KR7A-R raid 133: domande, dubbi, consigli, tweak...

Pagina 1 di 25 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 247
  1. #1
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito KR7A-R raid 133:dubbi, consigli, trucchi...

    Sono veramente stufo!!!!
    Posso proprio dire che questa scheda è una cgata!!!!
    L'ho sotituita con un'altra kr7a-r ma non è cambiato molto!!!
    Se vado a guardarmi il menu PC health status il bios si congela dopo due minuti e la stessa cosa succede ad un mio amico che ha comprato la stessa mobo ma in un posto diverso (in Liguria!!!)
    In più ieri dopo averla montata ho cominciato ad ottimizzarne i parametri SENZA OVERCLOCKARE ed il risultato è stato il seguente:
    dopo aver sistemato i parametri nel soft menu (escluso oc) sono passato alla ram.
    Notate che ho operato un cambiamento per volta salvandolo e quindi lasciando caricare windows p0er poi fare un riavvio e quindi rientrare nel bios.
    Ebbene con le Corsair PC2400 cas 2 ho potuto portare tutto al max fino a quando non ho impostato dclk feedback delay su 0ps ha sklerato, nel senso che non mi ha fatto più il reboot dopo aver salvato l'impostazione del bios e mi da un unico lungo bip come ad indicare un problema sulla CPU (così dice il manuale...)
    Va bene, ho detto, rientro nel bios e lo disabilito!
    Ma che bella sopresa........................da li in poi non c'è più verso anche riportando uno a uno i vari parametri al default non si sblocka più fino a quando non carico gli optimized default per tutto.
    Allora ricomincia ad andare!
    Ma notate che se io spengo l'alimentatore quando mi fa sto bip, alla riaccensione il pc parte correttamente e carica w2k correttamente ed esegue profiquamente 3dmark2001.........ma se riavvio la macchina si inkioda di nuovo durante il post emettendo il solito bip lungo.
    Ma se il pc lo spengo (arresta il sistema) fa tutto correttamente!!!
    Ma che diavolo vuole dire?
    Ah, notate che spesso a caldo il bios non esce (succede anche al mio amico ligure), rimanendo tutto nero con il cursore in alto a sin e una striscia blu in basso!
    Chiaramente di tutto ciò nelle Paul's FAQ non se ne parla e se ne guarda bene dal rispondere alle emails.

    Ora ho a casa anche una Asus A7V266E ma non ho capito se è possibile con questa mobo mettere due dischi sul controller Promise ed usarli NON in raid.
    ?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by V|RuS[X]
    Prova a cambiare la ram, se non risolvi fattela sostituire

    Certo che a me che arriva domani sta scheda mi hai messo davvero di buon umore
    La ram l'ho già cambiata una volta come pure la mobo!

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    forse la mobo è entrata in protezione e per farla uscire l'unico modo sarebbe uno sbalzo di corrente massiccio.

    spegni e riaccendi l'alimentatore in meno di mezzo secondo e vedi dopo se parte.

    per le kg7 si faceva così.

    ciao.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    e ke dire????
    Se nn hai l'ultima versione di bios prova ad aggiornare!
    Cmq strano ke abit abbia fatto tante cappelle in 1 sola mobo!
    Io ho avuto KT7A e adesso ho KG7-L e sono 2 buombe!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Intendevo dire ke Abit ha sempre fatto mobo Ottime (secondo me le migliori) e sentendo Jena.Fuck questa è 1 concentrato di Bug!

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    a parte il problema del raid

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito Re: Definitivo: KR7A raid Euna CIOFECA!!!

