Dual Gioma vs AquarYs

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    226

    Predefinito Dual Gioma vs AquarYs

    salve raga, secondo voi tra qs sfida vince l'efficienza e le performance o l'estetica?
    Se i mod mi scusano, se ne parla anke qua, e volevo sentire in un'altro forum imparziale cosa ne pensano gli utenti:
    http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452908


  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Nessun problema

  3. #3
    pebibyte L'avatar di EBERT
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    3,596

    Predefinito

    Non so cosa preferiscano gli utenti però certo è che le discussioni qui sono molte...specialmente da parte dei produttori a quanto pare

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    226

    Predefinito

    grazie
    come detto dal produttore, informo anke voi se vi foste sfuggito ke aquarys è "figlia" di un modello di vaschetta molto usato all'estero, e importato solo ora nel nostro paese.
    Alcuni esempi di vaschetta sono nei seguenti link:

    aquarys:


    http://3rsystem.co.kr/english/produc.../poseidon.asp#


    o in questa recensione parlano di una vasca di un'altro produttore con alcuni problemi di serraggio:

    http://overclockersclub.com/reviews/...kitreview5.php


    ora scappo a stasera le caratteristiche gioma

  5. #5
    pebibyte L'avatar di EBERT
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    3,596

    Predefinito

    Speriamo non sia della stessa pasta

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Le cose da discutere sono molte....tra le diversità di pensiero e di progettazione.....non ho avuto modo di provare la AquarYs...
    Sicuramente il fattore "commerciale" del prodotto interessa poco agli utenti che voglio fare scelte....c'è da chiedersi in base a cosa si fanno.....prestazioni, efficenza, rumorosità, sicurezza, comodità, costo!!!??

  7. #7
    kibibyte L'avatar di themanto
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Originally posted by EBERT
    Speriamo non sia della stessa pasta
    ciao jan!!

    cm va?

    beh che ti posso dire...posso solo confermarti che è della stassa pasta...anzi è la stessa LOL

    ma cmq basta ribadire che è stata sviluppata e creata dal nulla qui in ita...e gli altri copiano

    LOL

    Saluti,

    Mattia

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by themanto
    ciao jan!!

    cm va?

    beh che ti posso dire...posso solo confermarti che è della stassa pasta...anzi è la stessa LOL

    ma cmq basta ribadire che è stata sviluppata e creata dal nulla qui in ita...e gli altri copiano

    LOL

    Saluti,

    Mattia

    State boni se potete !


    Il thread deve avere esito costruttivo, non c'è ragione di essere sarcastici ... anche se quelle "crepe" fanno un pò di paura in verità O_o



    Paolo

  9. #9

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    State boni se potete !


    Il thread deve avere esito costruttivo, non c'è ragione di essere sarcastici ... anche se quelle "crepe" fanno un pò di paura in verità O_o



    Paolo
    Il perchè si spiega in fretta:
    il materiale di cui è fatto è plexiglass (PMMA:PoliMetilMetaAcrilato) che è un materiale fragile e di basse proprieta meccaniche ma molto economico e facile da stampare e lavorare a caldo.
    Questo materiale soffre particolarmente nelle zone sottoposte a sforzi (es: serraggi) , inoltre queste zone se poste a contatto con alcool subiscono una forte sensibilizzazione e un drastico calo delle proprietà meccaniche con tendenza a fenomeni detti di crazing, cioè nel pezzo si formano crepe che avanzano fino a portarlo a rottura in maniera fraglie.

    Il materiale trasparente ideale sarebbe il policarbonato (addittivato con anti UV) meccanicamente e chimicamente molto più resitente ; inoltre resiste oltre i 100 gradi arrivando a rammolimento solo verso i 140°C.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Come rumorosità penso siano equiparabili, anche se per la aquarys la soluzione pompa appesa direttamente senza pad assorbi vibrazioni o silicone (vedi gioma interno) mi potrebbe far pensare che le vibrazioni si propaghino su tutta la struttura.
    Sicurezza parlo della gioma, l'altra non avendola testata ma solo vista in foto non posso dire niente di più di quello che dice il produttore e le recensioni che si trovano sul web, la gioma è una vasca solida sia come struttura che come assemblaggio. I raccordi sono tutti sigillati e a tenuta, e tutto il bordo è attentamente siliconato in modo da sgongiurare ogni tipo di perdita.
    Prestazioni. La soluzione mono pompa + Y non la ho mai molto amata perchè il carico è bilanciato in modo casuale e da come sono posizionati i vari componenti, una richiesta di perizia in più, e poi una idra1300 produce sempre i sui 25W 2 nova800 messe insieme 20W. Con due pompe si ha un vero bilanciamento del circuito e si possono gestire veramente tanti wb se questi hanno portate non eccessivamente limitanti (vedi circuiti con 3 Wb cpu chip gpu 2 maer 2 radiatori).
    Comodità, il fatto che la aquarys nn possa essere messa in orizzontale è una cosa limitante però questo dipende dalle singole esigenze. Per quanto se ne dica sul manuale delle pompe Nova e Idra dicono di non usarle con le pale rivolte verso l'alto o il basso e non citano la posizione orizzontale, che per altro io uso da mesi senza alcun problema con una nova 800.
    Il costo della aquaris 1300 è più alto di una gioma dual.
    Per l'estetica è questione di gusti.
    Io la penso così e sono un felice usufruitore di una vasca Micro con nova 800-
    betaxp86


Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sigillante per vaschetta tipo Gioma
    By pippo369 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-05-2006, 14:30
  2. Mi perde la vaschetta Gioma !!
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-09-2003, 16:31
  3. (foggia)Vendo vaschetta dual by Gioma
    By cianurodik in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 02:17
  4. Kit Gioma
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29-08-2002, 04:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022