Due parole sulle console

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Exclamation Due parole sulle console

    leggendo alcuni post sono giunto alla conclusione che secondo me è ora di finirla con questa "guerra" Pc Vs Console, a parer mio estremamente inutile per svariati motivi..ma rimane un parere personale..

    1) Se uno si compra il pc per giocare o è un figlio di papà o ha i soldi da buttare dietro la sporca politica commerciale delle schede video. (vedi invidia che ne fa uscire una ogni tre mesi a prezzi stratosferici)

    2) i giochi per pc scattano su sistemi che costano meno di 2.000.000, e lasciamo da parte i "tecnicismi" (a meno che uno giochi a command & conquer e simili)

    3) di giochi veramente BELLI e DIVERTENTI per pc me ne ricordo 3.. Doom e Monkey island 2...e di tempo ne è passato tanto...

    4) di andare a 145 frame al secondo me ne strafotto...anche perchè dopo i 60 la differenza all'occhio umano è irrilevavante...

    5) le console costano meno...e durano di +. Quindi preferisco spendere 214 euro per un buon Gamecube che il doppio per una scheda...che dopo un anno posso buttare nel cesso...

    6) finchè escono giochi come serious sam...con si un bel motore grafico...ma una caratterizzazione dei personaggi e un'IA orribile...il mio pc continuerà a girare per photoshop e programmi di grafica di ogni tipo...(già il pc fa girare i programmi..)

    7) guardate cosa gira su uno scatolino viola pagato 400 carte :


  2. #2
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Beh sulla mafia commerciale non ci piove. Comunque sei stao bravo a nominare una consolle che è migliorata tantissimo.

    Se prendi la PS1......quella è stata una grande inculata. E pensa cha TUTTI tranne me ce l'hanno.....quindi per forza costa 100€

    Ti ricordo che la ps1 fà + skifo dei giochini che trovi in sala giochi (parlo di grafica visto che hai postato quella bellissima immagine). Quindi la supremazia del PC sulla PS1 era ovvia.

    Poi è uscita la PS2...che a mio parere doveva uscire così la PS1!!!!

    Quindi altra inculata di soldi.

    La X-box......beh questa è la vera e propria visione dell'inculata a 90°.....praticamente con meno soldi....hai un PC per gioco + performante di un PC da 2.000.000

    Poi c'è la gamecube......beh la nintendo ha fatto un grosso sbalzo di qualità e secondo me c'è da ammirare.


    Io ho da 3 anni la G400........pagata la belletta di 500.000!!!!!!

    Il mio unico gioco emozionantissimo è Half-Life e la mia G400 si è comportata egregiamente nonostante avessi un K6-2 5003Dnow!

    Tu dici di non parlare di "tecnicismi" per i giochi.......ma è quello che serve quindi meno è ottimizzato peggio è


    bah...per ora io mi tengo il PC....

    ciao

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Purtroppo pure io la penso così ci sono pochi giochi che valgono la pena di essere giocati e l' hw per pc costa carissimo e invecchia prestissimo; poi i programmatori più che migliorare il motore di gioco aspettano hw più potente. Ora ho PS2, Dreamcast e tr poco il Cubo se ci saranno giochi che varranno la Pena.
    C'è un gioco che attendo con ansia su Pc. HOMEWORLD 2.

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo su konsole non ho i simulatori, gli strategici e alkuni fps.

    e non ci posso lavorare.

    .

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    purtroppo su konsole non ho i simulatori, gli strategici e alkuni fps.

    e non ci posso lavorare.

    .

    beh questo credo sia scontato, perchè la discussione ha preso piede come PCvsConsolle@giochi

    Ovvio che con la consolle non lavori non masterizzi....non fai i DivX

    insomma spendi quei 200-300 € solo per giocare,

    Ed il prezzo è normale che sia basso.......vengono costruite in serie....e tutte le cose costruite in serie costano poco!!!!!!!!

    ciauz

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    x il lavoro... e' il minimo...

    e' x alkune tipologie di gioki di kui le konsole sono prive ke non mi attirano.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    io sono un appassionato di FPS ad es. e ne ho provati un paio su console (di amici, io ora come console ho una DC a cui gioco ancora e il mitico megadrive 16bit ) e non mi son piaciuti per niente, troppo scomodo il metodo di controllo e di gestione dell'omino.. la tastiera è il mouse per me sono insuperabili in questo tipo di gioco, e credo anche nei simulatori di volo.
    Le console x me son fatte per i giochi arcade, ci sono alcuni picchiaduro e platform insuperabili (vedi vari tekken, soul calibur, sonic e mario..), su pc si contano sulle dita di una mano giochi così degni di nota (i 2 mitici rayman e qualche altro titolo)
    Secondo me son 2 cose completamente differenti, pc e console, hanno target diversi .. cioè non le metterei mai in confronto sullo stesso piano.
    Se a te piace solo giocare o svagarti un po' o battere un tuo amico all'ultimo picchiaduro uscito allora comprati la console, ma se i tuoi fini non sono solo giocare, ma che so navigare oppure x lavorare il pc è d'obbligo.. Io gioco col pc e riesco a stare abb. dietro le innovazioni (tra un po' mi arriva la gf4 ^_^ ) certo bisogna spenderci un bel po' dietro se si vuole stare al passo con i tempi, non è mica la console che paghi quei 300 € e poi la cambia dopo un anno o + (sempre non sia un flop come alcune console che ho visto ) a cui aggiungere la spesa per i giochi, che x risparmiare puoi scambiare con qualche amico o prendere anche usati..
    Poi cmq conosco persone che si divertono ancora con pc datati e non gli interessa nulla della grafica stupefacente in 3d, ma si diverte alla grande con le avventure grafiche

    byez!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come scrivere due parole ai lati opposti in css?
    By ghisirds in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-2008, 18:40
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-12-2002, 08:27
  3. [Padova] Vendo due Wb, due pompe, clip, cold plate
    By LunaLysi in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-02-2002, 12:31
  4. Parere sulle Console
    By Morpheus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 22:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022