AMD ATHLON XP 2200+ 0.13micron

Pagina 78 di 90
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 895
  1. #771
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    azz.. non c'e' un modo piu' semplice senza dover cercare rele' o cose del genere ???? se connetto i 2 poli dell'ali ad una derivazione dal pulsante della mobo dovrebbe succedere qualche cosa ?
    altrimenti alla ciabatta ke usi x quello ke sai tu... ci attakki pure l'ali 400w e colleghi i fili verde e grigi dello stesso!

    (x i fili nn ne sono sicuro dei colori.. fai una ricerca in rete )
    ciao!

  2. #772
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    non posso usare la ciababta ALICRI , non ho posto nel case per il secondo alimentatore con unscita per l'alimentazione , lo devo infilare dentro al cse sotto alle unita' cd !( con le slitte per le unita' cd , piccola mod all'ali , 2 buchi per parte e gli monto le slitte ! )

    se avete altre info sono ben accette !

  3. #773
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Per ^SiRtA^ e Harlock


    Possibile mai che io sia l'unico sficato che con il 2200+ (sbloccato bene perchè posso selezionare i moltiplicatori) ed una Abit KR7A Raid non riesca a far andare il proc. a 2200+?

    Selezionando nel bios 2200+ lo schermo mi rimane nero.......... Selezionando invece 2000+ è tutto ok.......

    La revisione della abit è la 1.0

    Il mio sistema è in sign.

    166x11 mi fanno uscire schermate blu in WinXp prof....... E' la ram o l'alimentatore da 300W OEM?

    In settimana dovrebbe arrivarmi un antec True Power da 480W.... Risolvo?

    Mi date parametri particolari da seguire per poter vedere questo benedetto 2200+ da bios?

    Grazie.

  4. #774
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Mike73
    Per ^SiRtA^ e Harlock


    Possibile mai che io sia l'unico sficato che con il 2200+ (sbloccato bene perchè posso selezionare i moltiplicatori) ed una Abit KR7A Raid non riesca a far andare il proc. a 2200+?

    Selezionando nel bios 2200+ lo schermo mi rimane nero.......... Selezionando invece 2000+ è tutto ok.......

    La revisione della abit è la 1.0

    Il mio sistema è in sign.

    166x11 mi fanno uscire schermate blu in WinXp prof....... E' la ram o l'alimentatore da 300W OEM?

    In settimana dovrebbe arrivarmi un antec True Power da 480W.... Risolvo?

    Mi date parametri particolari da seguire per poter vedere questo benedetto 2200+ da bios?

    Grazie.
    da 300w. dovrebbe essere adeguato ma quanti ampere eroga? ke voltaggi di riesce a fornire sui +5? e sui +12? quanti ampere ha sui +5vsb?
    le ram sono pc2700 vero?
    e poi a 166mhz con la kr7a a 166 mhz hai il bus pci a 41,5mhz.. x alcune periferike pci potrebbe essere troppo...

    ciao!

  5. #775
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originally posted by alicri

    da 300w. dovrebbe essere adeguato ma quanti ampere eroga? ke voltaggi di riesce a fornire sui +5? e sui +12? quanti ampere ha sui +5vsb?
    le ram sono pc2700 vero?
    e poi a 166mhz con la kr7a a 166 mhz hai il bus pci a 41,5mhz.. x alcune periferike pci potrebbe essere troppo...

    ciao!
    Per l'ali non ti so dire....... Come posso controllare?

    Le ram sono PC2400.........

    A proposito del mio problema (cioè quello che quando imposto nel bios 2200+ mi rimane lo schermo nero e devo resettare il bios) mi puoi dire qualcosa?

    Il bios della mia abit è la 9n (ultima).

  6. #776
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Mike73


    Per l'ali non ti so dire....... Come posso controllare?

    Le ram sono PC2400.........

    A proposito del mio problema (cioè quello che quando imposto nel bios 2200+ mi rimane lo schermo nero e devo resettare il bios) mi puoi dire qualcosa?

    Il bios della mia abit è la 9n (ultima).
    x il problema dello skermo nero.. possono essere le temperature.. o il dissi montato male o qlcsa legata a questo... poi controlla inoltre ke le ram nn siano impostate a ddr333 in quanto se così fosse può essere ke nn reggono tale frequenza e vede di impostarle in modo sincrono all'fsb!
    altrimenti alza un po il voltaggio delle ddr!
    x l'ali.... ci dovrebbe essere un'etiketta sopra di esso con scritti i vari amperaggi sui +5, +12 +3 ecc.. poi i voltaggi li guardi con un programmino di diagnostica tipo quello fornito nel cd abit o mbm5.
    cmq siamo un pokino ot.. se vuoi apri un thread apposta!

    ciao!

  7. #777
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originally posted by alicri

    x il problema dello skermo nero.. possono essere le temperature.. o il dissi montato male o qlcsa legata a questo... poi controlla inoltre ke le ram nn siano impostate a ddr333 in quanto se così fosse può essere ke nn reggono tale frequenza e vede di impostarle in modo sincrono all'fsb!
    altrimenti alza un po il voltaggio delle ddr!
    x l'ali.... ci dovrebbe essere un'etiketta sopra di esso con scritti i vari amperaggi sui +5, +12 +3 ecc.. poi i voltaggi li guardi con un programmino di diagnostica tipo quello fornito nel cd abit o mbm5.
    cmq siamo un pokino ot.. se vuoi apri un thread apposta!

    ciao!
    Le temperature alte sono da escludere......... Il dissy è montato bene con l'artic 3....... infatti settato a 2000+ posso tenere acceso il pc sotto sforzo anche per 24 ore con temp. di 42°..

