Audio integrato : Nf7-S , è buono ?!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Audio integrato : Nf7-S , è buono ?!

    La parola agli esperti , c'è chi dice che sia meglio utilizzare una Audigy aggiuntiva, in altre notizie sulla rete xò si dice che nella edizione di Nf7-S (seconda revisione credo) Abit abbia voluto definitivamente fare un salto di qualità tale da escludere anche le concorrenti ....


    Come dicevo, la parola agli esperti

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Io ho la 8rda+ e per quanto ne capisco (poco!) il soundstorm di nVidia è veramente ottimo. Solo il volume non raggiunge livelli esagerati, ma ho anche delle casse da poco...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Io ho la 8rda+ e per quanto ne capisco (poco!) il soundstorm di nVidia è veramente ottimo. Solo il volume non raggiunge livelli esagerati, ma ho anche delle casse da poco...
    Capisco , io parlavo di caratteristiche differenti, stile 5+1 , frekuenzie di risposta ecc... so che hanno fatto i trinci

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Capisco , io parlavo di caratteristiche differenti, stile 5+1 , frekuenzie di risposta ecc... so che hanno fatto i trinci
    tra una settimana ti darò una risposta sicura (quando sarà dentro al mio case) per ora ti dico per setito dire, e mia informazione, nelle alte frequenze gracchia un po, la risposta dei bassi è molto buona, nel complesso il suono risulta pultio, e non fa rimpiangere assolutamente l'audigi 2 provato con un 5.1 creative (con volume a chiodo)

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    ???

    trinci? Cosa significa?

    Io ho un 5.1 e si sente bene finchè non si esagera con il volume.
    Sono casse da 30€, magari se fossero le creative che hai detto riuscirei a tenere un volume più alto....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    ???

    trinci? Cosa significa?

    Io ho un 5.1 e si sente bene finchè non si esagera con il volume.
    Sono casse da 30€, magari se fossero le creative che hai detto riuscirei a tenere un volume più alto....
    mi pare che il sistema fosse un creative 5700 ma non sono sicuro

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Guardate, io vi parlo di audio che esce dal Pc con uscita SPDIF e si collega ad un amplificatore esterno Dolby Digital DTS della Yamaha e in particolare l'RX-V595aRDS:
    allora la KD7 ha un grosso problema: il sound è sempre in idle e non c'è verso che lo si possa avere sempre attivo!Ho provato tutti i tipi di driver esistenti, quindi l'uscita del sound è ritardata di un tanto che basta a non produrre alcuni suoni tipo il rumore di macchina da scrivere che fa ICQ quando si scrive un messaggio, mentre se magari in sottofondo è in esecuzione un mp3 e quindi l'audio è attivo va tutto bene e si ascolta tutto!

    La NF7-s che prenderò ad ottobre caccia già l'audio in formato Dolby Digital, un poco come fa la Xbox, cioè l'audio è in default in dolby digital e a detta di un amico che ha il mio stesso impianto home l'audio risulta ottimo e pulito!

    Finalmente, perchè io aquistando la KD7 avevo venduto la mia Maxi Sound Fortissimo 2 5.1 e me ne sono pentito amaramente!
    Ora finalmente con la NF7-s è stata fatta giustizia!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Guardate, io vi parlo di audio che esce dal Pc con uscita SPDIF e si collega ad un amplificatore esterno Dolby Digital DTS della Yamaha e in particolare l'RX-V595aRDS:
    allora la KD7 ha un grosso problema: il sound è sempre in idle e non c'è verso che lo si possa avere sempre attivo!Ho provato tutti i tipi di driver esistenti, quindi l'uscita del sound è ritardata di un tanto che basta a non produrre alcuni suoni tipo il rumore di macchina da scrivere che fa ICQ quando si scrive un messaggio, mentre se magari in sottofondo è in esecuzione un mp3 e quindi l'audio è attivo va tutto bene e si ascolta tutto!

    La NF7-s che prenderò ad ottobre caccia già l'audio in formato Dolby Digital, un poco come fa la Xbox, cioè l'audio è in default in dolby digital e a detta di un amico che ha il mio stesso impianto home l'audio risulta ottimo e pulito!

    Finalmente, perchè io aquistando la KD7 avevo venduto la mia Maxi Sound Fortissimo 2 5.1 e me ne sono pentito amaramente!
    Ora finalmente con la NF7-s è stata fatta giustizia!

    azzz ti tratti bene eh!!!!

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Purtroppo non ho ancora avuto la gioia di provare quella mobo in quanto sto cominciando adesso a mettere il naso fuori di casa dopo l'incidente di febbraio.... comunque ho letto vari articoli e ne parlano bene sia come qualità che come utilizzo processore, ottenendo risultati migliori nei test audio del 3dmark2003 anche delle audigy e audigy2.... finalmente un sistema integrato che non sovraccarichi troppo il processore e che abbia una qualità buona a tutte le frequenze dal sub al super tweeter.... anche se sulle frequenze molto alte ho sentito dire che subentrano leggeri disturbi, purtroppo l'ho letto e quindi non so dirvi di che entità e se rilevanti o meno...
    Ciao!

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by 4x4
    azzz ti tratti bene eh!!!!
    Bhe!Me la cavo!
    Mi son fatto un bell'impiantino home theatre, dentro la mia stanza da letto, niente male...sai per le serate d'inverno in cui non sai cosa fare, mi guardo un bel DVD e alla faccia dei 6,50€ del cinema!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ancora sull'audio integrato
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-04-2005, 20:11
  2. Audio integrato: è giunto il momento?
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-11-2004, 12:21
  3. woglio prendere Abit NF7-S ,ma l'audio integrato...
    By Fabio Norway Storm in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-02-2003, 07:46
  4. k7m e audio integrato
    By zazo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-09-2000, 22:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022