aiuto a7v bios non riparte, è finita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito

    Da un giorno ho acquistato una A7V vers. 1.01 ed un Thunderbil 700, ho settato la bios come default ( jumper free bus 100 Mz ) ho installato tutto , tutto funzionava, poi ho provato ad aumentare la frequenza del bus, senza toccare voltaggi vari, fino a 115 Mz quando poi alla riaccensione del computer tutto si è bloccato e non è stato più possibile riaccedere alla bios perchè nella maggior parte dei casi lo schermo rimane nero e raramente mi fa entrare nella bios e dopo pochi secondi si blocca nella schermata principale. Nelle istruzioni della a7v dicono che se viene settata una frequenza troppo alta e si blocca il sistema, al riavvio di questo dovrebbe ritornare a bus 100., che è successo ?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Hmm in teoria la scheda madre dovrebbe resettare le frequenze e i voltaggi di default da sola se come nel tuo caso non lo fa guarda sul manuale c'è sicuramente un jumper onboard che ti permette di resettare il bios è sufficiente spostarlo rimetterlo a posto e riaccendere il pc, fammi sapere ciao!

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano,Italy,Lombardia
    Messaggi
    12

    Predefinito Reset Bios

    Prova con un bel clear cmos dovrebbe esserci un jumper da mettere in corto vicino alla batteria a tampone della mobo se non lo trovi leggi sul manuale dovrebbe dirti dove si trova il Clear CMos poi fammi sapere !?


    ARISENTIRCI !!!!!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    purtroppo quella maledetta board, come la K7V del resto..., non ha dei jumper, ma due contatti da cortocircuitare, per resettare la CMOS... e l'operazione potrebbe essere rischiosa, semmai sbagliassi.!!
    per essere sicuro di resettare la CMOS, senza provocare nessun danno, basta togliere la batteria della board, e staccare il conettore d'alimentazione ATX, dalla stessa..
    aspetta 1 minuto, e poi rimetti il tutto.... vedrai che funziona...!!!
    se acceti un suggerimento, le board asus K7V/A7V, sono difficilmente overcloccabili al limite via FSB. ti consiglio di non superare i 110 mhz...

    ciao!
    [Modificato da gaus il 21-09-2000 alle 12:05]

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    73

    Predefinito

    E' capitato anche sull'A7V di un mio amico, settando a 120Mhz le sue pc-100.
    Per tornare a valori standard è necessario :
    1) disabilitare il Jumperfree mode: sposta il ponticello JEN dalla posizione [2-3] alla [1-2];
    2) Spostare i quattro DipSwitch del F.S.B. su on: così riporti a 100Mhz il bus.
    Così facendo si dovrebbe poter riavviare il tutto e risettare il bios su valori standard.
    Poi, spento il pc, risposta il ponticello JEN e riporta su off tutti i quattro DSW.
    Ciao.

  6. #6

    Predefinito grazie a tutti

    come da voi descritto sono riuscito a resettare la cmos levando la pila, ho reimpostato la frequenza di bus a 100 e tutto è a posto.

    grazie di nuovo atutti .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P5B deluxe Bios update fail non riparte piu'
    By RBM in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-02-2008, 19:51
  2. Flash Bios A7V...errore...plz aiuto!!!
    By Fotonico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-02-2001, 20:20
  3. asus a7v + bios aiuto!!
    By carlo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-02-2001, 20:17
  4. HELP!!!!!!!!!!! A7V bios 1004c e Blocchi di 2000!!!! AIUTO URGENTE!!!!!
    By Carnauser in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-02-2001, 14:55
  5. Aiuto! A7V + bios 1005d
    By sym in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20-01-2001, 20:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022