    Ho postato qua perchè ho visto che altri hanno fatto funzionare il thoro 2200+ con l'abit ed io non ci riesco..... Mi avevano detto che dovevo mandare la MB in fabbrica per farle fare una modifica al socket in quanto la rev. 1.0 non supporta bene il moltiplicatore 13 o superiore.

    Per quanto riguarda l'ali, vado a verificare, cmq non mi interessa più di tanto perchè domani ordino l'ante 480.......


    P.S. Dove vado a verificare il settaggio delle RAM con L'abit KR7A Raid? Nel bios ho trovato solo PC100 e PC 133...... La tensione fino a quanto la posso alzare?

    Grazie.

  8. #778
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    nada temperature , anche se ABIT dice che il bios 9N supporta i 2200+ sulle KR7A , questo non'e' affatto vero , vi ricordo che io e SIRTA per far partire tale mobo abbiamo dovuto "per forza" sbloccare il processore !
    Il problema pero' non si risolve , anche se il proco e' sbloccato impostando 2200+ non parte perche' tale mobo non supporta moltiplicatori superiori ai 12x anche se li lascia impostare !
    per il divisore 1/4 e 1/5 e' vero sulel KR7A non il divisore /4 non va oltre i 166 e nemme no sulle prime revision delle KX7.
    Assicuratevi che la ver. della scheda sia almeno 1.1 !

    Schermate BLU possono essere le Ram che non supportano certe frequenze oppure come ti ha detto Alicri , alcune PCI potrebbero essere in crisi !!!

    per controlllare i voltaggi erogati dal tuo ali devi entrare nel BIOS e poi andare alla voce

    System Healt Status ( o qualche cosa del genere ! )
    li trovi tutto !
    la tensione delle ram la imposti dal softmenù , ma se le ram no hanno il dissy non portarle oltre i 2,75V...
    le ram si cloccano sincorne con il bus del processore, es :
    se imposti a PC100 le ram funzioneranno così:
    cpu a 133 e ram a 100
    cpu a 134 e ram a 101
    cpu a 135 e ram a 102 e così via
    se imposti a 133 invece avrano un clock sincrono :
    cpu 133 ram 133
    cpu 134 ram 134
    cpu 135 ram 135 e cos' via...

    spero di essere stato chiaro !
    ciao !



    ciao !

  9. #779
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    nada temperature , anche se ABIT dice che il bios 9N supporta i 2200+ sulle KR7A , questo non'e' affatto vero , vi ricordo che io e SIRTA per far partire tale mobo abbiamo dovuto "per forza" sbloccare il processore !
    Il problema pero' non si risolve , anche se il proco e' sbloccato impostando 2200+ non parte perche' tale mobo non supporta moltiplicatori superiori ai 12x anche se li lascia impostare !
    per il divisore 1/4 e 1/5 e' vero sulel KR7A non il divisore /4 non va oltre i 166 e nemme no sulle prime revision delle KX7.
    Assicuratevi che la ver. della scheda sia almeno 1.1 !

    Schermate BLU possono essere le Ram che non supportano certe frequenze oppure come ti ha detto Alicri , alcune PCI potrebbero essere in crisi !!!

    per controlllare i voltaggi erogati dal tuo ali devi entrare nel BIOS e poi andare alla voce

    System Healt Status ( o qualche cosa del genere ! )
    li trovi tutto !
    la tensione delle ram la imposti dal softmenù , ma se le ram no hanno il dissy non portarle oltre i 2,75V...
    le ram si cloccano sincorne con il bus del processore, es :
    se imposti a PC100 le ram funzioneranno così:
    cpu a 133 e ram a 100
    cpu a 134 e ram a 101
    cpu a 135 e ram a 102 e così via
    se imposti a 133 invece avrano un clock sincrono :
    cpu 133 ram 133
    cpu 134 ram 134
    cpu 135 ram 135 e cos' via...

    spero di essere stato chiaro !
    ciao !



    ciao !
    Quindi, in base alla tua risposta, come già avevo immaginato e saputo, su questa MB, non c'è nessuna speranza di far andare il thoro 2200+?

    Grazie.

  10. #780
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    di default non va' , ma se sblocchi , alzi il fsb e abbassi sotto il 12x il molti lo puoi far andare senza problemi , resta da capire se letue ram sopportano FSB maggiori di quelli di default , prova ad impostarle con dei timing alti ed aumentare gradualmente il voltaggio , ciao

Pagina 78 di 90
prima
... 28 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [CZ + sped] PC Athlon XP 2200+
    By giorgio156c in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-02-2007, 22:55
  2. AT7 Max2 vs AMD Athlon XP 2200+ (2223 Mhz !!! )
    By Harlock in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 30-10-2002, 17:22
  3. Athlon XP 2200+ o superiore su A7V133?
    By baldios74 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-09-2002, 12:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022