Come posso verniciare il case??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    913

    Predefinito Come posso verniciare il case??

    Come da titolo, vorrei un consiglio da qualcuno che ci capisce qualcosa di + di me nel modding...vorrei verniciare tutto il case di nero e non saprei come fare...mi potete descrivere il procedimento?? è difficile??

  2. #2
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Non è che hai amici carrozzieri? Saprebbero sicuramente consigliarti bene .
    Cmq io farei così:
    Smontaggio di tutte le parti elettroniche fino ad avere il case "nudo".
    Carteggiatura delle parti da verniciare (basta irruvidire la superficie, non serve arrivare al metallo) e mascheratura con carta di giornale del resto.
    Applicazione della vernice a spruzzo. Non provare a pennello, viene sicuramente uno schifo.
    Applicare in due mani leggere, in modo da non creare colature di colore. Se dovessero formarsi lo stesso, le spiani con carta abrasiva fine. Eventuale mano di vernice trasparente.

    Il problema maggiore è la scelta del tipo di vernice da usare. Qui devi proprio farti aiutare da chi te la vende.

    In bocca al lupo

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Originally posted by BeppeEpa
    Non è che hai amici carrozzieri? Saprebbero sicuramente consigliarti bene .
    Cmq io farei così:
    Smontaggio di tutte le parti elettroniche fino ad avere il case "nudo".
    Carteggiatura delle parti da verniciare (basta irruvidire la superficie, non serve arrivare al metallo) e mascheratura con carta di giornale del resto.
    Applicazione della vernice a spruzzo. Non provare a pennello, viene sicuramente uno schifo.
    Applicare in due mani leggere, in modo da non creare colature di colore. Se dovessero formarsi lo stesso, le spiani con carta abrasiva fine. Eventuale mano di vernice trasparente.

    Il problema maggiore è la scelta del tipo di vernice da usare. Qui devi proprio farti aiutare da chi te la vende.

    In bocca al lupo
    purtroppo non ho amici carrozzieri...casomai mi rivolgo ad un professionista e spendo un pò di soldi..qui da me c'è un carrozziere che fa delle aereografie che fanno davvero spavento...figurati che ha aerogragato il cellulare di un mio amico ed è venuto veramente bene...il problema è che dovrò spendere molti soldi, ma alla fine viene un lavoro ben fatto...infatti non vorrei rischiare di rovinare il case....

  4. #4
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Non è che lo rovini...... ma forse il risultato finale non è proprio quello che ti aspettavi .
    Bisognerebbe fare un po' di esperienza o prove prima di cominciare il lavoro, in modo da prevedere almeno le difficoltà maggiori.
    Credo che quel carrozzierre li potrebbe sicuramente fare un buon lavoro.... ma in cambio potrebbe volere cifre un po' "fuori mercato".
    Prova a chiedergli, tentare non nuoce.
    E poi... hai mai visto un case personalizzato con un disegno ad aerografo ????
    E' che dopo non lo vorrai più cambiare ( con quello che costerà).

    Se fai qualcosa posta le foto.
    Ciao

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Originally posted by BeppeEpa
    Non è che lo rovini...... ma forse il risultato finale non è proprio quello che ti aspettavi .
    Bisognerebbe fare un po' di esperienza o prove prima di cominciare il lavoro, in modo da prevedere almeno le difficoltà maggiori.
    Credo che quel carrozzierre li potrebbe sicuramente fare un buon lavoro.... ma in cambio potrebbe volere cifre un po' "fuori mercato".
    Prova a chiedergli, tentare non nuoce.
    E poi... hai mai visto un case personalizzato con un disegno ad aerografo ????
    E' che dopo non lo vorrai più cambiare ( con quello che costerà).

    Se fai qualcosa posta le foto.
    Ciao
    no, no...io mica voglio far aerografare tutto il case...si mi devo preparare a cacciare 500€ come minimo...io lo vorrei far verniciare tutto di nero e poi fargli fare qualche disegnino piccolo, aerografato, e finisce li....magari sulla fiancatina destra ci metto bello grosso il simbolo amd...su quella sinistra, dove dovrebbero venire le finestrelle col plexigass, ci faccio fare un disegnino sullo spazio rimanente...cmq domani vado a chiedere, ma non credo si prenda molto..una volta ad un mio amico ha riverniciato completamente lo scooter e gli ha fatto tre disegni aereografati belli grossi e aveva chiesto 350k

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. verniciare il plexiglass
    By stressy in forum Helps & How-To
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-10-2016, 19:07
  2. Aiuto posso visualizzare le anteprima delle immagini ma non posso aprirle!
    By Pilunda in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 19:29
  3. Vendo Case HTPC Case Aerocool M40 Silver
    By Dream Theater in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 22:00
  4. [tutorial] Come verniciare a specchio un case
    By CrAzY MoDdEr in forum Helps & How-To
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-12-2008, 17:12
  5. Dove posso trovare questo case in Italia?
    By St@ny in forum Helps & How-To
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-08-2002, 23:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022