforce???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Qualcuno di voi è riuscito nell'intento??
    Sto impazzendo da due giorni nel tentativo ma niente da fare
    Io uso linux espresso, distri di Inter.net basata su Debian....i file rpm non li vuole..quindi ho scaricato i file tar.gz ma dopo averli scompattati e lanciato il make da Xterm ho sempre lo stesso errore (parlo del file NVIDIA_kernel o.95)..mi dice che non trova il file modversion.h...che faccio??
    HELP :

  2. #2
    kibibyte L'avatar di UmIbOzU
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Prima cosa: se non sbaglio linux espresso ha xfree 3.3.6 che se non sbaglio non e' compatibile con i drivers nvidia

    quindi devi installare xfree 4 ma siccome la espresso e' basata su potato (2.2), per tale versione non e' previsto alcun tipo di aggiornamento ...dovresti aggiornare a woody..e' qui il bello di debian hai sempre la distro aggiornata infatti woody e' la distro in sviluppo che ti assicuro e'stabilissima ( io sto scrivendo da una debian potato aggiornata a woody tramite la rete ) poi dovrai andare a prendere i pacchetti non uficiali di xfree 4 ....
    Per fare tutto cio' e' semplicissimo :
    Da root fai mv /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.old per salvare il file precedente
    poi ne crei uno nuovo e ci metto dentro queste righe

    deb ftp://source.rfc822.org/debian/ woody main contrib non-free
    deb http://non-us.debian.org/debian-non-US woody/non-US main contrib non-free
    deb http://samosa.debian.org/~branden/ woody/i386/


    poi esci e fai un bel apt-get update --> aggirna la lista di pacchetti disponibili
    seguito da un apt-get dist-upgrade ---> aggiorna la distribuzione
    ATTENTO PERO' .-----> e' meglio avere una flat per fare questo perche ' stai aggiornando tutta la distro!!!!!!!!

    Finito questo fai un bel apt-get install xfree 4 ...non l'ho provato ma dovrebbe funzionare...al limite cerca il pakketto xfree 4 facendo un apt-cache search 'quello che vuoi cercare'...

    Seconda cosa: il problema di modtime.h potrebbe essere dato dal fatto che non hai installato alcuni pakketti tipo il make le bin86 le binutils...


    Spero di esserti stato utile.

    CIao
    Umibozu

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Sinceramente nello stesso cd di Espresso ho trovato i files di installazione di Xfree 4.0.1...li ho copiati sul disco..ho lanciato il setup e ho installato tutto senza problemi...Xfree fa parte del mio sistema...ed è l'unica cosa che funziona ed ho installato senza problemi...

    Tra l'altro..quando avevo Xfree 3.3 il prog xf86config aveva tra i drivers quelli specifici per la Geforce DDR...pensavo che li avrei trovati nel nuovo xf86config della versione 4.0.1 e invece ci son rimasto piuttosot di merda quando ho visto che c'era solo il driver generico NV per geforce...la versione DDR era sparita...come mai??

    Comuqnue..ora sto girando su Xfree 4.0.1 e con i drivers NV su un Xserver_SVGA
    voglio solo metterci sopra i 0.95

    Aggiornamento:
    Son riuscito senza problemi a installare il tar NVIDIA_GLX mentre i problemi sono per quanto riguarda il file NVIDIA_kernel che dopo il MAKE mi dice che manca il file modversion.h...bohc....

  4. #4
    kibibyte L'avatar di UmIbOzU
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Bueno ..non sapevo che quelli di inter.net avessero fatto dei pacchetto di x4.01 apposta per la expresso ..beh tanto meglio ...comunque io aggiornerei a woody lo stesso in modo tale da avere i programmi il piu' aggiornato possibile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Futuremark is not going to approve NVIDIA's latest GeForce 180.48 WHQL drivers.
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-12-2008, 01:40
  2. Linux e drivers Nvidia!
    By Sansones in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-04-2006, 23:44
  3. Nuovi drivers Nvidia
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-05-2003, 13:53
  4. drivers nvidia 6.16
    By in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-08-2000, 09:22
  5. Nvidia Geforce -> Nvidia Quadro = che invidia!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-2000, 23:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022