Novità in campo WB con raccordi 12mm interni...

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
  1. #21
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Harlock...non avevo visto la tua risposta
    Ok le farò le foto ma prima dò una ripulita(non e poi così sporco)
    La temperatura è stabile a 48-49 Gradi, il case è chiuso e la camera è caldina...con sempre i riscaldamenti accesi......è alta lo sò....ma con solo quella ventolina che cosa pretendo.....le vibrazioni della pompa si sono stabilizzate.....sicuramente è quella poca aria che scoppietta all'interno.....infatti si sentivano degli scoppietti....cmq ho provato a mandare la CPU al 100 per 20 minuti ed è arrivata a 52-53 Gradi....

  2. #22
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao John, a mio avviso le temp sono troppo alte... forse è meglio se posti tutta la config e pure qualche foto, così vediamo come fare. Hai modo di misurare le T° aria e la T° acqua?

  3. #23
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    si mad sono un po' altine ma deve sistemare il radiatore e poi teniamo conto che usa pochissima acqua e non oc quindi 45 ci puo' stare !
    appena sistemi le ventole sul rad facci sapere come va !

  4. #24
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    La cosa che influisce di più e che non riesce a prendere l'aria dell'esterno,essendo il radiatore in orizzontale(non c'è spazio nel case)....oltre che la povera ventola da 8*8 a 5V fà un soffio d'aria
    Cmq grazie ragazzi....stasera proverò a mettere le due ventole da 8*8 a debita distanza, provando anche la differenza tra 5 e 12V.....

  5. #25
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    se vuoi puoi anche lasciare tutto cosi e aprire solo un lato del case.
    vedrai che cali almeno 5/6 gradi

  6. #26
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Avevo pensato di togliere lo sportello laterale....ma non posso vedere i Case aperti almeno a casa
    Infatti ora sotto i piedi ho quello del lavoro....che non ha la parte laterale
    Ieri sera l'ho aperto e la temperatura è scesa di 4-5 gradi....ma stasera voglio provare di quanto riesco ad abbassarla....chiudendo il tutto....

    Ciauz!

  7. #27
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    vedrai che se usi le 2 ventole con il convogliatore e magari a 7 volt , non a 12 le cose migliorano

  8. #28
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Quindi è molto improbabile che la sezione interna aumenti.....per evitare che il WB diventi troppo grande e pesante.....22mm sono troppi.....cambiando solo i raccordi esterni....non penso ci sia molto di guadagno....giusto Anomalos???
    ciao John, il mio discorso precedente era troppo per "i molto esperti" e siccome nessuno capisce quella scritto lì sopra dico la seguente che capiranno tutti:

    -un meccanico resta e resterà per sempre un meccanico a meno che non si metta a studiare.
    -un progettista (teorico) rimarrà sempre sul teorico a meno che non incomincia a fare le prove su strada

    con poche parole un meccanico potrà fare tranquillamente un WB molto migliore da un ing. (teorico) che non fa le prove reali

    arrivati fin qui ci sta il problema di non superare i 300gr del wb e cmq 300gr/8.9(peso specifico rame)=33.7 adesso se fai 5x5(50mm per lato)=25 e se dividi 33.7/25=1.348 (altezza del rame)

    quindi per un wb da 50x50mm che non sia più pesante di 300gr bisogna che sia esattamente 13.48mm di altezza. questi sono i dati per il monoblocco di rame senza scavature senza raccordi e senza stagnature.

    poi con altri calcoli in meno di 10minuti si riesce a capire anche la resa teorica in termini di raffreddamento a secondo della potenza da dissipare in mm² (core cpu). però c'è un piccolo problema: prima bisogna avere già tra le mani dei proto standard con misure già predefinite e dati di prove sotto determinate condizioni.

    insomma per falla breve: non serveno ne prove di laboratorio ne progetti sezionati (difusione di calore) o progetti talmente complessi che solo a vederli ti fanno venire il mal di testa.

    serve solo un WB che vada bene per tutte le CPU, che costi poco, che si fabbrica molto facilmente, che abbia prestazioni al top, che possa essere messo sia in serie che in parallelo e che sia molto sicuro e che praticamente elimina le eventuali perdite d'acqua al 99.99%.

    per altre spiegazioni sono sempre qui (tempo permettendo), saluti Nikos.

  9. #29
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by zero
    tra poco passa pure di là che ci saranno delle interessanti comparazioni testa @ testa di alcuni wb Ita e non + proto, saluti Nikos.

  10. #30
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Avevo pensato di togliere lo sportello laterale....ma non posso vedere i Case aperti almeno a casa
    Infatti ora sotto i piedi ho quello del lavoro....che non ha la parte laterale
    Ieri sera l'ho aperto e la temperatura è scesa di 4-5 gradi....ma stasera voglio provare di quanto riesco ad abbassarla....chiudendo il tutto....

    Ciauz!
    se la vuoi abbassare tenendo il case chiuso sei costretto a metterci almeno un paio di ventole 8x8 per ottimizzare i flussi

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-2010, 21:35
  2. Ventole NUOVE 12mm Nanoxia - Noiseblocker Multiframe - Scythe
    By neouser in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-08-2009, 08:12
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-05-2006, 00:07
  4. Campo memo con InterBase
    By gian1308 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 12:23
  5. Problema con modem Conexant/Rockwell Interni
    By savoweb in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2001, 22:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022