Novità in campo WB con raccordi 12mm interni...

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
  1. #41
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    che carini!
    ma... luna? mattia? qlke test? che differenza c'è rispetto al lunasio precedente?

  2. #42
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Salve Ragazzi!
    Quindi è giusto pensare che i raccordi da 12 saranno anche sul Lunasio RS/300 PRO....visto che RV400 c'è l'ha
    Dovrebbe arrivarmi intorno a Martedi....ordinato da GIOMA con il KIT AMD.....

    Ciao!

  3. #43
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    attendiamo che ti arrivi il tutto , mi raccomando , posta i risultati !

  4. #44
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Apettavo il pacco oggi stesso....con il Lunasio attacchi da 12mm interni....ma nulla....ora sto pensando come sistemare il Radiatore Ice Pro....ero già pronto stasera ad assemblare il tutto
    Cmq mi sto rendendo conto che i tubi da 12/17 sono grandini.....e un pò ingombranti.....ma dovrebbero fare il loro effetto....non penso che siano in silicone....quindi saranno anche lievemente rigidi....non dovrei avere problemi di curvatura.....
    Che ne dite gli attacchi futuri dei WB saranno tutti da 12?
    .....parlo almeno dei WB italiano......non faccio nomi...ma ne ho visto alcuni tedeschi con attacchi da 8 o meno......

    Speriamo di vederlo stò WB ormai sono 5 giorni

  5. #45
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    lo standard da 8 è stato creato quando avevo progettato i wb lunasio 1.4 -> 1.50, infatti 8 con 6mm interno fa 6/2=3^2=9x3.14=28.26. i raccordi cmq erano tutti fresati e portati @ 6.5 e quindi all fine usciva fuori 33.166 che è stato anche l'algoritmo matematico di quella serie dei wb.

    poi ci sarebbe anche chi dice che ha sviluppato il suo wb dietro ad un algoritmo matematico ma se poi ci posto un codice alfanumerico di quelli pubblicati di qualche mese fa su OCLabs ci sarà pure da ridere.

    cmq 10mm fa 44.16 che assicurerebbe circa un 33% di flusso maggiore rispetto a quello offerto da 8mm ma solo nella teoria perchè in pratica ci stanno altri problemi meccanici.

    lo standard da 12 è stato fatto apposta per quelli che progettano i radiatori e cmq secondo me non ha senso perchè si tratta di un problema meccanico e non progettistico per il semplice motivo che cmq il guadagno sull'impedenza minore va perso dalla velocità assoluta dello scorrimento dell'acqua che a sua volta porta altri problemi dietro.

    cmq lasciamo perdere che è meglio perchè poi il discorso si allunga troppo, saluti Nikos.

  6. #46
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    In effetti è quello che sto vedendo.....mi è appena arrivato il WB Lunasio con attacchi da 12mm...ma l'interno è sempre da 8

    Solo per usare tubi delle stesse grandezze senza riduzioni....
    Come potevo dubitare di Nikos....

    Ho tutto il kit finalmente....e stasera e domani mi appresto a montarlo.....molto carino Ice PRO con il ventolone più grande di lui
    La vaschetta Gioma in effetti è il doppio di quella Micro lunasio.....sperando che le vibrazione siano ridotte....la micro vibra internamente un pò troppo...questa essendo più grande dovrebbe attutire meglio....riuscirò a fare le foto questa volta....non vorrei fare ammuffire la mia digitale

  7. #47
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Allora ho montato il nuovo kit...Lunasio(attacchi da 12)-Vaschetta GIOMA-Radiatore ICE PRO
    Appena arrivato ieri...la sera non c'è l'ho fatta a resistere....ho fatto delle foto...tra un pò le postò....ma devo ancora sistemare il radiatore....e tagliare la griglia davanti del case....visto che i buchi che ci sono nel frontale non penso siano sufficenti....

    Le prime impressioni sono buone......
    Ma per ora ho messo la ventola del radiatore che prende l'aria dal dentro e la spinge fuori.....Stasera o domani metterò la ventola in aspirazione dall'esterno....

    Ho un Athlon XP 2000+ Palomino - MSI KT3 ULTRA
    63W

    Temperatura IDLE windows: 38°/42°(dopo 30 minuti di accensione)
    Temperatura BURN Sandra: 43°/47.5°(dopo 20 minuti)

    Il chipset ha solo un dissipatorino....ma mi sono accorto che scalda da matti....diciamo che non riesco a tenerci il dito sopra...per ora nessun overclock....
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sistema1.jpg
Visite: 531
Dimensione:   137.6 KB
ID: 503  

  8. #48
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    non male , un consiglio...
    lascia la ventola come nella foto pero' che prende aria dall'esterno e la aspira passando per le alette del rad !
    in questo modo raffredda anche la mobo !

  9. #49
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Grazie Harlock
    Ma sono solo all'inizio....per la ventola ora devo provare...prima cosa domani devo segare la parte davanti del case....ora ci sono i buchi(prima c'erano 2 ventole da 8 in vertical)...ma non penso bastino per far passare tutta l'aria....faccio un bel foro quadrato davanti la parte in metallo buchettata...che ne dici??
    Anche qui ho messo la ventola dell'alimentatore a5V....ma l'ho sostituita ho messo una Top Motor a cuscinetti....

  10. #50
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Grazie Harlock
    Ma sono solo all'inizio....per la ventola ora devo provare...prima cosa domani devo segare la parte davanti del case....ora ci sono i buchi(prima c'erano 2 ventole da 8 in vertical)...ma non penso bastino per far passare tutta l'aria....faccio un bel foro quadrato davanti la parte in metallo buchettata...che ne dici??
    Anche qui ho messo la ventola dell'alimentatore a5V....ma l'ho sostituita ho messo una Top Motor a cuscinetti....
    per la top motor , ok !
    per il foro , fallo delle stesse dimensioni del rad , cioe' , appea piu' piccolo , in modo da poter fissare il rad :P
    e poi metti la ventola come ti ho detto sopra , vedrai che migliora tutto !
    pero'...
    ci vorrebbeuna ventola dietro che estrae , e da ltuo case mi semrba che non la puoi mettere , me lo confermi ?

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-2010, 21:35
  2. Ventole NUOVE 12mm Nanoxia - Noiseblocker Multiframe - Scythe
    By neouser in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-08-2009, 08:12
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-05-2006, 00:07
  4. Campo memo con InterBase
    By gian1308 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 12:23
  5. Problema con modem Conexant/Rockwell Interni
    By savoweb in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2001, 22:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022