grazie..ce lho fatta da solo!!una mano adesso??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    grazie per tutto l'aiuto che ho ricevuto nell'ultimo post..anche per la solidarietà (per la cronaca 28 visioni e 0 replies fino ad ora)...capisco che all'overclocker moderno non interessa qualcosa che differisca dal montare un golden orb e spostare ad arte degli switches per arrivare alla sua meta....comunque ho montato la scheda di modifica sulla m7vkb e ora il computer funziona grazie a lei, sono in grado di modificare il voltaggio ma non la frequenza e mi chiedo il perchè?
    Ho valutato che possa essere dovuto ai bridges L1 uniti male con la matita, ma penso che se fosse quello non si dovrebbe modificare manco il voltaggio..boh..qualche suggestion sarebbe gradita...

    (comunque ho impedito la comunicazione del processore col north bridges tagliando i piedini del Durello....giudico impossibile isolarli con del nastro adesivo e se qualcuno mi riesce a dimostrare il contrario sarei ben contento di capire come....molto diffficile e molto scomodo ho trovato il fatto di interrompere i golden bridges sopra la cpu, probabilmente ho usato gli attrezzi sbagliati, in ogni caso i "piccoli" sono davvero robusti...)

  2. #2
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Scusami mi rispieghi per cortesia il tuo problema e magari riesco ad aiutarti...
    Questi ultimi 10 giorni sto dietro da mio pc 8 ore al giorno solo per ragiungere la frequenza MAX e sistemare sto windowz di merda che si fotte tutto.
    Adesso sono tranquillo (spero) a 1005mhz e win2000.
    ripeti un attimino la tua configurazione?
    Un trucceto e abbassare la RAM a 100mhz e spingere la CPU al
    MAX e poi piano piano aumenti anche la RAM (per capirlo ci ho messo 10 giorni).

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il tuo post.
    Guarda di fare una modifica per il moltiplicatore senno con
    il bus c'e' poco da sperare.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Dunque, ho realizzato la schedina per clokkare la mia Biostar via dip-switches (praticamente riesco a fare ciò che fanno gli altri con una asus a7v, almeno in teoria: una Asus è sempre una Asus e la mia non lo è), aggiungendola nel retro del socket in modo che possa comunicare la frequenza e il voltaggio desiderati al North Bridge al posto del processore visto che la mkia mainboard è priva sia di switches che jumpers, e naturalmente non si puo clokkare manco via bios (a parte l'FSB)...
    Per fare ciò ho saldato la stessa nel retro del socket...ma non basta ..ho dovuto tagliare i piedini del Duron che comunicavano con la mainboard e ho dovuto unire con la matita i golden bridges L1...
    ora:
    fatto tutto mi ritrovo con il voltaggio liberamente impostabile con gli switches mentre cambiando la frequenza a vari clock all'accensione mi trovo sempre i soliti 600 mhz.
    E mi chiedo il perchè..
    Subito ho pensato che possa essere il solito errore..cioè i bridges L1 uniti male, ma penso che in questo caso non sarei stato in grado di cambiare nemmeno il voltaggio...che invece imposto a mio piacimento...
    I piedini FID e BP-FID che impostano il moltiplicatore li ho rimossi completamente.


  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    x quanto riguarda il voltaggio è completamente indipendente dai ponticelli della L1.
    praticamente i ponticelli della l1 se sono tutti i uniti sbloccano il moltiplicatore, se non uniti lo bloccano.
    le varie combinazione pin uniti / non uniti dalla L2 alla L6 regolano il moltiplicatore (6x - 6,5x - etc etc)
    mentre i ponticelli della L7 impostano il vcore, ma questo può essere cambiato o dalla mobo, o dall'unire i pin giusti, o con le saldature sui vid come hai fatto tu, senza smatitare l1-l7 o qualsiasi altra cosa
    x quanto riguarda il fatto ke il moltiplicatore non funziki controlla ke tutte le saldature siano fatte bene, e poi controlla ke tutti i collegamenti siano esatti basandosi su qualke skema (x es nella rece di questo sito ce n'è uno ke IMHO spiega abb bene dove vanno fatte le saldature)
    ciao
    [Modificato da dannato il 25-10-2000 alle 12:31]

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    thank you!!
    Il tuo aiuto mi è preziosissimo..da quanto ho capito il problema può essere o le saldature o le combinazioni giuste...comunque rimane il fatto che se ho collegato male L1 il moltiplicatore non si sblocca.com'è anche spiegato nell articolo della schedina..giusto?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    yeppa, se i ponticelli della L1 non sono collegati bene il molt nun se sblocca
    byez

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    o non si sblocca o solo alcuni moltiplicatori funzionano, in questo caso, rismatitare meglio.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Adesso manca solo la benzina!
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23-08-2007, 12:59
  2. Ragazzi mi date una mano per una vaschetta ?!? Grazie.
    By Overjet in forum Helps & How-To
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-04-2007, 14:33
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-10-2006, 18:11
  4. Ricordi di una vacanza non fatta!
    By Sansones in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-09-2002, 13:41
  5. come si ripulisce una smatitatura fatta male ???
    By krikko in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-04-2001, 22:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022