Modifica ABIT KR7A-RAID by ANOMALOS_77 :D

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
  1. #31
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ok allora 4 su 4 confermano che l'OVP non esiste

  2. #32
    tebibyte L'avatar di coolman
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    1,853

    Predefinito

    complimenti nikos
    hai delle manine d'oro

  3. #33
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    913

    Predefinito

    x Anomalos: molto probabilmente tra un pò mi arriva la Abit e la devo modificare per forza..scusa, ma non ho ancora capito dove vanno saldati i due piedini rimanenti del trimmer....per trovare questi punti di massa ci vuole un tester??

  4. #34
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    no non credo che il tester servirebbe perchè a sto punto secondo me basta andare a vedere le foto che ho pubblicato e risolvi subito.

    ciao.

  5. #35
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    San Severo (FG)
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    no non credo che il tester servirebbe perchè a sto punto secondo me basta andare a vedere le foto che ho pubblicato e risolvi subito.

    ciao.
    la massa la potrei ottenere anche connettendo i 2 piedini del trimmer con le viti che mantengono la scheda madre?? scusa, ma dal post non ho capito una cosa...come fai ad arrivare a 190 Mhz e oltre di bus??? esiste il divisore ad 1/5 per il bus pci??

  6. #36
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    allora per il divisore 1/5 non credo che ci sia visto che Abit non lo ha dichiarato ufficialmente.

    cmq se ci sarà da qualche parte un BIOS moddato allora bisogna provarlo ma cmq io non saprei se esiste e se funzionerà.

    per i piedini basta che trovi la massa e sei OK

    ciao.

  7. #37
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Ho letto ora la rece...Complimenti...tutto descritto a perfezione.
    Ora ho saldato i fili,dovrei uscire a prendere le resistenze adeguate.
    Giusto per fare il punto dela situazione.
    Se uno non volesse usare i trimer che valori di resistenze fisse conviene procurarsi? Ho gia' chiesto in giro ma ogniuno mi da' valori diversi!!! Vorrei arrivare di Vcore sui 2.2V

    Altra cosa,la saldatura sul pin 10 x vcore servirebbe per aggirare la protezione giusto? Se non ci fosse protezione si potrebbe evitare...

    Se trovassi questi trimer da 50K Kohm,come bisogna partire di regolazioni vite? Cioe' il range di questi trimer? (non avendoli mai usati avrei preferito resistenze fisse)

    Grazie

  8. #38

    Predefinito re

    Originally posted by 0-CarNabY-0
    Ho letto ora la rece...Complimenti...tutto descritto a perfezione.
    Ora ho saldato i fili,dovrei uscire a prendere le resistenze adeguate.
    Giusto per fare il punto dela situazione.
    Se uno non volesse usare i trimer che valori di resistenze fisse conviene procurarsi? Ho gia' chiesto in giro ma ogniuno mi da' valori diversi!!! Vorrei arrivare di Vcore sui 2.2V

    Altra cosa,la saldatura sul pin 10 x vcore servirebbe per aggirare la protezione giusto? Se non ci fosse protezione si potrebbe evitare...

    Se trovassi questi trimer da 50K Kohm,come bisogna partire di regolazioni vite? Cioe' il range di questi trimer? (non avendoli mai usati avrei preferito resistenze fisse)

    Grazie
    Ciao... se vuoi utilizzare delle resistenz fisse tieni conto + o - che se ne metti una da 18 kohm hai un aumento di 0,3.... se invece metti il trimer (che tra l'altro ti consiglio...) usa un tester e regolalo sui 30 kohm in modo tale che quando accendi il pc i voltaggi dovrebbero essere quasi standard....

    Io cmq ho fatto così: ho preso una prolunga per ventole, ho tagliato i fili a metà... così da avere maschio e femmina su 2 cavi separati... la femmina l'ho saldata sulla mobo (es: il filo giallo sul punto 7 e i fili rosso e nero sul punto 9 che tra l'altro è la massa)... ok? poi ho saldato l'altro filo sul trimer... non so se sono stato chiaro...

    CiaooOOOoo e se hai bisogno chiedi pure...

  9. #39
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: re

    Originally posted by FabioTBL


    Ciao... se vuoi utilizzare delle resistenz fisse tieni conto + o - che se ne metti una da 18 kohm hai un aumento di 0,3.... se invece metti il trimer (che tra l'altro ti consiglio...) usa un tester e regolalo sui 30 kohm in modo tale che quando accendi il pc i voltaggi dovrebbero essere quasi standard....

    Io cmq ho fatto così: ho preso una prolunga per ventole, ho tagliato i fili a metà... così da avere maschio e femmina su 2 cavi separati... la femmina l'ho saldata sulla mobo (es: il filo giallo sul punto 7 e i fili rosso e nero sul punto 9 che tra l'altro è la massa)... ok? poi ho saldato l'altro filo sul trimer... non so se sono stato chiaro...

    CiaooOOOoo e se hai bisogno chiedi pure...
    Pazzesco qua' da me non riesco a trovare nessuno che abbi questi trimmer multigiri!!!
    Boh...
    Ora sto' usando una resistenza fissa di 10Kohm...solo sul pin 7...vedo come si comporta,se e' il caso aggiungo pure l'altra sul pin10...
    Grazie

  10. #40
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao, la resistenza sul pin 10 pare che non serva perchè sembra che non ci sia abilitato il circuito OVP quindi potreste trascurarla ma non è per niente una conferma ufficiale quindi dovete fare come se l'OVP esistesse.

    saluti Nikos.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [cerco] Abit kr7a NO raid!
    By dade in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-06-2002, 20:27
  2. chi ha eseguito la tripla modifica sulla Abit kr7a??
    By cfanel in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 07:07
  3. Please help Abit KR7A-Raid e perif.
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-03-2002, 10:46
  4. Recensione: ABIT KR7A-RAID
    By BastardoDiMerda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-03-2002, 00:51
  5. abit kr7a raid e xp 1700
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-01-2002, 09:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022