Dual Gioma vs AquarYs

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Alexhwoc
    Il perchè si spiega in fretta:
    il materiale di cui è fatto è plexiglass (PMMA:PoliMetilMetaAcrilato) che è un materiale fragile e di basse proprieta meccaniche ma molto economico e facile da stampare e lavorare a caldo.
    Questo materiale soffre particolarmente nelle zone sottoposte a sforzi (es: serraggi) , inoltre queste zone se poste a contatto con alcool subiscono una forte sensibilizzazione e un drastico calo delle proprietà meccaniche con tendenza a fenomeni detti di crazing, cioè nel pezzo si formano crepe che avanzano fino a portarlo a rottura in maniera fraglie.

    Il materiale trasparente ideale sarebbe il policarbonato (addittivato con anti UV) meccanicamente e chimicamente molto più resitente ; inoltre resiste oltre i 100 gradi arrivando a rammolimento solo verso i 140°C.
    Hai ragione, ricordo dei contenitori per la verdura (chi ride lo sego ) che una volta tirati fuori dal frigorifero, d'estate , tendevano a rompersi nelle zone dei coperchi, snodi ecc..

    Praticamente il gap termico caldo/freddo era un qualcosa che li rendeva particolarmente fragili a sollecitazioni meccaniche.


    Paolo

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    betaxp86 hai tracciato punti chiari....descrivendo la dual gioma nelle sue specifiche...e possibilità....
    M'interessava capire anche l'idea di progettazione della aquarys sicuramente un punto a favore è le dimensioni....quindi la possibilità d'inserimento in case anche middletower, deriva un più semplice posizionamento all'interno del case....maneggevolezza....in più evita all'utente con più WB di comprare la Y per sdoppiare il flusso...penso che dia meno problemi se la Y è direttamente nell'attaco della pompa, per il bilanciamento del flusso sicuramente sarà meno stabile di 2 pompe.....sarebbe interessante sapere se all'interno del raccordo a Y è stato adottato qualcosa per bilanciare la separazione del flusso!!

    Altro fatto, da quello che ho letto aquarys è completamente in policarbonato quindi i problemi del calore e di poca resistenza agli sforzi non dovrebbero esserci!!!

  3. #13
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    betaxp86 hai tracciato punti chiari....descrivendo la dual gioma nelle sue specifiche...e possibilità....
    M'interessava capire anche l'idea di progettazione della aquarys sicuramente un punto a favore è le dimensioni....quindi la possibilità d'inserimento in case anche middletower, deriva un più semplice posizionamento all'interno del case....maneggevolezza....in più evita all'utente con più WB di comprare la Y per sdoppiare il flusso...penso che dia meno problemi se la Y è direttamente nell'attaco della pompa, per il bilanciamento del flusso sicuramente sarà meno stabile di 2 pompe.....sarebbe interessante sapere se all'interno del raccordo a Y è stato adottato qualcosa per bilanciare la separazione del flusso!!

    Altro fatto, da quello che ho letto aquarys è completamente in policarbonato quindi i problemi del calore e di poca resistenza agli sforzi non dovrebbero esserci!!!

    Sarebbe interessante utilizzare dei sensori di pressione (in qualunque vaschetta stagna) onde poter capire realmente quali sono gli "sforzi" meccanici in determinate condizioni...


    Vedrem


    Paolo

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    M'interessava capire anche l'idea di progettazione della aquarys sicuramente un punto a favore è le dimensioni....quindi la possibilità d'inserimento in case anche middletower, deriva un più semplice posizionamento all'interno del case....
    vero john, ma vaschetta piccola chiama radiatore grande secondo me..
    ti linko qs rece, dove in un middle tower ci ho fatto stare un bel po' di roba, dual gioma compresa

    http://www.insanewb.com/RECENSIONI/N...c/pagina01.htm

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una piccola nota sulla recensione postata da sakko85. Le vasce Dual attuali usano tutte raccordi portatubo da 12 mm rispetto a quelle della recensione.
    Il link giusto per la seconda vasca usata Micro by Lunasio (che secondo me è la vera concorrente della Aquarys visto che sono ad armi pari come pompe) è
    http://www.insanewb.com/RECENSIONI/N...CRO/vMICRO.htm
    Per il flusso nella Y non penso ci siano cose particolari, il raccordo in entrata è di generese dimensioni come quello della pompa e poi si riduce in due raccordi per tubi da 8 mm (secondo me è un tubo piccolo, soprattuto se non si usa Ybris come Wb che fino alla versione HF aveva solo raccordi da 8 mm)
    betaxp86


  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ora le guardo....cmq ho sia la MicroLunasio che la Gioma (con raccordi da 12mm) su due sistemi separati....non posso dire che non le conosco

    Sakko85 non penso che sia il litro di differenza tra due vaschette che porta all'utilizzo di un radiatore grande
    Sicuramente i middle di oggi hanno un bel pò di spazio....cmq in uno dei miei sistemi non avrei potuto mettere la dual....certo ho puntato alla Micro by Lunasio.....che si adatta di più al confronto con aquarYs almeno in ambito dimensioni...

  7. #17
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Sono entrambe interessanti come vaschette, la gioma la conosco già e ne uso una di mia produzione!

    Bisognerebbe capire quali sono le capacità di entrambe a contenitore chiuso pronte all'opera... poi si vedrà!!!

    Comunque anche la aquarys è abbastanza convincente!Anche se penso che il materiale usato dalle vaschette di Gioma è sicuramente molto più robusto!

  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Capacità di liquido intendi? Su proporzioni così piccole è indifferente come cosa
    betaxp86


  9. #19
    pebibyte L'avatar di EBERT
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    3,596

    Predefinito

    Ciao Mattia...a me bene...te?? Pvt è meglio

    Cmq tornando al topic...dunque:

    ciò che servirebbe sarebbe un test comparativo ma purtroppo sappiamo dove viviamo...sponsor..favori ecc...quindi non saprei proprio come vedere veramente le diff se non provandoli entrambi.
    Certo è che se proprio badiamo al'aspetto estetico ce ne sono di molto meglio di entrambi...io guarderei le performances.

  10. #20
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    scusate ma il forum di HWUPGRADE io non riesco proprio a leggerlo e' piu' forte di me.....
    quello che posso dirvi e' che le cose commerciali non mi sono mai piaciute.
    Io continuerei a scegliere la vaschetta di GIOMA, e' molto curata praticamente indistruttibile e mi sembra (come materiali di costruzione) molto piu' sicura
    Amen.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sigillante per vaschetta tipo Gioma
    By pippo369 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-05-2006, 14:30
  2. Mi perde la vaschetta Gioma !!
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-09-2003, 16:31
  3. (foggia)Vendo vaschetta dual by Gioma
    By cianurodik in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 02:17
  4. Kit Gioma
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29-08-2002, 04:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022