Case Chieftec... radiatore e varie.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito Case Chieftec... radiatore e varie.

    Ciao a tutti, mi sono comprato il case big tower della chieftec (qui trovate le specifiche: link) e ho convertito il mio sistema di raffreddamento a liquido da esterno in interno acquistando anche una vaschetta singola by gio.ma.
    Il mio impianto è così costituito:

    - Duranium v1.0
    - Lunaforce sul chipset
    - Pompa sicce idra 800 (dentro vaschetta gioma)
    - radiatore big titan by Lunasio (clicca qui per le specifiche: link )

    Il mio problema adesso è che non so più dove mettere il radiatore... Ho provato a tenere il circuito senza il radiatore ma data la poca capienza della vaschetta, dopo poche ore mi trovo la temperatura del processore a 55\60° !

    Non volevo tenerlo esterno perchè ho fatto tutto questo lavoro per avere il liquidcooling integrato e non volevo nemmeno smembrare o segare il mio case nuovo nuovo...

    C'è nessuno che mi può dare dei consigli su dove installare il radiatore dentro un case come il mio?

    Magari sono anche disposto a cambiare radiatore purchè quello nuovo stia bene dentro il case e abbia delle performance accettabili.


    Tra le altre cose il mio case ha l'alloggiamento per l'alimentatore in verticale, quindi avevo pensato a questa soluzione:

    Comprare questo pannello posteriore per installare l'alimentatore "disteso" e sopra in qualche modo fissare il radiatore con una ventola dietro a soffiare verso l'esterno...

    Aspetto fiducioso vostri consigli per quale radiatore scegliere () e per dove posizionarlo.

    Tanti saluti e grazie!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    minkia se e' grosso.....
    e dove lo metti ?
    Io ho il rad che fa per te

    http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=60

    potente, piccolo e caxxuto
    le dimensioni del corpo sono circa quelle di una ventola 12x12 e' alto circa 4 cm ed io me ne sono innamorato,lo uso da parecchi mesi e finora non ho provato nessuno che sia migliore
    Provalo ,non te ne pentirai

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Grazie mille del consiglio, unico problema apparte il costo... ( )
    è che mi pare come dimensioni praticamente uguale a quello che ho già. Anzi a dire il vero il mio BigTitan@Lunasio mi pare identico al blackice solo senza la vernice.
    Dovrei trovare qualcuno che me ne vende uno usato oppure dovrei optare per qualcosa di più piccolo.
    Ho sentito che Harlock ha il mio stesso case e che ha integrato il radiatore, vorrei sapere come ha fatto lui, speriamo che passi da qui a dare 1 occhiata.

    Ciao!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    il Big titan a me sembra proprio il radiatore della twingo ottimo un pò grosso per una sicce da 800l/h, ma accettabile cmq l'extreme è parecchio più piccolo, in ogni caso per integrare un radiatore all'interno del case devi fare quasi per forza un buco nella parte alta del diametro 12x12 per una ventola che butti fuori con il rad attaccato sotto meglio con un convogliatore.
    Se non vuoi fare buchi secondo me due beecooling uno affianco all'altro nella intercapedine frontale dello chieftech ci dovrebbero stare.
    Per intenderci l'intercapedine è quella del frontale in plastica più basso e il beecooling dovrebbe venderlo lunasio se ce l'ha ancora.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Grazie mille del consiglio, ora il problema grosso resta dove trovare il radiatore beecoling...

    Magari poi sostituisco la mia vaschetta singola pompa con una doppia pompa per gestire l'impianto con i rad.

    Qualcuno ha dei consigli da darmi su dove reperire questi radiatori?

    Saluti.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Io ho un Antec SX1240, praticamente = al chieftec Big-Tower, io ho tolto i 2 rack estraibili degli HD da 3 1/2 dietro il frontale, e la paratia aggiuntiva sotto il floppy, e ci ho messo un Cooltech RD12V con 2 fan 120x120 in orizzontale, quindi un bel 30cm. liberi in altezza, cmq vorrei sostituirlo con un Black ICe Extreme con 2 120x120 che ti consiglio vivamente!!
    Ciaoooo

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    cmq vorrei sostituirlo con un Black ICe Extreme con 2 120x120 che ti consiglio vivamente!!
    Ciaoooo
    il black ice extreme....già, bella bestia

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    l'EXTREME 2 volevo dire, quello nuovo!!!

    Tanto lo spazio c'è!!!
    Ciaoooooo

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    no dicevo il primo....quello per me e' troppo grosso
    o tagli il case o lo metti esterno

  10. #10
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Il Black Ice PRO è quello a 1 fan 120x120 come il tuo il Black Ice EXTREME 1/2 è quello a 2 ventole da 120x120, quello che voglio prendere io, entrambi disponibili con raccordi da 10/12 dimetro!!
    Per lo spazio nn è un problema, io ora monto un Cooltech RD12-V quello con 2 fan da 120x120 Sunon, quindi anche quello nel frontale ci starebbe benissimo, basta rimuovere i cassettini da 3 1/2 come ho già fatto!!!
    Anche nel tuo Lian-Li ci starebbe benissimo senza tagliare nulla!!!
    Le dimensioni di entrambi sono +/- = al delphi!!!
    Ciaooo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Preparazione NF7-S + case chieftec x OC :)
    By Harlock in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 29-03-2003, 10:46
  2. [PD] Vendo case Chieftec MT Nero
    By Spank in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-10-2002, 00:59
  3. Per i possessori di case Chieftec..
    By cfanel in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 05-03-2002, 09:39
  4. Cerco Case Bigtower Chieftec
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2002, 23:03
  5. Case Chieftec tower
    By redsniper in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01-02-2002, 11:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022