Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo forum.....ho letto alcune topic e mi sembra che c'è gente che ci capisce molto sull'oc.
Quindi vorrei posse un mio problema a voi.
Già ho provato in altri forum e o sentito opinioni differenti.
Allora io ho cloccato la mia cpu portando il fsb a 175 e il moltiplicatore a 12,5. Qui ho trovato una certa stabilità ho provato a nche a spingere di più il bus ma dopo mi dava dei problemi.
Il vcore 1,79 a riposo e le temperature sempre a riposo girano intorno ai 43 gradi.
Questo dipiende dal dissy che fa schifo lo devo ancora mettere in rame.
Sotto sforzo le temp salgono anche oltre i 50°.
Il mio problema è un'altro però.Io con le mie ram molto spinte riesco a settare i Delay tutti al minimo, ma vorrei arrivare con il fsb vicino ai 200 per così far lavorare le ram a 400.
Problema........il pc oltyre un bus di 190 neanche parte.....
Le ho provate tutte......ho messo agp 2x ho messo i delay alti per vedere se erano le ram,ho persino provare a overvoltare le ram....niente risultato pc non parte.
Consideriamo che io rimanevo sempre in una frequenza del procy uguale 2200 circa quindi non dipende dal vcore.
A questo punto mi sono chiesto,controllando i voltaggi dell'alimentatore, se la causa stava li....

Voltaggi a riposo....
12+ 12.256
5+ 4,86
3.3+ 3.2

Sotto sforzo si abbassano ovviamente

12+ 12.192
5+ 4,86
3.3+ 3.184


Quindi la mia domanda finale potrebbe dipendere da un voltaggio del 3.3+ troppoo basso.
Grazie

Risultato 3dmark 13.500


Ciauxxxxxxxxxxx