Modifica ENERMAX in esclusiva mondiale :p

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
  1. #61
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by #VIPER#





    scusa anny ma che c'entra?
    all'inizio del thread sostenevi che la velocità delle ventole varia in base al vcore e alla tecnologia della cpu quando in realtà invece è controllata da un banale sensore della temp che è montato all'interno dell'ali.....

    no eh?
    infatti bello è così come avevo sempre detto perchè l' ho visto con i miei occhi

    allora il discorso è proprio sull' IDLE e sui watts che consumano tali CPU cioè:

    il tbird @ 150watts fà girare l' alimentatore al massimo della sua potenza ma che cmq sotto IDLE gira soltanto a metà perchè consuma meno della metà ed ecco perchè fà 27C di temperatura.

    invece il duron che non ha l' IDLE gira sempre @ 120watts e fà girare l' alimentatore al massimo sempre e cmq.

    adesso è più chiaro il discorso?

    (scusate ma vado di fretta che devo uscire.)

    ciao

  2. #62
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77


    infatti bello è così come avevo sempre detto perchè l' ho visto con i miei occhi

    allora il discorso è proprio sull' IDLE e sui watts che consumano tali CPU cioè:

    il tbird @ 150watts fà girare l' alimentatore al massimo della sua potenza ma che cmq sotto IDLE gira soltanto a metà perchè consuma meno della metà ed ecco perchè fà 27C di temperatura.

    invece il duron che non ha l' IDLE gira sempre @ 120watts e fà girare l' alimentatore al massimo sempre e cmq.

    adesso è più chiaro il discorso?

    (scusate ma vado di fretta che devo uscire.)

    ciao
    no per niente!

  3. #63
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    58
    Messaggi
    2,535

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77


    infatti bello è così come avevo sempre detto perchè l' ho visto con i miei occhi

    allora il discorso è proprio sull' IDLE e sui watts che consumano tali CPU cioè:

    il tbird @ 150watts fà girare l' alimentatore al massimo della sua potenza ma che cmq sotto IDLE gira soltanto a metà perchè consuma meno della metà ed ecco perchè fà 27C di temperatura.

    invece il duron che non ha l' IDLE gira sempre @ 120watts e fà girare l' alimentatore al massimo sempre e cmq.

    adesso è più chiaro il discorso?

    (scusate ma vado di fretta che devo uscire.)

    ciao

    anny.. ti do' un'aiutino...

    in una delle zone calde del power supply e' situato un sensore NTC che,in presenza di forte formazione di calore,invia dei segnali al regolatore di velocita' delle ventole.

    non cfedo che l'enermax abbia fatto un circuito di controllo ventole legato all'assorbimento di corrente dei dispositivi collegati al power supply... quanto meno mi sembra strano e poco economico...

    che dite ???

  4. #64
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Non la penso così... allora il bulbo x la temperatura a che serve? E perchè ora che l'ho messo fuori mi va a piu' di 1000 rpm in meno? Sempre un Tb 1400 è...

  5. #65
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ragazzi forse parlo l' arabo e non me ne sono accorto

    allora vedo se questa volta mi faccio capire:

    tbird sotto ilde con 50watt di consumo:

    l' alimentatore fornisce 10amperes (+5v*10amp=50watt) e quindi stà proprio a riposo e si scalda poco e quindi il sensore si scalda poco e le ventole girano piano.

    tbird sotto sforzo con 150watt di consumo:

    l' alimentatore fornisce 30amperes (+5v*30amp=150watt) e quindi stà proprio sotto massimo sforzo con il limite @ 160watts e 32amp e si scalda da bestia e quindi il sensore si scalda tantissimo e le ventole girano sempre al massimo.

    duron sotto ilde con 100watt di consumo (idle inesistente allo stepping 6-2-2 akba0037fpdw):

    l' alimentatore fornisce 20amperes (+5v*20amp=100watt) e quindi stà quasi sotto sforzo e si scalda abbastanza e così il sensore si scalda abbastanza e le ventole girano quasi al massimo.

    duron sotto sforzo con 120watt di consumo:

    l' alimentatore fornisce 24amperes (+5v*24amp=120watt) e quindi stà quasi sempre sotto massimo sforzo e si scalda abbastanza e così il sensore si scalda abbastanza e le ventole girano sempre al massimo.

    e poi bisogna considerare anche la corrente che fornisce @ 12volts alle periferiche h.disk e cd-rom.

    e un ultima cosa: vi siete mai chiesto che differenza ci sarebbe tra 2.00/2.05/2.10/2.20 volts?

    cmq se non avete capito nemmeno questa volta non è colpa mia perchè meglio di così non sò spiegare.

    ciao.

  6. #66
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Ragazzi...........io non ho capito quasi un beneamato.............

    Ho capito solo che tutti modificate un alimentatore studiato x gli overclockers..............ma allora nn è buono?
    Cosa è sta storia della modifica al +5v?

    Considerate che sto valutando la possibilità dell'acquisto di un 350w x i problemi di raffreddamento che ho attualmente, visto che ha una ventola che si affaccia direttamente sopra il dissi e una potenza superiore che mi consentirebbe di aggiungere ventole.....
    Ma se va modificato......vuol dire che nn fornisce abbastanza corrente..o no?

    Ah, io la butto lì ma già sò che è pura utopia: non è che qualcuno che abita vicino a Milano sarebbe disposto a farmene provare uno?

    Ah, x Anomalos:
    ma come diavolo fai a fare fori tondi così dannatamente perfeti?

  7. #67
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    la mod sui +5v serve perchè l'ali non và molto bene per OC spinti.

    per il fori tondi basta fare pratica.

    ciao.

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 3dfx Rampage - Esclusiva mondiale !!!!
    By Amigamerlin in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-05-2003, 20:03
  2. Modifica Enermax 430W FMA ?
    By Spank in forum Helps & How-To
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-02-2003, 21:33
  3. modifica Enermax - ringraziamenti....
    By Alessandro_72 in forum Helps & How-To
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-08-2002, 13:43
  4. Modifica 5V Enermax 550W
    By Daniele in forum Worklogs
    Risposte: 194
    Ultimo messaggio: 24-02-2002, 02:26
  5. ANOMALOS_77 fà il super record in esclusiva mondiale @ 3.23volts!!!
    By BastardoDiMerda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-02-2002, 05:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022