Home Theater

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398

    Predefinito Home Theater

    In questo momento ho un kit Creative DTT2500, ma vorrei qualcosa di migliore, magari un Home Theater "vero".

    Consigli?

    Tnx

  2. #2
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Dipende da quanto vuoi spendere.
    Ci sono Kit HT della Yamaha con sub attivo da due milioni e ci sono impianti nei quali solo l'amplificatore ne costa 3.
    Dipende anche poi dall'uso che ne vuoi fare,se usarlo solo per il pc o farti un home theatre vero a cui collegare TV DVD lettore CD ed altro.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Al massimo 1 milione circa,

    che ne pensi di questo Yamaha?

    Vorrei collegarci 2 PC, uno con un'Audigy Player e l'altro con una Hercules Fortissimo 2 o un Game Theater 5.1.

    Tnx

  4. #4
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Guarda,ad essere sincero se guardi le specifiche tecniche,tutti sono buoni,poi nella realta'quando li ascolti puoi trovarti dei prodotti che costano molto ma che non valgono nulla.
    Il mio consiglio che posso darti visto che gli yamaha li trovi da Mediaworld è di ascoltarlo direttamente da loro,per il semplice motivo che ogni impianto produce un suono che a me puo'piacere e invece a te no.
    Nelle specifiche non si capisce(o almeno io non ho visto)che tipi di collegamento offra.
    Nel tuo caso avresti bisogno di almeno due entrate coassiali(quelle che permettono di ottenere il suono digitale),in modo tale da poter collegare tutte e due le sk audio contemporaneamente,se invece l'ampli ne disponesse solo di una dovresti ogni volta cambiare spinotto per ascoltare da uno dei due pc.
    Ho guardato sul sito yamaha il tuo modello e diversamente da quanto riporta Mediaworld quella da te scelto non supporta la codifica DTS
    Sempre sul sito Yamaha ho visto un altro modello,l'htr 5440 che con appena 100€ ti da codifica DTS processore a 32bit e conversione audio a 96khz e questo due cose(processore a 32bit ed conversione a 96)x soli 100€ ti assicuro che valgono la spesa in termini qualitativi.
    Mi raccomando pensaci bene,non fare acquisti avventati,farti un giretto da Mediaworld per ascoltare non ti costa nulla,comprare a casaccio si,rischi di comprare un prodotto obsoleto e che suona come quello che gia'possiedi.
    Sincerati che disponga del numero di connessioni di cui hai bisogno,usa dei buoni cavi per collegare le casse e non quelle schifezze che danno in bundle di solito i produttori,posiziona l'impianto rispettando le regole degli impianti Ht e buon divertimento.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Grazie per i consigli

    Per quanto riguarda i cavi, quali si dovrebbero usare?

  6. #6
    kibibyte L'avatar di sanguemisto
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    PADANIA
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Prendi dei cavi da 3/4k al metro.
    Per i diffusori frontali(i 2 surround e il centrale)tienili di uguale misura.
    Questo per rispettare l'"omogeneita'"del suono....
    Guarda sul retro dell'amplificatore prima che attacchi per le casse ha..prima di comprare i cavi...
    Quello digitale x collegare le 2 sk audio purtroppo te lo dovrai autocostruire....in giro non esiste....
    Non è niente di cosi'difficile basta uno spinotto mono(puoi anche usarne uno stereo da collegare all'uscita digitale della sk audio e uno coassiale da collegare all'ampli.
    La creative vende un apparecchietto da collegare all'uscita digitale della sk audio che permette di avere numerose entrate e uscite ottiche sia coassiali che ottici...ma da quanto sembra lo vendono solo sul loro sito....

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Cluk, se vendi il DTT2500 a quanto?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    AT
    Messaggi
    398

    Predefinito

    185 € + S.S.

    Ti interessano?

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ti faccio sapere...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sistema home theater
    By Elron in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-04-2010, 21:09
  2. Impianto Home Theater 5.1 LG Ht303Suw
    By bricca in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 08:28
  3. Vendo Home Theater PC [PG+SS]
    By Pa0l0ne in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-02-2008, 10:04
  4. home theater e X-FI
    By SanDiego in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-09-2007, 02:40
  5. home theater
    By ermionne in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-12-2006, 19:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022