Maledette temperature

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Angry Maledette temperature

    Questa e' la situazione prima avevo il coolermaster ep56i51 e due ventole da 8X8 una davanti che aspira ed una dietro che butta fuori, pasta termica bianca da quattro soldi e stavo a 59-61° di temperatura.
    Ora con coolermaster HHC-001 e artic silver 2 con le due ventole staccate sono a 62° e forse sale ancora, ma porca zo@@a possibile che ho comprato un dissipatore che dovrebbe essere un mostriciattolo e la pasta dissipante tanto acclamata e sono su ste temperature mostruose?

    Il mio collega con stesso processore su gigabyte 7vtxe e ventola dietro che aspira aria e la butta sul dissi sta a 43°.

    In negozio un pc nostro di laboratorio con dissi che avevo io prima e 1800 sta a 43-44°, e per giunta e' vicino ad una canna fumaria che e' sempre calda.


    Come cavolo e' che io sono l'unico ad avere ste temperature?

    Ok il case e' diverso ma mi pare strano, ora provo ad attaccare le due ventole di nuovo e vi posto come sto andando!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Allora ventole collegate , in basso davanti che aspira e dietro in alto che butta fuori, ora temperatura mobo 29° e temperatura cpu 53°

  3. #3
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    ecco... anche se hai un dissi eccezionale senza un buon scambio d'aria nn rende... cmq 52C è ancora alta come temp...


    faccio le solite domande:

    hai controllato bene il montaggio?
    hai steso solo un velo di pasta?


    poi... dato che in molti casi le asus si sono rivelate imprecise nel sensore per la temperatura hai la possibilità di verificare personalmente se il sensore va bene o sballa? ad esempio con una piccola sondina...


    facci sapere... ciauz

  4. #4
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    In questo momento ho provato a girare la ventola dietro ed a farla buttare aria dentro anziche' fuori ma si stanno alzando le temperature sia di mobo che di cpu 31 e 56, quindi la rigiro subito!


    Penso di averlo monato bene, ho steso un velo sottile di artic silver 2 sul core e poi ho messo su il dissi, l'ho agganciato dal lato dove non c'e' la clip, poi dall'altro e ho fatto un paio di movimenti semicircolari, naturalmente di pochi millimetri, a destra e sinistra per far stendere bene la pasta.


    Se tocco il dissi non lo sento caldo, mentre sento tiepide le heat pipes, purtroppo non ho una sonda, potevo ordinarla da overclockmania insieme al resto ma non ci ho pensato.

    Ora col case aperto sono a 34° la mobo e 50° la cpu, mi pare ancora alta quella della cpu, cavolo come dicevo prima su quello del mio collega con stesso dissi ed in negozio con dissi base da 10€ con case chiusi si sta sui 43°, dove sbaglio per stare 7° sopra con il case addirittura aperto?


    Mi sto demotivando, cavolo ho preso sto bel dissi e poi non risolvo piu di tanto!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    scusa fammi capire... tu hai messo la pasta sul core e poi l'hai stesa con la base del dissipatore???????

  6. #6
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    No no lo stesa prima con una spatolina di cartoncino ma quando ho messo su il dissi una volta agganciato lo mosso un pochino in senso circolare da un lato e dall'altro per farlo adereire meglio!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Unhappy

    mi fai venire i dubbi su sto dissi...nn sei il primo ke dice di avere problemi...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Originally posted by xadoom
    mi fai venire i dubbi su sto dissi...nn sei il primo ke dice di avere problemi...

    Si ma il mio collega e' sui 43°

  9. #9
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    NAturalmente l'alta temperatura non credo posso imputarla al acase perche' se col case aperto sto a 50° anche se lo cambiassi non scenderei al di sotto di questi!
    Correggetemi se sbaglio

  10. #10
    byte L'avatar di buga
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    sestri levante (GE)
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ciao,io con il tuo stesso dissy e il mio modestissimo 700@950 con vcore 1,85 sono in questo momento a 30°,lo sò non è lo stesso processore .Case chiuso con solo una ventola 80x80 che butta fuori.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Maledette newsletter!!
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 21:58
  2. maledette asus 2!!!!!!!!!!!!!!!
    By X-WING in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-02-2002, 12:39
  3. maledette asus!!!!!
    By X-WING in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-02-2002, 11:35
  4. Temperature!!!
    By Akerold in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 08:28
  5. Temperature
    By ghedo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-02-2001, 12:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022