Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 4 di 155
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 54 104 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1547
  1. #31
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by mafbass
    Dici della 9500 Sirta che ti da problemi con bus a 192? Perchè io ho ancora su la Ti4200 attendo la Radeon per lunedì.
    Vedrò di ultimare i vari test anche con altri driver ! Non riesco a scendere a 4X ... unica via è andare in "off" con le impostazioni... e li schermo nero durante i test e siamo peggio di prima

    Continuo la ricerca

  2. #32
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Problema risolto, mi sono inventato un paio di cosine interessanti


    A dopo

  3. #33
    nibble L'avatar di McKry
    Registrato
    Aug 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Problema risolto, mi sono inventato un paio di cosine interessanti


    A dopo
    Grande Sirta...
    Sono in trepidante attesa, portaci buona news...

  4. #34
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    io sto overclockando da un pezzo sta R9700 e anch'io ho trovato alcune cose...
    purtroppo preso dal panico non sono riuscito a rimuovere la cornice "termica" intorno alla gpu e vabbe, ci ho messo sopra il WB con artic silver bicomponete e ciao
    la mia gigabyte rev 1.0 nella configurazione originale a temp ambiente (glaciale, finestre aperte, case aperto... intorno ai 6 gradi ) non andava piu' di 366/346
    alzare le memorie pregiudica il limite anche della gpu, c'e' gente che ad aria la fa andare a 385/320 ... la mia comunque non ci va.
    Sulla scheda le parti critiche che si scaldano sono dietro alla gpu e inoltre la parte posteriore rispetto ai condensatori proprio vicino all' attacco per il case. Sulla mia c'e' dietro una piccola piastra di metallo che hanno messo come piccolo dissi solo che diventava incondescente quasi quando si overclocka (disperdendo preziosissimo voltaggio) e da quando ci ho messo due dissi sopra il margine e' aumentato
    il collo di bottiglia di questa scheda sono le ram, soprattutto il voltaggio basso che hanno e inoltre influenzano poco la performance quindi meglio metterle basse e sparare il piu' possibile sulla gpu che senza overvolt ad acqua puo' arrivare a 400
    facci sapere sirta le tue osservazioni
    ciao

  5. #35
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    io sto overclockando da un pezzo sta R9700 e anch'io ho trovato alcune cose...
    purtroppo preso dal panico non sono riuscito a rimuovere la cornice "termica" intorno alla gpu e vabbe, ci ho messo sopra il WB con artic silver bicomponete e ciao
    la mia gigabyte rev 1.0 nella configurazione originale a temp ambiente (glaciale, finestre aperte, case aperto... intorno ai 6 gradi ) non andava piu' di 366/346
    alzare le memorie pregiudica il limite anche della gpu, c'e' gente che ad aria la fa andare a 385/320 ... la mia comunque non ci va.
    Sulla scheda le parti critiche che si scaldano sono dietro alla gpu e inoltre la parte posteriore rispetto ai condensatori proprio vicino all' attacco per il case. Sulla mia c'e' dietro una piccola piastra di metallo che hanno messo come piccolo dissi solo che diventava incondescente quasi quando si overclocka (disperdendo preziosissimo voltaggio) e da quando ci ho messo due dissi sopra il margine e' aumentato
    il collo di bottiglia di questa scheda sono le ram, soprattutto il voltaggio basso che hanno e inoltre influenzano poco la performance quindi meglio metterle basse e sparare il piu' possibile sulla gpu che senza overvolt ad acqua puo' arrivare a 400
    facci sapere sirta le tue osservazioni
    ciao
    Ciao Max, confermo in parte quanto da te affermato anche se sinceramente condivido tutto Molte schede con l'R300 di ATI hanno problemi di overclock, questo xchè il famoso "anello/cornice" in metallo non permette un contatto completo tra il WB (o altri dissipatori) ed il core della VPU (o GPU se preferite). Il core , appunto, è collocato leggermente più in basso rispetto alla cornicetta metallica quindi lo "scambio" termico c'è solo grazie alla pasta ! Logico che poi la parte posteriore della GPU vada in fiamme e di conseguenza il resto dei componenti che l'alimentano

    Io ho già rimosso la cornicetta, è facilissimo ! Basta utilizzare un buon "taglierino" molto affilato e fare leva su tutti e 4 i lati della vpu. ATTENZIONE fare leva solo da una parte è SBAGLIATO, si rischia di danneggiare il corpo della VPU stessa!!! Ultima cosa e non meno importante delle altre è appunto far penetrare la lama del taglierino il più possibile verso il core dell'r300 !! Attenzione ai micro resistori, se saltano sono guai, la pista sotto la verniciatura verde potrebbe rompersi e tanti cari saluti Radeon.
    Nel complesso ci vogliono al massimo 32secondi (il mio record personale ), se ci mettete meno i miei complimenti

    Per il resto ho già in mano tutto il materiale per modifiche , elaborazioncine varie (anche come Firegl m1) e tante altre cose che vedrete nella recensione. Logicamente le foto non mancheranno, spero saranno di vostro gradimento (poco male, in alternativa si "mena a MAN" che è il fotografo professionista ).

    Ah, dimenticavo, logicamente tutto raffreddato a liquido.



    Paolo

  6. #36
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Io ho già rimosso la cornicetta, è facilissimo ! ......Nel complesso ci vogliono al massimo 32secondi (il mio record personale ), se ci mettete meno i miei complimenti
    Paolo
    Azz hai cronometrato anke quello!!!!
    Mitico!

    AZZ!

  7. #37
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Mc-Turbo
    Azz hai cronometrato anke quello!!!!
    Mitico!

    AZZ!



    Modifica eseguita con successo. Ho utilizzato il secondo "sistema" e cioè quello della congiunzione (con una saldatura) del punti 1 e 2

    Devo flashare il bios, vi faccio sapere... MODDING IN PROGRESS

  8. #38
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo

  9. #39
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sta scoppiando l'inferno, sta scoppiando l'inferno !!!!!!!!! PAZZESCO !!!!!!!!!!!!!!

    Va benissimo , ho eseguito la modifica e fleshato il BIOS, tutto in default con VPU @ 275 mhz e ram appena a 270mhz !!!!!
    Questo piccolo mostro riesce a "sparare" a 160mhz di bus quanto la Gigabyte che ho testato a 172 e cioè 14mila punti !

    Adesso vi posterò un paio di screen !!! C'è da restarci secchi, CAMMINA E COME SE CAMMINA !

  10. #40
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Come ti va?

    A quando l'analisi completa del test?

    Con la vernice hai provato?

    Ho finito...

Pagina 4 di 155
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 54 104 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022