    Originally posted by jena.fuck
    Sono veramente stufo!!!!
    Posso proprio dire che questa scheda Euna cgata!!!!
    L'ho sotituita con un'altra kr7a-r ma non Ecambiato molto!!!
    Se vado a guardarmi il menu PC health status il bios si congela dopo due minuti e la stessa cosa succede ad un mio amico che ha comprato la stessa mobo ma in un posto diverso (in Liguria!!!)
    In piEieri dopo averla montata ho cominciato ad ottimizzarne i parametri SENZA OVERCLOCKARE ed il risultato Estato il seguente:
    dopo aver sistemato i parametri nel soft menu (escluso oc) sono passato alla ram.
    Notate che ho operato un cambiamento per volta salvandolo e quindi lasciando caricare windows p0er poi fare un riavvio e quindi rientrare nel bios.
    Ebbene con le Corsair PC2400 cas 2 ho potuto portare tutto al max fino a quando non ho impostato dclk feedback delay su 0ps ha sklerato, nel senso che non mi ha fatto piEil reboot dopo aver salvato l'impostazione del bios e mi da un unico lungo bip come ad indicare un problema sulla CPU (cosEdice il manuale...)
    Va bene, ho detto, rientro nel bios e lo disabilito!
    Ma che bella sopresa........................da li in poi non c'EpiEverso anche riportando uno a uno i vari parametri al default non si sblocka piEfino a quando non carico gli optimized default per tutto.
    Allora ricomincia ad andare!
    Ma notate che se io spengo l'alimentatore quando mi fa sto bip, alla riaccensione il pc parte correttamente e carica w2k correttamente ed esegue profiquamente 3dmark2001.........ma se riavvio la macchina si inkioda di nuovo durante il post emettendo il solito bip lungo.
    Ma se il pc lo spengo (arresta il sistema) fa tutto correttamente!!!
    Ma che diavolo vuole dire?
    Ah, notate che spesso a caldo il bios non esce (succede anche al mio amico ligure), rimanendo tutto nero con il cursore in alto a sin e una striscia blu in basso!
    Chiaramente di tutto ciEnelle Paul's FAQ non se ne parla e se ne guarda bene dal rispondere alle emails.

    Ora ho a casa anche una Asus A7V266E ma non ho capito se Epossibile con questa mobo mettere due dischi sul controller Promise ed usarli NON in raid.
    ?
    l'unico suggerimento che ti posso dare e di carattere elettrico ovvero:

    doppio controllo di tutte le viti di supporto, che siano in corrispondenza solo dei fori della motherboard e che siano tutte uguali di quelle fornite col case.

    eventualmente col tester prova che non ci sia tensione anomala sul case

    verifica dell'alimentatore, ovvero della erogazione corretta sempre col tester sui fili

    in bocca al lupo
    ciao

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    ho preso un'influenza T O T A L E, ninja
    mi ha steso per una settimana .... ora sono tornato ma sempre al 50%
    hehehe
    mica sono de fero come te...
    tutto OK??

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    jena... mi spiace...
    hai provato kon solo ram, video e cpu a fare i test?
    l'ali kom'e'?

    x la asus... il kontroller raid e' un kontroller ke, in +, ha la possibilita' di gestire in raid gli hd... ma li puoi anke kollegare normalmente.
    ha solo kualke limite nella gestione delle unita' atapi, ke e' meglio kollegare al kontroller std della mobo.

    .

  10. #10
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    forse la mobo è entrata in protezione e per farla uscire l'unico modo sarebbe uno sbalzo di corrente massiccio.

    spegni e riaccendi l'alimentatore in meno di mezzo secondo e vedi dopo se parte.

    per le kg7 si faceva così.

    ciao.
    Esatto!
    Se spengo il power quando lo riaccendo il pc parte correttamente.
    Ma una volta caricato w2k se do "riavvia il sistema" lo rifà!
    Finchè nn spengo il power.
    Che vuol dire?

Pagina 1 di 25 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Kr7a Raid ....domanda Sul Raid
    By tungsten in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-02-2002, 11:38
  2. ASUS A7V266-E vs ABIT KR7A raid-133
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-02-2002, 08:47
  3. Abit KR7A-R raid 133 ... si bella ma... (soprattutto x chi la possiede)
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 31-01-2002, 11:49
  4. Abit Kr7a-raid 133 & Oc
    By jena.fuck in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-01-2002, 11:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022